Ammazza che catenacci ste bmw | BMWpassion forum e blog

Ammazza che catenacci ste bmw

Discussion in 'BMW X3 E83' started by ilpantero, Jun 16, 2011.

1. ilpantero

ilpantero Kartista

77
    1
    Jun 18, 2009
    Bmw x3 '07 Restyling
    ](*,)a sentire tutti i vostri problemi non e' che facciate una buona pubblicita'.........ma meglio cosi' almeno riuscite a far capire ai fissati di bmw che e' tutt'altro che un'auto affidabile ma un problema da risolvere.

](*,)la pensate anche voi come me?

2. Pirumpella

Pirumpella Kartista

96
    1
    May 7, 2011
    Attendo Bmw X3
    Hai mai avuto una Bmw per dire cio`che dici??

3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3,613
    66
    Jun 4, 2010
    mira 43
    beh definirle catenacci mi pare esagerato. Ovvio che qui vengono molti a lamentarsi ma bisognerebbe capire l'incidenza sui grossi numeri...metti la testa fuori dal guscio e vai un pò in altri forum e vedrai anche i problemi degli altri.

Capisco cmq che alcuni problemi sono tutt'altro che tollerabili e piuttosto fastidiosi.

Quali sonop stati i problemi da te verificati?

4. pastura

pastura Direttore Corse

1,839
    18
    Sep 13, 2009
    X3 F25 xDrive20d
    Dovresti spiegarmi l'utilità del tuo intervento, su questo forum ci si scambiano idee e consigli e spesso si è parlato dei problemi delle proprie BMW ed in generale dei problemi delle auto da cui ogni marca non è esente.

Se vuoi far polemica bene, ma almeno costruttiva dicci quali sono i problemi che hai avuto tu e vediamo se ti si può consigliare una soluzione.

5. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6,755
    859
    Apr 26, 2007
    BMW 430d
    ... evvai, che un bel 3d per distogliere l'attenzione dai post sulla presunta crisi ci voleva :multi:

Nella mia vita ho comprato 9 BMW: tutti catenacci eccellenti :mrgreen:

6. tretrenove

3,613
    66
    Jun 4, 2010
    mira 43
    azz...stavolta ho cercato io - notoriamente aggressivo e provocatore - di essere diplomatico e tu mi rubi il ruolo?

PS: in un thread mi sono scaxxato con una donna avessi visto che n'è venuto fuori....simpaticamente, almeno per me.

Però..concordo...magari lui ha un catenaccio eheheeh

7. pastura

pastura Direttore Corse

1,839
    18
    Sep 13, 2009
    X3 F25 xDrive20d
    Tranquillo @tretrenove te lo ricedo volentieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In ogni caso non ci sono andato pesante, è solo che la polemica fine a se stessa non mi è mai piaciuta e non porta a nulla.

Purtroppo i problemi delle auto moderne li conosciamo tutti ovvero si risparmia sulla produzione (in tutti i sensi) e poi si vendono le auto a prezzi concorrenziali nei Paesi emergenti e a prezzi stellari nel vecchio continente...così si ammortizzano le spese e massimizzano i guadagni.

Poi la riduzione delle piattaforme di sviluppo (gruppo VW docet) porta ad avere macchine uguali che si distinguono solo poco per allestimenti e soprattutto per fasce di prezzo, se la piattaforma iniziale ha un errore di progetto te lo ritrovi su 10 modelli!

Dovremmo "incavolarci" globalmente almeno in tutta Europa e pretendere che almeno le auto destinate al nostro mercato siano prodotte con standard qualitativi maggiori, ma lì poi entrano in gioco tutta un'altra serie di problematiche.

8. tretrenove

3,613
    66
    Jun 4, 2010
    mira 43
    come non cercare una spalla su cui piangere..però credo che la tecnologia non sia addomesticata per produrre catenacci quanto per offrire davvero un qualcosa di innovativo. Che poi dal dire al fare sorgano problemi...questo è si un grosso fastidio per l'utente

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,861
    22,707
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Personalmente alla mia (ex) moglie ho comprato due X3 3.0d e per come la tratta lei, nessuna ha mai dato mezzo problema. Mi riferisco a nessun rispetto per le partenze a freddo, nessun controllo liquidi, zero di zero. Forse l'usura delle razze del volante, ma niente che serva davvero a definire quest'auto un catenaccio. Ne in senso specifico, nè in senso lato.

