La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Marco dici che è cara ma non hai considerato che fare tutta la linea di scarico ti costa il triplo almeno.

    Fai una ricerca e vedi se trovi qualcosa di usato per provare eventualmente.

    Se cambi tutto ma lasci il terminale stock non cambia nulla in fatto di sound IMHO; il terminale è solo un silenziatore, quindi avrai sempre un "collo di bottiglia".

    Io penso sempre che si debba cominciare da li e poi andare per gradi fino ad arrivare al motore.
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    i gay pride li lascio ad altre persone!!

    :mrgreen:

    chiaro che un 135i senza accessori non vale un caxxo.. hai fatto bene a non fare cambio..

    nella mia montavo solo performance.. e ti garantisco che il sound era nettamente piu bello e profondo di tutte le altre macchine..

    (vw, audi ecc ecc )

    adesso monto anche i dps...

    e la cosa è cambiata parecchio!!!

    in firma ce il video..
     
  3. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    avevo già sentito il sound della tua in firma leo.. è bestiale come sound c'è poco da dire.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    senti ma per la mia invece nel mio piccolo mondo sound.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci sto capendo proprio poco e niente..

    il meccanico mi ha detto se levi il centrale è normale che a 4.000giri il sound sembra si spenge in confronto al casino che fa sotto i 4.000... invece secondo lui meglio terminale sportivo per il sound piuttosto che i downpipe... e qui mi pare strano vedi il casino che fa la tua.. ma poi scusa ma il downpipe confermera muccio con cat ori silenziatore ori e terminale ori è migliorato il sound di tanto immagino no?

    praticamente per capirci.. secondo il meccanico aver un sound migliore ci vuole silenziatore centrale sportivo supersprint e finale sportivo omologato.. ma al massimo sarà meglio terminale sportivo e centrale dritto no? boh.... vacci a capire...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    meglio cominciare con downpipes scatalizzate prima che ti da sound e power (passi il bollino blu, almeno quando ho testato in italia sono passato). Poi casomai fai il finale tipo performance che alza alquanto il sound ma visto che e' omologato non dovrebbere fare storie .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  5. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    intendi un downpipes con kat 200celle? mi hanno detto che con questo tipo di configurazione... non serve mappare al 90%... per problemi che possono nascere con la sonda lambda.. invece muccio dice che sicuro devo mappare... boh...
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Scatalizzate = SENZA CAT.

    Chiaramente si parla di fare questi cambiamenti quando si alza pressione con Procede o rimappa che toglie la spia gas di scarico senno la macchina ti dara spie in continuazione e non andra bene . Le downpipes si prendono senza catalizzatori . Se vuoi tenere i catalizzatori fai meno a cambiarle. dopo i turbo vuoi avere tutto aperto per levare calore e contropressione.
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh indubbiamente il terminale serve di più a fini "rumoristici"...

    Che il downpipe però in termini di sound non conti nulla non è esatto. Non tanto a gas costante ma quando molli gas e lo ridai subito (vedi cambiate rapide) da letteralmente delle fucilate atomiche. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Si certo Fede, però è indubbio che se lui vuole sound costante gli basta il terminale. Poi ovvio che se vuole ANCHE prestazioni i DPS come avete detto te ed enrita sono d'obbligo
     
  9. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    a questo punto sono solo in dubbio se il terminale supersprint visto che è omologato sia troppo silenzioso.. boh... cmq da quello che ho capito prima cambio il terminale poi vedo che succede... visto che per il momento non voglio mappare e avrei errori sicuro a tutto spiano con i sensori con downpipe.....

    grazie ragazzi a tutti delle dritte.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  10. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    scusa marco ma perchè dovresti mappare non hai il performance power kit installato gia?

    ah cacchio ho visto ora che non hai piu la 120d, bel mezzo la scirocco R, davvero gran mezzo ,complimenti per la scelta, anche se io sarei stato sul audi tt rs al limite.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  11. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    anche io sarei andato di ttrs... magari.. costa quei 15.000/20.000euro piu' della rocco r.. piccolo particolare.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie per i compli della scelta...
     
  12. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    prego, stavo cercando se avevi aperto un topic sulla scirocco R ma non trovo niente.
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi sa che è stato chiuso :lol:
     
  14. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    un altra cosa, tu sei di roma ok, ma abiti mica nel quartiere magliana? perchè la settimana scorsa sono passato di li mentre andavo al lavoro all'eur, e ho visto una scirocco r bianca parcheggiata.
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No sta a tor bella monaca :lol:
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    :haha ci sono andato ieri,inquietante come posto:D
     
  17. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    non ero io... non vivo da quelle parti.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq ragazzi domandone.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma se prendo il terminale sportivo ok ci sta come prova e va bene...

    ma devo prendere anche il kit completo kat back sempre della stessa marca cosi passo dai 60mm di tubo di diametro a 80mm della super sprint o non cambia chissa' che il sound con il tubo centrale di diametro maggiore.. rispetto a quello originale sempre tutto dritto per entrambe le soluzioni? dite vale la pena cambiare tutto completo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  18. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ma per cosa la usi la macchina?andare al bar o guidarla sul serio?in base a quello cambiano molto le esigenze e le modifiche da fare...
     
  19. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    perchè bar? vorrei solo un sound piu' corposo dopo i 4.000giri... non vado in pista se intendi questo per guidare... diciamo solo bar... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che consigli?
     
  20. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    l'hai detto tu il perchè:mrgreen: terminale di scarico e basta secondo me....un mio amico su una tt 200 cv ha montato solo il dps con scarico originale senza mappare(zero spie),fa tanto casino ma non molto bello

     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011

Condividi questa Pagina