Wastegate 335i | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Wastegate 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lupociclo, 16 Maggio 2011.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    non trovo un grasso che rimanga tale a 450 gradi.....

    Oi li si viaggia su quelle temperature.
     
  2. lupociclo

    lupociclo Kartista

    90
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    330xd,R32,130,330xd,335i
    Mah, guarda, mi dovrebbe aver messo una pasta ceramica con proprietà lubrificanti, la danno resistente fino a 1400 gradi..
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Provo a informarmi.

    Se ceramica ok

    Perche' l'ideale sarebbe siliconica in modo da mantenere elasticita' ma non mi risulta ci sia un silicone che va oltre i 300 gradi

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Oggi mi informo
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io appena cambiate le turbine il rumore alle wastgate lo avevo come prima di cambiarle, allora ho chiesto se mi avevano aggiornato il SW previsto da BMW e non lo avevano fatto, aggiornato quello la situazione è migliorata di molto ma si sentivano ancora leggermente.

    anche io in manovra specialmente in retromarcia sento un romore di ferraglia, ma non c'entrano niente le wastgate o la valvola sullo scarico, solo che in 110.000 km ancora non sono riuscito a capire di cosa si tratta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2011
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
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    M4
    azzz

    Dici che i rumori che sento non sono le wastegate ?

    Faro' altre prove ma il tichettio che sento sembrano essere solo loro...
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    No, il ticchettio classico delle wastgate è inconfondibile e sicuramente è quello che senti, io sento un'altro rumore sempre di ferraglia sotto la vettura ma quando rilascio in movimento ad esempio durante una manovra, mentre le wastgate lo fanno anche se sei fermo e accelleri poi rilasci .
     
  7. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    La wastegate serve a "limitare" i giri della turbina facendo passare tramite una valvola parte dei gas direttamente allo scarico, in rilascio da quanto ne so non è in funzione quindi non è lei che fà questo rumore di ferraglia...
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
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    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il funzionamento è quello, ma il rumore lo fa in rilascio.
     
  9. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Appunto è strano che sia la wastegate...

    il 335i monta la pop-off?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, che mi risulti, no.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In manovra da sotto la vettura? Ma non ha a che fare con la frizione? Lo fa pure la mia e ancor di più la vecchia Z4.
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
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    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Potrebbe essere, ad esempio quando parto piano (ad esempio per entrare in un cancello) lasciando la frizione si sente un ciottolio provenire dalla frizione e questo lo ha sempre fatto, ma quando faccio manovra ad esempio metto la retro parto poi lascio gas pigio frizione e freno per fermarmi ecco che si sente questa vibrazione di lamiera come se la marmitta vibrando scossa dalla frenata fregasse da qualche parte, inoltre se sono a finestrini chiusi non si sente mentre lo sente chi sta fuori.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    un mistero.

    Non e' che sono i "carter" delle ruote anteriori anteriori che grattano vicino ai freni a disco ?

    Sicuri che se io sono a 100 all'ora e mollo l'acceleratore le WG non lavorano ?

    Magari saranno nella posizione di riposo ma la vibrazione la fanno loro.
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche quello potrebbe essere, solo che da dentro non è facile.
     
  15. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    quando sei in rilascio la wg apre lo sportello per far scaricare pressione,ed è allora che fa il rumore maggiore visto che non ha un appoggio saldo e quindi è più facile che il braccino collegato allo sportello possa vibrare nella sua sede "lasca":wink:
     
  16. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Non parlo per esperienza, ma ci sto facendo la tesina per la maturità, la wastegate lavora quando la turbina è in pressione, essendo un ponte che và dall'entrata in girante fino all'uscita quindi allo scarico, quando si molla il gas la wastegate non lavora quasi per niente, mentre in rilascio dato che continua a girare e creare pressione, c'è la pop-off che scarica questa pressione in eccesso. però la pop-off non c'è sul 335i...
     
  17. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    secondo me la popoff c'è,come fa a non esserci?e in ogni caso se non sbaglio la popoff scarica la pressione nel circuito di aspirazione dell'aria,cioè dalla girante di aspirazione ,passando per l'ic fino collettori di aspirazione,la wg si apre quando si molla l'acceleratore per non far più aumentare i giri della girante di scarico,di conseguenza non caricando più pressione dal lato girante aspirazione,anche se la wg non lavora(cioè è aperta per baipassare la girante di scarico)fa rumore cmq,dato che il rumore è dato dal perno che collega lo sportello all'asta di comando

    ecco fisicamente cosa causa quel rumore

     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si non vi e' dubbio il rumore e' quello
     
  19. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    infatti è risaputo che il rumore è causato da quello,io piuttosto che cambiare delle turbine che magari non hanno nulla,le farei reimboccolare da un "turbista",come già detto(non ricordo se qua o in un'altra discussione) io avevo fatto fare questo lavoro sulla turbina della mia celica,anche quella aveva preso un pò di gioco:wink:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quello che sento io è sicuramente imputabile alla frizione, perché quando la rilasci completamente non lo fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sulla Z4, come detto, era ben più fastidioso.
     

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