BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE | Page 22 | BMWpassion forum e blog

BUCHI TRA 1500-1700g/min + LENTA IN ACCELERAZIONE

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by aleefede, Mar 29, 2010.

  1. aleefede

    aleefede Collaudatore

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    Jul 2, 2007
    Roma
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    bmw 530d F10
    .........

    guarda a me in un assistenza alla balduina,roma...per non far nomi...al primo tagliando hanno chiuso sicuramente una chiave inglese o simili in mezzo al cofano...risultato? ammaccature vari e vernice tolta...per quanto riguarda l'olio no anke le off autorizzate mettono il castrol, anche perche hanno i fusti da 200litri e lo pagheranno 5e al litro nemmeno.

    per tappare l'egr io non intendo chiuderla proprio, ma solo parzialmente..che ne so basterebbe un dischetto con un foro da 5-6 al centro, rispetto l bokkettone da 20.

    dite che la sonda lamda se ne accorge e segnala?
     
  2. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

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    Jan 14, 2011
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    BMW 520d Touring business
  3. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

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    Dec 8, 2010
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    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    dunque, portata ieri sera l'auto da pinuccio il meccanico per il tagliando dei 16000 km, già io lo faccio a 16000 con castrol edge 5w-30...oggi mi telefona e mi dice che ho una o due candelette bruciate e che per cambiarle tutte e quattro deve levare il collettore di aspirazione..mi dice pure di aver pulito la fatidica EGR ma non era tanto sporca e che mi leverà le mitiche ALETTE di aspirazione che secondo il suo pensare sono una concausa dei vuoti sui 1500/2000 cmq, male non fa a levarle, lascerà solo i perni per evitare errori del bc...vi terrò aggiornati sul proseguo dell' intervento e se sarà guarita da tale malanno di vuoti...anche perchè a me non davano fastidio e si presentavano di rado non sempre..
     
  4. vaiper

    vaiper Direttore Corse

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    Dec 15, 2006
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    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    tu fatti chiudere solo la valvola egr poi mi dici come va la tua bimba respirera aria pulita e non reciclo sporco vedrai che come x magia spariscono buchi e ti ritrovi con un motore bello lineare certo poi se dai una pompatina intanto che uno e nel bello se balla mappa e via:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

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    Jan 14, 2011
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    BMW 520d Touring business
    1) Ma se cchiudo l'egr nelle E 9x euro 4 non segnala errore??

    2) scusa ma non ho ben capito la seconda parte del discorso
     
  6. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

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    Feb 23, 2010
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    bmw 320d m sport step..
    Infatti anche io so che nelle nostre euro4 da errore!!! Comunque seguo!!! Io qualche settimana fa ho pulito la valvola egr, da dire che non mi e' sembrata neppure tanto sporca, la mia ha circa 150000km, dopo mi e sembrata un Po piu lineare nel salire di giri, sembrava andare anche meglio come consumi forse e stato solo effetto placebo!! Comunque ora e tornata come prima nessuna novità !
     
  7. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

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    Jan 14, 2011
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    BMW 520d Touring business
    Io ho anche il problema del consumo in effetti ... mi pare che consumi un po' troppo, anche se altri utenti più o meno consumano come me.

    Probabilmente un po' di pulizia non gli farebbe male
     
  8. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

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    Feb 23, 2010
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    bmw 320d m sport step..
    Si solo che come ti dicevo perlomeno a me l effetto e durato molto poco!!! Non siamo ancora riusciti a trovare la soluzione definitiva???? Comunque avevo letto in un post diverso tempo fa qualcuno che diceva di mettere un tubo lungo almeno un metro , quello che attiva l egr per capirci, solo che non ho mai capito eventuali reali benefici!!
     
  9. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

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    Dec 8, 2010
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    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Aggiornamento, mi ha telefonato in ufficio il mio meccanico e ha detto che l' auto è pronta. si è fatto un bel giro ha affermato che il problema del vuoto a 1500/2000 non lo riscontra più...ha pure detto che le lamelle NON le ha levate perchè ancora nuove e modificate rispetto al modello vecchio 150cv (gli si spaccava il cuore a levarle) quindi non dovrebbero dare alcun problema, premetto che non era mai stato smontato il collettore di aspirazione in 95000 km e non era nemmeno tanto sporco, leggera pulita e rimontaggio... ha riscontrato un problema sulla westgate che non lavorava bene e l' ha sbloccata: forse era lei la causa dei vuoti...

    Tirando le somme in quasi 100000 km l' auto ha bruciato un paio di candelette e la westgate che non lavorava bene, pulizia egr, altri problemi non sono riuscito a trovarne, speriamo che quello dei vuoti ( che personalmente quando lo faceva non mi dava fastidio più di tanto) non si ripresenti più..
     
