Ci sono tante cose giuste scritte in questi post, tante :wink: Diciamo che è ovvio che quando si è in crisi le critiche piovono addosso come se non contasse nulla di chi si sta parlando...un certo, Rossi, e un ottimo costruttore, Ducati Credo sia follia pura pensare che Valentino non sappia andare più in moto come del resto era evidente una non gran forma della Ducati già gli scorsi anni a parte qualche numero qua e là con Stoner Al momento, la realta e i fatti veri, dicono che nonostante questa "crisi", Rossi con la Ducati si trova a 20 punti dalla "sua" Yamaha del campione del mondo e leader fino a ieri; i fatti dicono che, se anche dopo solo sei gare, Rossi stà facendo già meglio dello scorso anno sia in Yamaha che di Stoner in Ducati (se si cade spesso vuol dire che non c'è feeling con la moto e non che si tira troppo...simoncelli a parte che sta imparando). I conti poi si faranno alla fine e onestamente con tutti i fatti che sappiamo successi siano ottimi segnali già questi. Un week del cavolo è normale. Come è normale leggere sui giornali che prima sei un Dio e poi sei Bollito...e la opinione pubblica poi dietro come pecoroni che il 90% della gente non c'è manco salito su una moto :wink: La SBK lasciamola dove stà che è meglio che con la MotoGp proprio non ha nulla a che spartire. (Parliamo di gente che ora Biaggi, Melandri & Co che ora sono degli Dei della moto mentre li hanno quasi cacciati dalla MotoGp; parliamo di Spies che era il GOD of War della SBK e si stà rivelando un pilota molto normale in MotoGp e molto sotto le aspettative...la verità è che la MotoGp è Tosta, Tosta e per essere li davanti devi essere al 101% con il fisico, la mente, e...la moto) Non discuto Rossi nel modo più assoluto, ma non perchè sono tifoso, ma perchè onestamente anche se non ci sta regalando i primi posti a cui siamo tutti abituati, sta dimostrando già adesso che probabilmente vincere con la Ducati si potrà! Ed è la vera e pura verità! :wink: La Yamaha quest'anno sta ancora godendo di luce riflessa del recente passato rossiniano che l'ha portata al vertice per anni con tutti i piloti. Ma si vede già il declino del dopo Rossi...no? :wink: La Honda dopo anni...(senza vittorie e...senza Rossi e dopo milioni di dollari spesi)..solo ora da veri segnali di essere tornata quella che era ai migliori tempi. :wink: Si parla molto di Stoner ovviamente...ma io mi gusto già il ritorno di Pedrosa...e chi ha orecchie per intendere intenda. Si ci divertiremo ancora prima della fine del Motogp quest'anno a mio avviso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stoner faceva la differenza, ed era evidente, rossi è un grandissimo, ma sta comunque invecchiando PUNTO. La sbk è stata citata solo per questioni di vittorie/marca, non di piloti, visto che c'è gente che criticava ducati tanto per criticare. Non si può parlare come se si volesse insegnare ad un azienda come ducati(o altre) a fare le moto, perchè è un pò come la storia del figlio che spiega al babbo come si fanno i bambini, paradossale.
Rossi sta invecchiando, ma cosa vuol dire??? Rossi ha beccato un weekend di M, su una pista dove non ha mai corso, con un continuo diluvio e dove si è perso nella messa a punto, si sono persi da lui fino ad arrivare al cuoco, nessuno ci ha capito una sega. Poi se vogliamo dare il voto a Rossi-Ducati in base ad una gara di questo tipo, allora io do il voto anche a Lorenzo sulla gara di Domenica, e lo do a Stoner in base alle 800mila gare buttate nella sabbia con la Ducati (chissà perchè, si vede che andava proprio bene quella moto). E infine lo do pure ad Edwards, così diventa il nuovo RE della Motogp. Il problema secondo me è che l'obbiettività la perde spesso anche chi è contro Rossi, non solo i suoi sostenitori. Io dico che fino alla scorsa gara soffriva alla spalla e guidava come me, legnoso da far schifo, però di questo non si ricorda nessuno e neanche del fatto che non ha fatto nessuno sviluppo questo inverno... E comunque come si diceva prima, andatevi a vedere i punti in classifica di Stoner l'anno scorso, secondo me non è così grande la differenza.
