Sto cercando un kit compelto di climatizzazioen elettronica da montare sulla mai E36 coupè 318is del 1992 che purtroppo è sprovvista di Aria Condizionata. al momento ho già questa centralina (saccheggiata da una E36 coupè del 1999 in un centro demolizione): http://i7.photobucket.com/albums/y264/BMWg84/DSC_1285.jpg?t=1208357375 Ora ho trovato un kit completo elettronico che però ha una centralian diversa, più essenziale che potete vedere qui: https://picasaweb.google.com/lh/photo/89zJERpyZQFWGOmjT-V1wtwlNM4Q8lorkuDiVlIdSrw?feat=directlink Vorrei capire pertanto quanti tipi di centraline elettroniche per E36 esistono e se sono tutte compatibili con un qualsiasi kit di Aria Condizionata elettronico Grazie
sinceramente io ho visto solo la prima versione, l'altra sembra quella di un VW. oppure forse è di qualche versione tipo e34 o e38
mi sembra strano ke sia di e34 o e38 perkè erano reettangolari...............qui invece anno lo stesso disegno e36 a me sinceramente sembra 1 centralina aftermarket .....quelle montate dagli elettrauto tipo quelle della diavia
Mai vista la seconda. E' molto probabile fosse un kit aftermarket visto che i clima in quel periodo non erano proprio su tutte le auto. il problema pero' in risposta alla tua domanda e' che non c'e' niente di compatibile, se hai il clima digitale bizona allora va bene quel pannello di controllo, altrimenti no, e non e' compatibile perche' quello digitale e' tutto servoassistito, mentre le altre varianti hanno parti meccaniche manuali. C'e' da cambiare tutto insomma, quindi se veramente vuoi affrontare questo lavoro, devi tornare in demolizione e smontare anche tutto il resto!
la seconda è un postmontaggio (aftermarket, mi pare diavia) - comunque sia, non originale bmw. per E36, originali bmw, esistono soltanto i seguenti: - bizona semiautomatico (prerest) - bizona automatico - monozona postmontato con tasti "clima" e "ricircolo" sulla pulsantiera davanti al cambio
allora è sicuramente un aftermarket come dite voi. ma da quel che ho capito il nostro amico non ha proprio nulla, nemmeno il clima normale, secondo me se trovi tutti i pezzi va bene monta tutto e via, se devi iniziare a comprare radiatore compressore ecc allora la spesa diventa tanta. Pensaci bene prima di iniziare.