Rottura turbina e sostituzione a 154000km Ho ritirato finalmente l'auto venerdi scorso. La turbina era effettivamente andata a 154.000 km ed era della Mitsubishi!Ora è stata sostituita con una Garrett! La macchina ora va benissimo! Costo dell'operazione confermato circa 2000euro!
Conosco Garrett e sicuramente anche voi che sarete piu esperti di me e devo dire che sono delle ottime turbine. il problema rimane di capire cosa fa veramente fuori ste turbine? è il filtro o qualcos altro? anche perchè se qualcuno ha la macchina ed ha piu di 100.000 è giusto che faccia un controllo, tanto qualche segno di usura se la si porta l'auto da un, come si chiamano quei centri di revisione di turbine, potrebbe costare molto di meno che dei 2000€
l'unica cosa che possiamo fare è non maltrattare il motore ...poi non oltrepassare i 20k tra un cambio di olio motore e l'altro....ricordiamoci che con il DPF ,di riffa o di raffa un po' di gasolio va a mischiarsi con l'olio motore... Facendo il confronto con la mia vecchia GOLFTDI 110, sentivo entrare in funzione la turbina sui 2400 giri...non era variabile ...la turba della mia 163cv è praticamente sempre in funzione ..quindi la ns turbina è sempre al lavoro,,,bisogna tenerne conto!