Di sicuro non è sbagliato ciò che dici..anzi... Stoner era putroppo l'unico ad andare con la Ducati, non ci piove. :wink: Rossi non ha più 20 anni e dopo 9 titoli mondiali e quasi tutti i record vinti non so dove trovi ancora tanta determinazione e stimoli...già per questo è immenso Ci sono cose incredibili in questo campionato..ovvero vedere nei test e nelle libere e nelle qualifiche sempre una fatica mostruosa dei piloti Ducati e della Ducati stessa, salvo poi nel warm up vedere che i tempi poi tutto sommato (tranne silverstone) con rossi e a volte hayden non sono così male. Stupisce a Silverstone aver visto il peggio in tutti le giornate e poi vedere Hayden andare benino e che ti snocciola un giro da paura alla fine della gara. Rossi che arriva ad un minuto. Ci sono cose che a noi normali mortali sfuggono. Non dimentichiamoci della costante crescita però dall'inizio della stagione. Credo che come potenziale la Ducati sia infinita ma che sono arrivati al giro di boa...qualcosa devono cambiare perchè l'efficacia delle giapponesi è disarmante. Honda e Yamaha credo si assomiglino molto e siano molto easy da guidare e non per nulla, con tutti i meriti che ha senza nulla togliere, Stoner sta dimostrando che anche lui è li con Pedrosa e Lorenzo ora. Simoncelli senza questa Honda forse farebbe tantissima fatica ma è indubbio che è sempre velocissimo e il pilota si vede, ma la moto va di brutto. Quello che io mi auguro, e spero, è che il lavoro enorme la Ducati e Rossi lo stiano facendo ora non tanto per la 800 che è quella che è, ma per la 1.000 Gp12 che è una bella novità. Rossi poi ha sempre prediletto le 1.000 e al passaggio della 800 non era felicissimo. Quindi credo che nessuna di loro voglia sfigurare quest'anno ma credo davvero che il 2011 sia stato concepito principalmente come cantiere in costruzione continua verso il 2012. Peccato il mancato sviluppo e prove di Valentino quest'inverno sia per lui che per la Ducati. Ma anche questo lo sapevano. Nessuno onestamente, speranze di tifoseria doc a parte, pensava a vittorie stile Yamaha già quest'anno. Per cui credo che la tranquillità che affiora sia dal Team, dalla Ducati, e da Rossi nonostante i risultati così così, è perchè tutto quanto era già stato messo in conto. (ovvio che Silverstone è un caso a parte) Se si mettessero a ligare ora sarebbe la fine, ma non credo minimamente in questo. Anche perchè se ci fosse un Rossi sul mercato...correrebbero molti brividi sulla schiena a qualcuno...Ducati compresa. La sfida stà proprio in questo...riuscire a vincere anche con la Ducati e portare Rossi a 10 titoli e la Ducati al Mondiale ma in modo più completo e duraturo negli anni. Intanto il buon Checa tiene alto il nome e dominio e....vendite...Ducati nei concessionari. :wink:
