Lo sbandamento lo fa all'anteriore o al post? Perchè i silent sono all'anteriore...se frenavo in curva deciso il muso non segiva la perfetta traiettoria ke volevo. Comunque i silent sono i "braccetti dell'incidenza", o almeno dalle mie parti li chiamano pure così, e contrastano il movimento in senso longitudinale della ruota. In pratica quando sono consumati la ruota tende a fare un leggero avanti e indietro.
No, value line. il capo officina, alla mia richiesta, mi ha detto che applicavano lo sconto value line (sui materiali) già da gennaio 2011 per le vetture del 2007. Per la manodopera invece mi ha fatto uno sconto. Ora non so se è una direttiva ufficiale di BMW Italia o un servizio di cortesia della catena Motorsport.
errato http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_value_care.html http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2011/index.html
ah quindi sono i braccetti?! comunque mi sembra più da dietro, quasi come scappasse il retro...allora non sono quelli.... ma ascolta, adesso che mi dici che la ruota fa un leggero avanti e indietro, la mia lo fa....quando parcheggio e tiro il freno a mano, lasciando il pedale del freno si sposta sempre in avanti....tutte le auto lo fanno, ma a me non sembra il normale passaggio di frenata dai dischi alle ganasce, mi sembra più "libera" in quel movimento, non so se mi sono spiegato.... c' è un modo per sapere se sono davvero i silent block?tipo se provo a spingere la ruota a vettura ferma e c' è del movimento, sono loro?o potrebbero almeno esserlo? io ho chiesto in biemme di controllarmi i braccetti, ma non so se l' hanno fatto... continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va, anche perchè l' auto, comprata usata, la sento diversa da un anno fa.... ciao
si chiamano anche boccolle.. per vedere se sono da sostituire a macchina ferma prendi con due mani la ruota se ha tanto gioco vuol dire che sono andati..
da quello che ho capito, un minimo di gioco dovrebbero averlo, giusto? Appena riesco provo, anche se non sapendo dove finisce il gioco normale e inizia il difetto dovuto all' usura, ho paura di non riuscire a capire se sono andati.... grazie mille per le indicazioni
fossero loro, hai idea, più o meno, di che morte devo morire in biemme? purtroppo non ho altro mecca di fiducia, quindi preferisco andare da loro piuttosto che provare qualcuno col risultato che si riveli incompetente....sperando che non lo sia anche chi, in conce, mi ci mette le mani sopra....
Sai come me ne accorgevo io? 1) vibrava il volante sopra una certa velocità 2) se vai a 70-80km/h circa (strada vuota è /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) e freni con decisione lasciando libero il volante, noti, se sono i silent, che il volante fa un destra sinistra di assestamento 3) x entrare a casa mia c'è un leggero marciapiede. Entrandoci sterzato notavo una certa instabilità dell'anteriore nel salire.
1) appena posso faccio la prova in autostrada 2) quindi dici niente prova in tangenziale di torino in orario di punta?! ...anche questo appena riesco provo 3) posso venire a provare il marciapiede davanti casa tua? va beh dai, mi arrangerò diversamente inizio prossima settimana farò i test, ora sono via senza la mia bimba appena provo vi faccio sapere. grazie
Ti credo sulla parola scusa l' ot, ma la barca della firma ce l' hai parcheggiata in giardino o quella sullo sfondo è steppa sarda?!
Allora le altre barche saranno di quei ba****di dei vicini a scrocco /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A test effettuati vi aggiorno sulla macchina gratias