Beh bisogna anche tenere conto dei costi: Audi R8 Spyder: 125 mila €, V8 4.2 da 430cv (non direttamente confrontabile, genere ed impostazione differente) BMW 650i: 102 mila €, V8 4.4 da 407cv Jaguar XK Cabrio: 100 mila €, V8 5.0 da 385cv - 116 mila € V8 5.0 da 510cv. Maserati GranCabrio: 135 mila €, V8 4.7 da 440cv Mercedes SL500: 116 mila €, V8 5.5 da 388cv Porsche 911 Carrera Cabrio: 100 mila €, 6 Boxer da 345cv (non direttamente confrontabile, genere ed impostazione differente) Porsche 911 Carrera S Cabrio: 113 mila €, 6 Boxer da 385cv (non direttamente confrontabile, genere ed impostazione differente) In realtà il diretto confronto va fatto tra BMW, Jaguar, Maserati e Mercedes ed i costi sono allineati, l'unica a costare realmente di più è Maserati, ma ha anche un marchio decisamente più prestigioso.
Certo, se avessi avuto la somma sufficiente avrei optato per la Grancabrio senza pensarci un secondo tuttavia sai com'è: nella vita occorre ACCONTENTARSI
Infatti hai solo la granturismo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se ti trovo per strada ti faccio mangiare la polvere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La XK è veramente bellissima... la nuova 6er ha avversarie alquanto armate... probabilmente è quella che nella linea esce peggio,per una cabrio è molto più importante di un'auto col tetto,visto lo spirito dell'auto...
Puntualizzo: la mia è la "S" anche se probabilmente la polvere me la fai mangiare ugualmente Concordo, l'inglese insieme alla cugina AM trovo siano tra le cabrio più belle sul mercato : la 6er non è alla loreo altezza
Nello 0-100 mi stai davanti di qualche decimo, però dai 200 in su non hai scampo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti conviene tenere da parte 10 euro per lavarla bene dalla polvere! La jaguar ha pure un bellissimo suono che nella versione sovralimentata fa rizzare i capelli ( io l'ho sentita solo da ferma ) non immagino durante la guida " open air"!
Guarda, io a suo tempo provai svariate volte la XKR cabrio ( quella con 419 cv) e devo dire che ha un motore strepitoso nonchè un bel sound, soprattutto a cielo aperto.
Io ho solo sentito la nuova,quella con 510 cavalli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, da ferma emozionava, ma lasciando a parte i tanti cavalli, in sè quell'auto è molto personale e IMHO per una cabrio per il modo in cui va vissuta e guidata è quasi fondamentale. La nuova 6er ( non mi piace /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma è un mio parere) ha una linea più conformata e avevo letto che all'interno non si sente molto il suono del motore, è un rumore piuttosto sommesso,tutto è volto alla silenziosità. IMHO se non hai un appeal entusiasmante... punta almeno sul rombo... no? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Accontentarsi di una maserati granturismo S????Li ho visti i due scarichi della versione S E comunque come hai preso la granturismo S, potevi prendere anche la cabrio...La cabrio è il mio sogno. Complimenti veramente, hai una delle auto piu' belle al mondo, seconda solo per me alla r8, ma sono due generi diversi
Io non ho avuto la fortuna di testare la XKR da 510 cv, in merito al sound della nuova 6er, non avendola mai provata, credo che in Bmw abbiano voluto privilegiare il confort "silenziando" molto il motore (soprattutto il 650i). La mia 645 cabrio prima della modifica all'impianto di scarico suonava bene ma il sound era assai sommesso, poi però..................... Grazie dei complimenti, cmq la cabrio era inavvicinabile (già ho fatto una follia con la coupè )
Ma la XKR la vedrei più paragonata ad una M6, che non ad una 645/650 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La XKR non è poi così estrema e brutale però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> almeno a leggere su internet ( vidi anche la prova su top gear ). Per la 645/650 c'è la XK aspirata con v8 385 cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed è un bel sentire. Bmw ha voluto seguire un impronta più razionale nel sound ( poi si modifica però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
ma come qualità, come vedi il confronto maserati-bmw? ho guidato una 4porte del 2008 di un amico faceva pena, aveva 70000km e il freno a mano completamente consumato, i dischi andati, la manopolina per la retromarcia si è spezzata all'improvviso e abbiamo tribolato un pò per muoverla, volante lucido nella parte più utilizzata che sembrava verniciato nero lucido, tutto sommato stretta e gli accoppiamenti dei materiali erano approssimativi. poi in generale per sentito dire so che si rompono sempre le maserati.
Come dissero a Top Gear quando provarono Maserati Quattroporte, Panamera e Aston Martin Rapide riferiti alla Maserati: " La peggiore è la migliore" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora premesso che i "crucchi" le auto le sanno fare veramente bene ( l'ho detto più volte in passato in questo forum), anzi ritengo siano tuttora i migliori, per quel poco che ho potuto constatare fin'ora sulla mia non ho critiche da fare. Non ti nascondo che quelle rare volte che la porto a spasso tengo l'autoradio rigorosamente OFF così da percepire, oltre al sound del V8, anche tutti quegli eventuali fastidiosi rumorini/vibrazioni che so appartenere più alle vetture italiane che non a quelle tedesche. Quanto a materiali, assemblaggi no comment: la 645 cabrio era sicuramente più spartana internamente rispetto a questa che ha tanti, forse troppi pulsantini in giro. Comunque spezzo una lancia a favore della modenese: credo che dalla Quattroporte del 2008 da te provata siano state apportate molte migliorie; inoltre spero che la GT fosse e sia tuttora più fortunata in questo senso rispetto alla sorella berlina. Solo il tempo mi svelerà la bontà o meno della macchina, sempre che non la venda prima !
però tu avrai la pelle estesa a cruscotto ecc. nel maserati, mentre la tua 645i era base, mentre se prendiamo un serie 6 individual colore chiaro e inserti in legno chiaro come la mia non c'è un cm senza pelle di ottima qualità, quindi quella sensazione di "spartano" scompare con l'allestimento full che da un senso di opulenza notevole. no ti domandavo perché sono belle auto ferrari e maserati ma troppo spesso sento parlare di "disastri", non so se hai visto i video di quel romano simpatico su youtube che ha il ferrari 599 è rimasto a piedi per la temperatura elevata mi pare per il radiatore, e poi si è guastata la strumentazione. poi su autoscout leggo spesso di maserati e ferrari recenti con il motore rifatto a tipo 50000km. quindi diciamo che le uniche mie alternative che vedo alla m6 sono italiane + l'r8 se volessi cambiarla, ma se mi vedo un'auto di tanto blasone super pagata sempre in officina come una fiat o vado di r8 o mi tengo quello che ho aspettando che bmw sforni qualcosa di interessante.
Guarda non voglio parlare a sproposito... ma secondo me dipende anche molto da come si guida: se tizio con ferrari viaggia sempre in zona rossa " perchè brucia tutti" ti credo che poi fonde o spacca altre cose. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io senza ombra di dubbio andrei di Maserati, il signore che conosco con la Grancabrio ( su cui salito dietro ) non ha avuto problemi e ha fatto poco più di 20 k km in un anno circa. Il sound Maserati è... IL sound /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> IMHO
Cercati un topic intitolato M6 1 - 0 GTS. in merito al sound Maserati troverai scritto: "rende l'aria tumultuosa" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
bellissimo racconto devo dire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il sound Maserati vale l'auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che poi l'M6 sia più veloce... va beh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">