BMW Z4 2.3(204 cv) VS AUDI TT TDI(170 cv)

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by petter, Jun 11, 2011.

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  1. petter

    petter Kartista

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    Z4
    Boh ragazzi...ma perchè non mi capite?

    Non critico la macchina ma il suo modo di andare in generale...quando l'ho comprata immaginavo i consumi,la gestione...ma veramente pensavo le prestazioni fossero migliori!

    Ma come fate a dire che va???
     
  2. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

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    Nov 4, 2010
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    123D - ex Z4 coupè
    Invece ti capisco, perchè è successo anche a me.

    Son rimasto "deluso" quando son passato dall'Ibiza TDI 130 cv alla TT 225 Quattro. Poi mi son reso conto che erano sensazioni e che l'Ibiza arrivava a 200, la TT a 250.

    Son rimasto deluso dalla Golf 6 Gti mk6, completamente penalizzata dalla normativa euro 5 e una 6^ marcia agònica.

    E comunque resta il fatto che 204 cv su un motore aspirato non sono un gran chè, questo è un dato di fatto. Fossero stati 204 cv con turbo, ti sarebbe sembrato d'esser su un jet! Te lo dice uno che negli ultimi 4 anni ha cambiato 5 auto e passato molto del suo tempo a fare stì raffronti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..passando da 3 TDI 130 e 170, due turbo benza da 210 e 225 cv e all'attuale 3.0si 265
     
  3. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

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    Sep 16, 2010
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    Varie
    Non lo diciamo noi lo dicono le prove 0-100 6,4, 25,8, Km 247 Vmax....
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Nov 6, 2007
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    car2go
    le prestazioni (quelle misurate in pista, nei vari standard) sono buone. però sono effettuate in condizioni ideali. per strada non ci saranno mai quelle condizioni ed è normale che ti capitino cose del genere. è per questo che si provano le macchine prima di comprarle, scusami.

    sarà così anche per me quando passerò dalla 120d alla 23i, perderò quella ripresa solida in terza dai 40 all'ora che mi fa sorridere tutte le volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma lo so, anzi ho fatto una scelta ben precisa.

    una curiosità: da che macchina vieni?
     
  5. petter

    petter Kartista

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    Nov 18, 2010
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    Z4
    Questi dati non hanno alcun significato...anzi inducono i clienti a sbagliare(proprio come nel mio caso)!!!!!!

    Queste rilevazioni sono riferite ad un tratto rettilineo...bastano due curve e c'è da piangere e non poco!!!
     
  6. teod

    teod Direttore Corse

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    BMW Z4 23i
    Guarda che non è un tdi, metti in sport+, cambio manuale e.... scala ste marce!!!! E poi tieni giù quando quasi tutto ti dice di non farlo... Vedi che va.

    Ciao
     
  7. sandro100

    sandro100 Collaudatore

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    Sep 10, 2009
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    520D F10 190 CV
    Per curiosità da dove hai ricavato questi dati?

    Io non sono mai riuscito a trovare una prova su strada della 2.3 e i dati ufficiali parlano di 0-100 in 6,6 e 0-1000 in 26,908-[
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    infatti......per chi è pazzo in auto, la cosa più giusta è andare a piedi, senza patente, prima che faccia male a qualcuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. teod

    teod Direttore Corse

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    Jan 29, 2011
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    BMW Z4 23i
    Ma che macchine hai guidato finora??? L'assetto della Z è buono, il telaio pure, non è eccelso come altre, ma se tieni giù va e se vuoi la intraversi pure... Quanto va un'auto in curva non dipende solo dai cavalli... Anzi... Tecnicamente la 23i ha la stessa tenuta di strada di una 35is, se entri in 4a a 20 allora e pretendi di uscirne a 100 non hai capito nulla.

    Ciao
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    reitero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Parthenopes
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    Christine
    il problema non è quanto vada meno (o di più) della sua vecchia auto.....

    ma quanto vada meno delle macchine degli altri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Nov 6, 2007
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    car2go
    se prima aveva una panda 1.100 e le prendeva dalla 750 fire dell'89, può avere senso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

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    Varie
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  14. teod

    teod Direttore Corse

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    BMW Z4 23i
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  15. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

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    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    204cv non sono uno scherzo....come non lo sono neanche 1.405kg a secco...e se non hai un turbo che ti da una mano...bhè:

    Bellissima macchina da passeggio con un pizzico di buon brio.

    Vietato ingarellarsi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il resto 258cv sono già belli diversi come anche lo sono di più 306cv turbo e lo sono ancora di più 340cv turbo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cioè a parità di macchina bella dovevi guardare bene una sola cosa...che numero mettere davanti alla "I" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

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    Sep 16, 2010
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    Varie
    E' quello che ho fatto io... ma magari poi si lamenta dei consumi. hihihihhi
     
  17. petter

    petter Kartista

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    Nov 18, 2010
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    Z4
    Continuate pure a farneticare...meno male che ci sono piloti professionisti come voi!!!

    Poi,sinceramente,non me ne frega niente se voi avete 300,400,1000 cv...io vi ho detto,fatti alla mano,che la 2.3 non va niente,è un chiodo e per giunta consuma tanto!!!

    Ce la fate a dimostrarmi il contrario o no?????????????????????????????????????
     
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

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    Jun 15, 2010
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    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: eh eh eh...certo che trovare la "quadra" qui dentro in questo topic è difficile...pochi cavalli e si viene sverniciati...più cavalli e si viene "smonetizzati"...:biggrin: :biggrin: :biggrin:

    Diciamo il vero :biggrin: una 23i consuma poi come una 30i e non così tanto meno di una 35is...la quale consuma meno di una 35i!

    Quindi Michel tu hai fatto un ottimo UPgrade nel tuo FROM..TO... =D>

    Purtroppo la 35is quando volevo cambiare macchina non c'era ancora e la 35i non mi fece troppo emozionare...quindi decisi di rimanere in E85 facendo un UP ad una nuova 3.0si nuova che consuma quanto la mia ex 3.0i di prima ma che va molto di più! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se e quando ti verra' dimostrato, a te cosa cambiera'?

    Farai leggere la cosa alla tua macchina che allora cambiera' il suo comportamento?

    Oppure lo farai leggere al tuo amico con la TT?

    oppure non cambiera' una sega di niente e tu resterai insodisfato della tua macchina come lo sei ora?
     
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

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    Jun 15, 2010
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    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    come ho già detto 204cv aspirati per 1.405cv si perdono e i consumi alla fine nel rapporto peso/potenza sono più alti di una con più cavalli.

    una 30i consuma come la tua e va decisamente di più..senza scomodare i turbo.

    non c'è bisogno di dimostare nulla petter! è un dato di fatto.

    quindi quale è la tua decisione? la venderai?
     
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