a sentire tutti i vostri problemi non e' che facciate una buona pubblicita'.........ma meglio cosi' almeno riuscite a far capire ai fissati di bmw che e' tutt'altro che un'auto affidabile ma un problema da risolvere. la pensate anche voi come me?
beh definirle catenacci mi pare esagerato. Ovvio che qui vengono molti a lamentarsi ma bisognerebbe capire l'incidenza sui grossi numeri...metti la testa fuori dal guscio e vai un pò in altri forum e vedrai anche i problemi degli altri. Capisco cmq che alcuni problemi sono tutt'altro che tollerabili e piuttosto fastidiosi. Quali sonop stati i problemi da te verificati?
Dovresti spiegarmi l'utilità del tuo intervento, su questo forum ci si scambiano idee e consigli e spesso si è parlato dei problemi delle proprie BMW ed in generale dei problemi delle auto da cui ogni marca non è esente. Se vuoi far polemica bene, ma almeno costruttiva dicci quali sono i problemi che hai avuto tu e vediamo se ti si può consigliare una soluzione.
... evvai, che un bel 3d per distogliere l'attenzione dai post sulla presunta crisi ci voleva Nella mia vita ho comprato 9 BMW: tutti catenacci eccellenti
azz...stavolta ho cercato io - notoriamente aggressivo e provocatore - di essere diplomatico e tu mi rubi il ruolo? PS: in un thread mi sono scaxxato con una donna avessi visto che n'è venuto fuori....simpaticamente, almeno per me. Però..concordo...magari lui ha un catenaccio eheheeh
Tranquillo @tretrenove te lo ricedo volentieri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In ogni caso non ci sono andato pesante, è solo che la polemica fine a se stessa non mi è mai piaciuta e non porta a nulla. Purtroppo i problemi delle auto moderne li conosciamo tutti ovvero si risparmia sulla produzione (in tutti i sensi) e poi si vendono le auto a prezzi concorrenziali nei Paesi emergenti e a prezzi stellari nel vecchio continente...così si ammortizzano le spese e massimizzano i guadagni. Poi la riduzione delle piattaforme di sviluppo (gruppo VW docet) porta ad avere macchine uguali che si distinguono solo poco per allestimenti e soprattutto per fasce di prezzo, se la piattaforma iniziale ha un errore di progetto te lo ritrovi su 10 modelli! Dovremmo "incavolarci" globalmente almeno in tutta Europa e pretendere che almeno le auto destinate al nostro mercato siano prodotte con standard qualitativi maggiori, ma lì poi entrano in gioco tutta un'altra serie di problematiche.
come non cercare una spalla su cui piangere..però credo che la tecnologia non sia addomesticata per produrre catenacci quanto per offrire davvero un qualcosa di innovativo. Che poi dal dire al fare sorgano problemi...questo è si un grosso fastidio per l'utente
Personalmente alla mia (ex) moglie ho comprato due X3 3.0d e per come la tratta lei, nessuna ha mai dato mezzo problema. Mi riferisco a nessun rispetto per le partenze a freddo, nessun controllo liquidi, zero di zero. Forse l'usura delle razze del volante, ma niente che serva davvero a definire quest'auto un catenaccio. Ne in senso specifico, nè in senso lato.
L'uso (magari cattivo) non fa dell'auto un catenaccio. I graffi ce li ho anch'io. Sulla schiena, però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
@ilpantero: leggendo il tuo primo intervento tutto mi fa arrivare a questa conclusione: FLAME: è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; Spiega meglio l'utilità della discussione, diversamente mi vedrò costretto a chiudere.
nooooooooooooooo dai che lo stiamo dirottando verso un argomento che ci accomuna...i graffi sui sedili e sulla schiena
Non mi credevo tanta agitazione. Bè .......non è fare polemica ....è cercare di svegliare gli acquirenti BMW che ciò che costa salato non deve.....almeno a 50...60....70000 km .....dare problemi . Questi catenacci da 40 50 60 e 70000 eurini.....tanto belli e tecnologici....si permettono di lamentarsi a kmtraggi ridicoli.....roba che dovrebbero fare 200000 km senza dare problemi....di nessun genere. ......bè è vero è la prima bmw che ho .....la x3 e non ho mai avuto così tanti problemi........che peccato .......70000 km e rottura puleggia clima, intasato fap ,egr e collettore e per finire gasolio nell'olio motore per non parlare di spellicolamento interni e marchi ossidati.....che schifo.....ma voi avete mai avuto un'altro marchio? CHE DELUSIONE............
Purtroppo hai preso un'auto che ha dato diversi grattacapi, avresti potuto tutelarti frequentando il forum prima, ma può anche essere la tua che è nata "male", purtroppo succede ed a tutte le case automobilistiche. Conosco persone con Q5 e GLK sommerse da problemi ed anche gente che lamenta qui sul forum parecchi guai con la nuova F25, la mia al momento ha tutto in regola invece. Però bisogna valutare complessivamente la cosa, quante BMW hanno dato problemi, quante Audi, quante Mercedes? Io penso che i numeri siano più o meno gli stessi per qualsiasi casa. Piuttosto vorrei che l'assistenza fosse all'altezza del prezzo, ovvero ho speso tanto ed il prodotto non è al top, ma almeno la casa fà di tutto per rimediare, sotto questo apsetto posso concordare con te che BMW non è assolutamente all'altezza per farsi valere bisogna sempre gridare e minacciare azioni legali.
non tutte le magagne nascono dal veicolo ma anche l'utilizzo ne crea. Ad esempio, le norme antinquinamento vogliono che tutto resti nel motore e da qualche parte deve finire il residuo o no? Se il dpf si intasa e deve rigenerarsi ed il libretto prevede che si debba fare una certa procedura o determinate condizioni...lo vogliamo fare o no? Se l'eventualità dell'innalzamento del gasolio è determinato da un utilizzo errato perchè non acquistare un auto che verrà utilizzata nelle condizioni ottimali...se il dpf vuole un olio che generi pochi residui perchè non usare quell'olio... Nulla questio laddove i difetti sono riconosciuti (più o meno) e ci sono le campagne di richiamo. Cmq non venirmi a dire che ti sei accorto solo ora di questa realtà che è invece comune con altri settori. Spero tu non abbia acquistato un TV plasma da 50 pollici per tenerlo acceso da mattina sera e vederci su tutto a 1 metro di distanza...è solo un paragone...
Scusate Bmw hanno problemi ? Fate un giro in officine Mercedes ( iniettori a go go ) per nn parlare di Audi che le ultime tra pompe acqua, distribuzioni e Pompe iniezione hanno l'imbarazzo della scelta.