Ciao a tutti.... Complimenti vivissimi per il forum e per tutte le informazioni che si possono trovare... davvero interessantissimo! Ho un Problema! Dovrei fare il Tagliando alla mia e36 Cabrio con 70000 Km. Ho deciso di fare il tagliando "FAI DA TE", e vorrei farlo in maniera completa! Qualcuno di voi mi sa dire con precisione tutti i controlli che devo fare? E poi "scusate l'ignoranza"...ma la cinghia di distribuzione esiste sul mio e36? se si, quando cambiarla? Grazie mille a tutti!!!!
Non hai la cinghia, ma una bella catena ... Se poi hai il bialbero, le catene sono due. A meno che tu non senta un rumore di ferraglia, a 70.000 non si possono considerare usurate e, quindi, tutto OK per la distribuzione. Se non l'hai ancora cambiata, ti consiglio si controllare (ed eventualmente sostituire, la cinghia servizi (poly-v) con il cuscinetto del tenditore. Poi, tutto quello che si fa di solito: fluidi, filtri, controllo pastiglie e flessibili dell'impianto frenante, ingrassaggi articolazioni, controllo manicotti e radiatore ... Buon lavoro!!
Grazie Bir.... Mi hai illuminato!!!! Davvero molto gentile!! comincio subito a lavorare!!! ...L'unico problema è l'azzeramento del display Oil Service...! Spero di trovare qualche argomento in merito!!! .. Sapete per caso quanti euro mi verrebbe a costare un Tagliando in officina BMW ????
l'azzeramento dell'oil service si fà semplicemente collegando con un cavetto elettrico 2 pin della presa diagnosi nel cofano costo zero!
Come ti dice Prada, puoi azzerare sia Oilservice che Inspection col ponticello tra massa e pin2. Per i tempi da rispettare, guarda nel forum perchè è già stato scritto tutto!!
Scusa Bir318tds.... Ma ho letto che il Pin per l'azzeramento è il numero 7 ? ....Mi sbaglio? ..come mai tu mi parli di 2 ?
Scusate ragazzi, ma i motori M40 e M43 (quelli delle 316 e 318 per intenderci) non hanno la distribuzione a cinghia dentata?!?!? No, lo dico perchè io un pò di tempo fà ho sostituito appunto la cinghia di ditribuzione........ Sui 6 in linea perfettamente d'accordo con voi hanno la distribuzione a catena, ma i 4 cilindri non credo.....
Maggio, sul 316 hai ragione (io avevo una E30): ma Catluciano non ci ha detto molto sulla sua Cabrio 3. Io ho pensato che riferisse ad un 320 ... quindi ... Ciao!
mmm..... Beh ragazzi... Io posseggo una 318i Cabrio e36 del 1999.... ..Aiutoooo... Quindi ho la catena o la cinghia?? Meccanicamente parlando non sono molto ferrato!!!