Ritorno in alfa | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Ritorno in alfa

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Giampaolo1, 15 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    prova a rivendere la brera, poi vedrai cosa vuol dire davvero far fatica a vendere: qualche anno fa un amico, tra l'altro proprio per passare in M, ha penato 1 anno per riuscire a trovare chi gli desse 3000 euro di un GTV 2000 turbo praticamente perfetto....e non parlo di 2 mesi fa, parlo di quando 15000 euro per una E36 erano un buon prezzo.

    ho fatto caso solo ora al tono dei post e credo che si stia un po trolleggiando...sarà un'impressione....
     
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sì pare che il virus sia molto potente e colpisca diverse migliaia di guidatori (anche di questo sito). Ahimè è molto diffuso in Europa e in gran parte dell'America. Non è stato trovato ancora un rimedio o antitodo che tenga.
     
  3. Cooper

    Cooper Collaudatore

    319
    4
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    145
    Bmw E91 330xd touring M attiva
    Ciao, sinceramente non dovrebbe esser un grosso problema, per il bollo facendo la trasformazione a GPL ci sono riduzioni fino al 75% e in alcune regioni purtroppo non la mia l'esenzione per ben 5 anni, per l'assicurazione scommetti che pago molto meno di te...? :mrgreen:

    Attualmente ho un' Audi A3 tdi 130cv prima serie, del 2001 che sto vendendo e pago 326€ l'anno, fatto preventivo con la M3 370€ anno... son in prima classe da più anni,

    Pensa che 2 anni fà con il 330xd 26cv fiscali pagavo 246€ / anno con Linear, poi aumenti vari, sono passato a 289€ anno e adesso con l'Audi 326, mai fatto incidenti...:biggrin:
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma stiamo parlando di 2 vetture un pò diverse. Non trovi? La Gtv costava 30/35 milioni di vecchie lire. La M qualcosa in più. Boh
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    evita di evirare un capolavoro qual e' l m3 e46, e piuttosto gira in panda natural power, o prenditi una uno45 e l m3 usala per 2/3k km annui (come faccio per la mia).

    Altrimenti spendi una barca di soldi, avrai un risparmio risibilissimo, l investimento del gpl lo recupererai forse dopo 3anni, ma nel frattempo avrai numerose noie, se non trovi un gasaro veramente bravo immani noie, e sappi che al momento in cui fai il gpl sull e46 questa perde il 50% del valore, te la comprano solo regalata o a pezzi (come e' giusto che sia).
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    condoglianze
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Complessivamente i 1.9 alfa sono più rumorosi dei 4 cilindri bmw a rosolio per non parlare dei 2.4 che sembra ci siano i sassi inclusi.

    Comunque consiglio all'utente che ha aperto il topic di vendersi l'M e di crescere perchè oramai ha quasi raggiunto la soglia dei 40.:wink:
     
  8. Cooper

    Cooper Collaudatore

    319
    4
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    145
    Bmw E91 330xd touring M attiva
    Beh guarda,

    di economico ho l'Audi A3 che ha un consumo medio di 18-20km/l reali, fatto stà che anzi predere il solito naftone, preferisco un'auto esclusiva come la M3, il naftono dopo pochi anni vale la metà proprio come la M3 "gasata o conciata" come dici tu, in passato ho avuto tra l'altro X5 3.0D e E46xd Touring M pack II, sempre extra full, io AMO la M3, e amo BMW, anzichè spendere 10/15k € per un diesel, spendo gli stessi soldi per una vettura speciale, all'avanguardia della tecnica sportiva e motoristica, utilizzare un impianto d'eccellenza ad iniezione liquida come il Vialle LPI, impianto che tarato bene fà andare meglio la vettura a GPL anzichè a benzina, ti posso dimostrare che due vetture identiche rullate quella a gpl rende di più nonostante il potere calorifero più basso del GPL.

    Per conferma chiedi a Rox, ha un 330xi Touring E46 gasato Vialle....