10. tretrenove

3,613
    66
    Jun 4, 2010
    mira 43
    riflettendoci a me si son graffiati i sedili...ma per altri motivi :mrgreen: :cool: :wink:

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,861
    22,707
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    L'uso (magari cattivo) non fa dell'auto un catenaccio. I graffi ce li ho anch'io. Sulla schiena, però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. tretrenove

3,613
    66
    Jun 4, 2010
    mira 43
    OT: spero almeno che graffino tutte le gattine altrimenti poi qualcuna se n'accorge :cool:

13. Cixart

Cixart Direttore Corse

1,501
    232
    Apr 22, 2010
    Sporca
    Concordo sui catenacci eccellenti :cool:

14. MB7

MB7

21,426
    1,177
    Mar 23, 2010
    .
    @ilpantero:

leggendo il tuo primo intervento tutto mi fa arrivare a questa conclusione:

FLAME: è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico;

Spiega meglio l'utilità della discussione, diversamente mi vedrò costretto a chiudere.

15. tretrenove

3,613
    66
    Jun 4, 2010
    mira 43
    nooooooooooooooo dai che lo stiamo dirottando verso un argomento che ci accomuna...i graffi sui sedili e sulla schiena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

16. ilpantero

ilpantero Kartista

77
    1
    Jun 18, 2009
    Bmw x3 '07 Restyling
    Non mi credevo tanta agitazione.

Bè .......non è fare polemica ....è cercare di svegliare gli acquirenti BMW che ciò che costa salato non deve.....almeno a 50...60....70000 km .....dare problemi .

Questi catenacci da 40 50 60 e 70000 eurini.....tanto belli e tecnologici....si permettono di lamentarsi a kmtraggi ridicoli.....roba che dovrebbero fare 200000 km senza dare problemi....di nessun genere.

......bè è vero è la prima bmw che ho .....la x3 e non ho mai avuto così tanti problemi........che peccato .......70000 km e rottura puleggia clima, intasato fap ,egr e collettore e per finire gasolio nell'olio motore per non parlare di spellicolamento interni e marchi ossidati.....che schifo.....ma voi avete mai avuto un'altro marchio?

CHE DELUSIONE............](*,)

17. pastura

pastura Direttore Corse

1,839
    18
    Sep 13, 2009
    X3 F25 xDrive20d
    Purtroppo hai preso un'auto che ha dato diversi grattacapi, avresti potuto tutelarti frequentando il forum prima, ma può anche essere la tua che è nata "male", purtroppo succede ed a tutte le case automobilistiche.

Conosco persone con Q5 e GLK sommerse da problemi ed anche gente che lamenta qui sul forum parecchi guai con la nuova F25, la mia al momento ha tutto in regola invece.

Però bisogna valutare complessivamente la cosa, quante BMW hanno dato problemi, quante Audi, quante Mercedes? Io penso che i numeri siano più o meno gli stessi per qualsiasi casa.

Piuttosto vorrei che l'assistenza fosse all'altezza del prezzo, ovvero ho speso tanto ed il prodotto non è al top, ma almeno la casa fà di tutto per rimediare, sotto questo apsetto posso concordare con te che BMW non è assolutamente all'altezza per farsi valere bisogna sempre gridare e minacciare azioni legali.

18. tretrenove

3,613
    66
    Jun 4, 2010
    mira 43
    non tutte le magagne nascono dal veicolo ma anche l'utilizzo ne crea. Ad esempio, le norme antinquinamento vogliono che tutto resti nel motore e da qualche parte deve finire il residuo o no?

Se il dpf si intasa e deve rigenerarsi ed il libretto prevede che si debba fare una certa procedura o determinate condizioni...lo vogliamo fare o no?

Se l'eventualità dell'innalzamento del gasolio è determinato da un utilizzo errato perchè non acquistare un auto che verrà utilizzata nelle condizioni ottimali...se il dpf vuole un olio che generi pochi residui perchè non usare quell'olio...

Nulla questio laddove i difetti sono riconosciuti (più o meno) e ci sono le campagne di richiamo.

Cmq non venirmi a dire che ti sei accorto solo ora di questa realtà che è invece comune con altri settori.

Spero tu non abbia acquistato un TV plasma da 50 pollici per tenerlo acceso da mattina sera e vederci su tutto a 1 metro di distanza...è solo un paragone...

19. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    Apr 17, 2009
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Scusate Bmw hanno problemi ?

Fate un giro in officine Mercedes ( iniettori a go go ) per nn parlare di Audi che le ultime tra pompe acqua, distribuzioni e Pompe iniezione hanno l'imbarazzo della scelta.

20. umbant

umbant Aspirante Pilota

16
    0
    Oct 28, 2010
    BMW X3 3.0 D
    concordo con il catenaccio......(vedi mio post del 9-12-2010 su "vademecum BMW X3 E83", pag. 1)

Share This Page