MotoGp 2010 Jorge Lorenzo .....20 25 25 20 25 25 (140) 25 20 25 25 16 20 13 13 16 20 25 25 Daniel Pedrosa ....09 20 11 25 08 20 ( 93) 20 25 00 20 25 25 20 00 00 00 08 09 Valentino Rossi ....25 16 20 00 00 00 (61) 00 13 16 11 13 16 10 16 25 16 20 16 Casey Stoner ......00 11 00 13 11 16 (51) 16 16 20 16 00 11 25 25 00 25 00 20 Andrea Dovizioso .16 10 16 16 20 11 (89)02 11 13 00 11 13 00 20 20 00 16 11 Ben Spies ...........11 00 00 09 16 13 (49) 10 08 10 13 20 10 11 08 13 11 00 13 Nicky Hayden ......13 13 13 00 13 09 (61) 08 09 11 10 10 00 16 04 10 13 11 00 Marco Simoncelli ..05 05 06 07 09 07 (39) 00 10 00 05 09 02 09 10 08 10 13 10 Yamaha..............25 25 25 20 25 25 (145) 25 20 25 25 20 20 13 16 25 20 25 25 Honda................16 20 16 25 20 20 (117) 20 25 13 20 25 25 20 20 20 10 16 11 Ducati................13 13 13 13 13 16 (81) 16 16 20 16 10 11 25 25 10 25 11 20 Suzuki................07 06 00 06 04 03 (26) 11 05 06 00 08 08 08 09 11 04 05 07 ------------- MotoGp 2011 Casey Stoner .....25 00 16 25 25 25 (116)...(+65) Jorge Lorenzo .....20 25 20 13 20 00 ( 98)...(-42) Andrea Dovizioso .13 04 13 20 13 20 ( 83)...(-06) Valentino Rossi ....09 11 11 16 11 10 ( 68)..(+07) Daniel Pedrosa .....06 20 25 00 00 00 ( 61)..(-32) Nicky Hayden ......07 16 07 09 08 13 ( 60)..(-01) Ben Spies ...........10 00 00 10 16 00 ( 36)..(-13) Marco Simoncelli ..11 00 00 11 10 00 ( 32)..(-07) Honda.................25 20 25 25 25 25 (145)..(+28) Yamaha...............20 25 20 13 20 16 (114)..(-31) Ducati.................09 16 11 16 11 13 ( 76)..(-05) Suzuki.................00 06 03 04 04 11 ( 28)..(+02) -Incredibile vedere come gli unici due piloti che stanno facendo meglio dell'anno scorso sono Sotner e Rossi (si vede che cambiare fa bene ) -Incredibile anche il capovolgimento tra Honda e Yamaha. Ducati e Suzuki praticamente uguale. +17 punti in più di Rossi con la Ducati rispetto a Stoner con la Ducati. -42 punti di Lorenzo con la "stessa" Yamaha I numeri non mentono mai... :wink: e putroppo o per fortuna alla fine servono quelli per vincere un mondiale!
In generale a punti la Ducati non sta andando male, è certamente vero! ma è normale che le aspettative per alcuni tifosi potessero essere altre. Per Lorenzo, gran pilota, ma a mio avviso non è uno che ha mai fatto la differenza, quanto meno ..non come il rossi dei bei tempi o uno stoner oggi (o in ducati quando non si stendeva).
Ribadisco che Pedrosa quest'anno verrà massacrato da Stoner, che è ad oggi il più veloce pilota al mondo...
Non ne sarei così sicuro...a mio avviso Pedrosa è molto più completo di Stoner. Un po' sfigato direi. Stoner lo soffre parecchio e se Sic non lo avesse steso le classifiche sarebero già in un attimo diverse. Stoner va forte ahimè solo se ha pista libera e nessuno che gli rompe le scatole...è un modo di andare anche questo per carità.
Già che siamo in tema, leggettevi questo articolo molto interessante sulla Ducati 1000 preso da gpone: http://www.gpone.com/index.php/201106154009/Ducati-GP12-lanalisi-tecnica.html
Stoner non soffre nessuno, a Estoril aveva paura di cadere e la moto non era a posto, in Qatar a Jerez (pista odiata da Stoner) e a Le Mans la differenza era imbarazzante a favore di Stoner... Stoner sulla Honda ci corre da quest'anno e con pochi test, Pedrosa ci corre dal 2006 con quella moto senza risolvere mai niente, con la 1000 poi penso che la differenza sarà ancora più grande.
