Per i più Tecnici, cos'è ? E se si rompe cosa succede?

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by CiccioDream, Jun 15, 2011.

  1. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

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    Apr 16, 2007
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    E61 525 D Futura
    [​IMG]

    Il pezzo incriminato è il numero 1, se fosse rotto che problemi dovrei avere?:-k
    Grazie mille
     
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

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    May 31, 2007
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    Giulietta Jtdm-2 170cv
    parli del manicotto dell'intercooler?
     
  3. elgablo

    elgablo Collaudatore

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    Sep 13, 2008
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    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    penso si rivolga all'intercooler vero e proprio...

    dovesse rompersi l'aria chearriva al motore non verrebbe raffreddata con conseguente calo di potenza in quanto la massa d'aria calda occupando più spazio di quella fredda satura la capacità del motore con una piccola quantità della stessa ottendo così un pessimo rendimento, ragion per cui molti pensano di sostituirelo con uno maggiorato,specialmente nel caso di elaborazione
     
  4. col.and

    col.and Kartista

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    May 11, 2011
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    BMW 530D E 61
    Ma alla fine te l'hanno ridata la macchina ?
     
  5. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

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    Jun 21, 2009
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    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Ma non è che raffredda l'aria dinscarico dal motore? Oo

    E che ri rompa è abbastanza difficile, al massimo manicotti crepano in varie parti, anche se ieri ho pulito entrambi e a 350.000 e 7 anni, sembrano nuovi
     
  6. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

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    Apr 16, 2007
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    E61 525 D Futura
    Credo sia il tubo lungo numero del pezzo 11617787468 Cong. aria di sovraiim. € 170,68 + iva
     
  7. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

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    Apr 16, 2007
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    E61 525 D Futura
    Io pensavo fosse solo il tubo....

    Ma è in pressione quindi? il pezzo è il 11617787468
     
  8. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

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    Apr 16, 2007
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    E61 525 D Futura
    Forse Venerdì..... più probabile lunedì credo...
     
  9. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

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    May 31, 2007
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    Giulietta Jtdm-2 170cv
    si allora è il manicotto, ed è in prex!
     
  10. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

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    Apr 16, 2007
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    E61 525 D Futura
    Il mio deve essere cambiato perchè rotto.... Eppure io non mi ero accorto di nulla... Quali sintomi o problemi doveva manifestare? Uff... lo so di essere un rompiscatole... è che mi piace capire le cose per imparare... Spero di non approfittarne troppo!!

    Thanks !!!!
     
  11. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

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    May 31, 2007
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    Giulietta Jtdm-2 170cv
    beh se è fessurato, spesso non si vede perchè la fessura si apre solo quando è in prex, la macchina dovrebbe rendere un po' meno (dipende dalla fessura...) e dovrebbe fare un rumore di "sfiato"...
     
  12. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    Jul 13, 2008
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    535d E61 M + 520i e34 12v
    Confermo si era fessurato a me, sembrava un jet tanto che soffiava, consumava come un bestia ed andava meno
     
  13. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

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    Apr 16, 2007
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    E61 525 D Futura
    Ahhh ecco... allora il soffio non lo sentivo (Forse colpa dei Dire Straits a tutto volume sempre e ovunque?) Sui consumi esagerati mi ci ritrovo...

    6 km litro... Però avevo dato tutta la colpa al cambio.... io invece avevo anche il collettore di scarico crepato che mi sembra di capire bene non abbia fatto... :-(

    Forse lunedì la rivedo!!!
     

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