    Non è questa la sezione per discuterne, i puristi mi attaccano sempre per la scelta controcorrente ed azzardata, ma a breve per me sarà realta...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    330, un motore,

    m3= altro motore. (e li ho avuti entrambi).

    m3= metterlo a gpl e' una bestemmia, nonche' una stronxata ipergalattica.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Hai detto tutto, passiamo oltre :wink:.
     
  11. Cooper

    Cooper Collaudatore

    319
    4
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    145
    Bmw E91 330xd touring M attiva
    Non ho voglia di controbbatere sempre....

    tanto è tempo perso...

    La santificazione è la benza, ](*,)](*,)](*,)

    non esistono altri carburanti, nemmeno se sono più economici, inquinano molto meno e rispettano molto di più l'ambiente.

    Sono punti di vista :mrgreen: io sono felice del mio
     
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ma ci mancherebbe, ed io lo rispetto, ma permetti che io pensi ad una gloriosa storica sportiva alimentata con il carburante che la casa costruttrice ha previsto per lei? Anche questo e' un punto di vista rispettabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  13. Cooper

    Cooper Collaudatore

    319
    4
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    145
    Bmw E91 330xd touring M attiva
    Hai pienamente ragione, ma io AMO la M3, per me è la santificazione fatta auto, ma sono pur cosciente che faccio almeno 30.000km anno, una vettura da trattare con i guanti bianchi sempre, quello che mi frega è pagare la benzina a 1,60€ conto gli 0,75€ del GPL, a parte questo intervento "motoristico" cambiando alimentazione ma dotandola del migliore impianto in circolazione appunto il Vialle LPi che utilizza il gpl liquido, il meglio in fatto di tecnica, sarà amore intenso, lungo e duraturo..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per fare i cosidetti 30 mila k l'anno non puoi usare l' A3?
     
  15. Cooper

    Cooper Collaudatore

    319
    4
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    145
    Bmw E91 330xd touring M attiva
    Non è proprio la stessa cosa....

    Amo poter viaggiare in un'atmosfera corsaiola e allo stesso tempo elegante, la M3 centra in pieno queste caratteristiche, sportività e raffinatezza, non come tante vetturette preparate che rasentano e spesso superano la tamarraggine pura, mi piace viaggiare ma sportivamente, per me un sedile normale non è un sedile se non ha dei fianchetti sportivi e contenitivi, il mio ideale in auto sono quelli Performance ovvero i Recaro Sportser CS, vuoi mettere avere a disposizione un SMG2 e cambiare al volante..., In una M3 viaggiare è una goduria....

    quindi stesso prezzo di un buon diesel usato, ok la manutenzione più cara, ma le emozioni non hanno prezzo...
     
  16. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Nel 1971, ma di fatto la precedente 1750 ha convissuto per circa un anno, fino al termine delle giacenze prodotte.
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    reppa
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    per fare 30k/anno su una M3 smgII devi avere problemi 0, è vecchia, ha 10 anni oramai, che pretendi? ch non ti capiti ogni paio d'anni un 4k di extra? e poi pensi al miserrimo risparmio di carburante? (azzerato da costo impianto per un paio di anni, poi azzerato per un bel po' dal gas come svalutazione) in sostanza hai una cosa da marocchino, che svilisce l'immagine del modello, come le vari tunizzate albania style.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    grazie della info:wink:
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto. Pensare che il gpl risolva, anche solo lontanamente, i problemi di costi gestionali di una M è ragionare in maniera superficiale.

    (i) la benzina è un costo trascurabile; la manutenzione necessaria per percorrere 30k km annui in serenità è, in assoluto, elevata (gomme, tagliandi, usura...);

    (ii) il gpl costa meno come carburante ma l'impianto non è gratis...;

    (iii) non si considera che, se quel che non c'è non si può rompere, come diceva Henry Ford, quel che aggiungi (impianto a gpl) potrà darti potenzialmente grane infinite (quanti sono gli s54 trasformati in Italia? 2? 3?... chi lo sa fare?);

    (iv) la svalutazione della vettura decolla letteralmente (sfido a vendere un giorno una M3 a gpl con molti km...).

    In conclusione la scelta del gpl non può essere motivata da ragioni economiche parlando di M, perché quasi sicuramente spendi di più che a benzina.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

Privacy