    Last edited by a moderator: Jun 15, 2011
  10. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

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    Jan 14, 2011
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    BMW 520d Touring business
    Il Conto ???? Quanto ti ha preso se non sono indiscreto ???
     
  11. loresnow

    loresnow Kartista

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    May 7, 2010
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    320d Touring
    tienici aggiornati sul prezzo dell'intervento...e sulla riuscita! speriamoooo! ;-)
     
  12. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

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    Dec 8, 2010
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    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    vado a prenderla questa sera, poi vi dirò del conticino e dei tempi dell' intervento...

    Sono ancora in ufficio...vado a ritirarla domani pm..
     
    Last edited by a moderator: Jun 15, 2011
  13. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

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    Mar 16, 2004
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    F30 316i MSport
    La pulizia dell'EGR l'ho fatta anche io, ovviamente non è cambiato praticamente nulla :rolleyes:

    Nel mio caso però il mecca non ha voluto pulirmi il collettore, sostenendo che è molto difficile farlo in maniera efficace...:-k

    Forse non disponeva dell'idropulitrice...:-k
     
  14. vaiper

    vaiper Direttore Corse

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    Dec 15, 2006
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    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    La valvola egr va esclusa via ecu egr of se la tappi da errore se invece viene esclusa via software nessun errore si puo escludere anche il pdf mettendolo su of sempre via centralina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. vaiper

    vaiper Direttore Corse

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    Dec 15, 2006
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    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    O forse non capisce una mazza ci sono prodotti che ti tirano via tutto se vuoi un consiglio smontatelo tu il collettore di aspirazione e te lo lavi per bene
     
  16. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

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    Feb 23, 2010
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    bmw 320d m sport step..
    Ok per l egr, ma forse il FAP e meglio rimuoverlo prima di escluderlo, tramite sw escludi le rigenerazioni ma se fisicamente resta li non vorrei essere la quando sara' del tutto ostruito, la rigenerazione serve proprio per svuotarlo se così in maniera molto grezza si puo dire....
     
  17. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

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    Jan 14, 2011
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    BMW 520d Touring business
    Tutto ciò a mio avviso poi ti crea tutta una serie di problemi, per cui meglio lasciar stare.

    Pensate un po' ogni anno per i controlli del Bolino Blu o quando va in revisione .... Magari alla revisione non ci guardano o sfugge, ma ..... Io eviterei modifiche di esclusione o smontaggio pezzi.

    I problemi andrebbero risolti in altro modo, anche se spesso in officina pare non riescano .....
     
  18. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

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    Dec 8, 2010
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    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Dunque il conto totale è di 450 euro:

    - Olio castrol fatto arrivare in officina 6Kg a 13 euro il litro, un filtro olio, un filtro aria, un filtro nafta, 4 candelette nuove originali, spurgaggio pinze freni e rabbocco olio, più rabbocchi vari: olio servosterzo, liquido lavavetri ecc ecc,smontaggio collettori e pulizia degli stessi più pulizia egr più westgate sbloccata... un tappo sottocarozzeria che avevo perso: quello dove viene appoggiata la staffa per alzare l' auto, ricarica climatizzatore perchè mi sembrava non facesse tanto freddo..cmq ora gela le braccia...totale 6,5 ore di lavoro a 30 euro ora ( ha aumentato il costo orario di circa tre euro ora), in compenso è andato a fare dei corsi aggiornamento tecnico bmw, e altre marche...

    Mi è sembrato onesto e capace, ora l' auto va bene non presenta buchi avvertibili mi sembra un tantino lentina ma forse è una mia impressione o perchè deve assestarsi il tutto...mi ha detto che oramai sarebbe opportuno pulire il fap, lui ha un suo metodo: con l' idropulitrice nel senso che lui sa perchè se si sbaglia si blocca ancora di più.. e il fap torna come nuovo..a suo dire dopo le prestazioni aumenterebbero come da nuova perchè ci si abitua al lento otturamento senza farci caso...
     
  19. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

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    Jan 14, 2011
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    BMW 520d Touring business
    Si mi pare onesto.

    Sui metodi di pulizia fap .... mah io aspetterei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

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    Dec 8, 2010
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    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    mmm, aggiornamento...l' auto dopo il tagliando, pulizia collettori, egr, westgate sbloccata: era leggermente indurita...non so cosa...asta o altro...cambiate 4 candelette, olio e filtri vari..." è diventata mooolto più lenta in alto non spinge più come prima e anche nei medi mi sembra..." o si deve assestare o è successo qualcosa, anche in accensione prima quando schiacciavo il pulsante era un lampo ad accendersi, ora gira un pochino e poi parte considerando che ha le candelette nuove...

    Non fa più i vuoti ma che me frega se non spinge come prima ....booooh
     

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