quello che mi stupisco è che la Ducati quest'anno non si sia mai rotta, che ne so, magari una valvola che cade nel cilindro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma di pedrosa si sa niente? io alla fine lo capisco... doveva essere il wonder boy e il macigno di essere "l'eterna promessa" magari l ha un po abbattuto p.s. io non compro le moto guardando se vincono mondiali in motogp (tipo l esplosione di r6 parcheggiate davanti ai bar, ora aspetto solo che inizino a tirare fuori monster con livrea VR46). a 19 anni di moto supersportive che avessero la versione a 34KW c erano il ninja e il 749 fra i 2 ho preso quella migliore. pp.ss. è un mese e qualcosa che lho cambiata per un gtr1400 per mio padre /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi manca tanto tanto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh...diciamo che nei corpo a corpo o in bagarre non è esattamente il mostro di pilota che massacra tutti che tu dici (questo lo sanno un po' tutti dai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ...che dici? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi, a ben vedere, il buon Predro era avanti di ben 10 punti prima di disintegrarsi di nuovo...e poi hanno la stessa moto credo...a posto o non che sia...che dici? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che in ogni tuo commento si capisce che non sopporti Stoner, a parte Estoril il divario tra Stoner e Pedrosa era davvero molto elevato e Stoner ci ha fatto due test con quella moto, non ci corre dal 2006 o no? In Qatar Pedrosa finisce staccato, a Jerez prima che rossi butti giù Stoner era molto staccato a Le Mans Pedrosa era staccatissimo e stava venendo mangiato da Sic...si si vicini direi...vabbè... L'unico corpo a corpo che ha perso è stata Laguna Seca 2008, gli altri li ha tutti vinti, poi lui con la Ducati cadeva mentre lottava per la vittoria contro moto superiori ed era sempre davanti non faceva pena come TUTTI gli altri che hanno guidato o guidano la Ducati...lui con la Ducati ci ha vinto 24 gare... Adesso che guida la Honda si vede quanto vale Stoner
A me Stoner onestamente non ha fatto nulla e gli credo davvero superiore Pedrosa e i fatti dimostrano che non ha mai massacrato nessuno...ha vinto un mondiale ottimamente come tanti altri..poi di colpo i risultati sono tornati mediocri come tanti altri :wink: Secondo il tuo discorso quando era sempre per terra con la Ducati era perchè tirava come un matto giusto? capito... (peccato si vince stando in piedi) Non credo che chi guida la Ducati ora stia facendo pena (immagino senza troppi sforzi che tu ti riferisca a Rossi) visto che nonostante il pochissimo tempo su cui ci siede sopra, sta al momento facendo meglio del tuo amato Stoner dopo anni di Ducati (mica le invento ste cose e sembra il tuo discorso di Pedrosa e la Honda..eh eh eh :wink:), sono li da leggere se hai voglia. Ribadisco poi i fatti attuali: +10 punti avanti Pedrosa prima di farsi male. Non credo che fosse un motivo per essere così massacrato dal buon Stoner... E Pedrosa rientra prima o poi... :wink: Sul fatto che ora stà dimostrando il pilota che è..beh...non è un cattivo pilota e lo apprezzo ma è li in buona compagnia con Lorenzo Pedrosa e il buon giovane Simoncelli in fatto di pilota..i mostri che massacrano non esistono credimi in questa MotoGP :wink:
La tua disanime è sbagliata e poco obiettiva, Stoner è quello che ha vinto più gare con la 800, 27 dicasi 27, poi me lo metti al pari con Sic, vabbè w l'obiettività... Rossi sta facendo pena, è inutile negarlo, si chiama Rossi, non Dovizioso, da lui ci si aspetta altro... Pedrosa era a +10 solo perchè Stoner è stato buttato giù a Jerez fine... Stoner non ha massacrato nessuno??? Capirossi, Melandri, Hayden, mi sembrano usciti distrutti dal confronto o sbaglio?! e Pedrosa e Dovizioso faranno la stessa fine
Mi dispiace ma credo che il poco obbiettivo (visto l'amore per Stoner...e te lo perdono visto che è amore vero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) sia tu... Le gare non fanno i mondiali... Rossi credo che nonostante tu pensi faccia pena, dimostrerà (senza dover aver più bisogno di farlo), e già lo sta facendo ora, basta osservare bene le corse, cosa vuol dire essere un 9 volte campione del mondo e arrivare a 10 avendo stracciato la quasi totalità dei record della Storia della MotoGp. Vedrai... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi auguro che Stoner come Lorenzo e Pedrosa sappia reggere così bene il passare del tempo e la sensazione di pancia piena...ma prima ne devono mangiare tutti ancora di panini...o se ne devono mangiare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tranquillo che Pedro farà vedere in pista quello che stava facendo vedere prima...nessun mostro in giro...era primo con le Honda /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io credo che Simoncelli possa anche essere superiore a Stoner..dagli ancora qualche gara...poi vediamo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il sic ha l'irruenza di rossi ragazzino ma non la stessa fortuna? Classe? Forse... In certe situazioni.... Una cosa la voglio pero dire: fra N anni, quando rossi appenderà il casco al chiodo, mi auguro che lo faccia ancora da vincente! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ricordando altri grandi che hanno invece continuando x "passare" il tempo o x piacere, che sono poi ricordati (dai superficiali) incapaci. Uno su tutti schumi....