C'era una volta... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

C'era una volta...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da on a friday, 14 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    frequento il passion da tanto tempo, penso dagli albori...in quanto appassionato di BMW fin da bambino!

Mi sono iscritto tardi, all'acquisto della mia prima BMW a cavallo tra la vecchia e la nuova moderazione, quindi non so che aria si respirava prima dato che non contribuivo...

Ciò che vedo adesso è tanto mal contento da parte dei vecchi utenti e scarsa voglia alla crescita della community.

Nel mio piccolo posso solo dire che l'aria che si respira qui è molto pesante, frequento vari forum (di BMW solo 1 altro, dove tra l'altro ci sono tanti utenti che c'erano qui, gli altri sono di musica o informatica) e, generalmente, si respira un aria "familiare", siamo tutti amici, ci si scherza, ci si aiuta, si fa OT, ci si scazza anche...perchè no?!

Una cosa mai vista in oltre 14 anni di frequentazione di community è la non libertà di pensiero, il fatto che magari stai discutendo con qualcuno di qualcosa di tecnico, ci si sta dando una mano a vicenda...apri il thread e leggi BANNATO...e mi è capitato più di una volta con vari utenti validissimi.

Non voglio entrare nel merito, non voglio fare nomi, non voglio incolpare nessuno...esprimo in maniera molto semplice il mio pensiero da surfer e, soprattutto, da informatico di professione...tutti questi casini non fanno altro che ammazzare una community fantastica come il Passion, qualcuno secondo me dovrebbe farsi un esamino di coscienza per far sopravvivere la community più bella sul mondo delle nostre amate...

*EDIT*

spero che non ci siano ripercussioni su Onaf, sarebbe l'ennesima grave perdita per la community e, in caso di ban anche temporaneo per aver espresso in maniera civile, educata e impersonale il mio pensiero, penso che perdereste anche il mio piccolissimo contributo (che non è comunque nulla in confronto a quello di tanti altri utenti che sono già stati bannati), dato che sono abituato a muovermi in libertà, ovviamente nel rispetto reciproco, in tutte le community che frequento, le critiche sono sempre costruttive se fatte in un certo modo, solo i bambini tirano il muso.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    parole sante costantino!!

A 2 persone piace questo elemento.
  3. lasa

lasa Aspirante Pilota

1
    0
    24 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    528
    caro Costantino, tutto il

gruppo friuli

sta con te, soprattutto il Diavolo Monfalconese"

4. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Bravo Costa =D>=D>=D>

5. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Costantino provo amarezza e sconforto leggendo il tuo post...hai dato molto al Passion mostrando sempre obbiettivita' e cercando di dirimere pareri opposti sempre con la ragione e mai con la forza mostrando saggezza ed equilibrio...sicuramente migliorando molti caratteri di utenti che oggi ti devono molto cosi come altri utenti che hanno reso grande il forum intessendo grandi amicizie come Alberto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non commento neanche. Te Costantino sai già cosa penso di te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ps se tu avessi 2 belle tettone potrei pure innamorarmi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Sempre grandi parole =D>

Non è possibile bannare anche lui? :rolleyes:

8. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quoto ONAF

dovè la petizione per Alberto ?

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    via pm a onaf

10. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fatto

11. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Che dire, concordo al 100%

12. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Mi sa che siamo parecchi a concordare!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Esattamente ciò che penso.

GRANDE Onaf

14. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  15. rapvet

rapvet Collaudatore

250
    8
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    51.646
    x6 Mini countryman sd
    quoto BMW Fanatic

16. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Provvedo a chiudere momentaneamente il Thread come da accordi con il Pool di Moderazione.

Lo stesso si riserva di valutare la possibile riapertura dello stesso per dare risposta vostre alle numerose richieste di chiarimento.

Vi invito gentilmente a non aprire nuove discussioni similari, appena possibile tutti i chiarimenti arriveranno.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2011
  17. RossoCorsa

RossoCorsa

12.929
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Esprimo con grande rammarico la mia cocente delusione nei confronti di chi ha aperto questo 3d.

Con questo non tradisce solo un rapporto virtuale, ma anche una amicizia "reale" (ma forse era solo un illusione del sottoscritto).

Ogni giorno non vedo altro che aprirsi topic guerrafondai, finalizzati a portare scompiglio e mettere dubbi nella gente.

Provo dispiacere per chi approva questi topic e si sottoscrive in segno di solidarietà. Dispiacere perchè dimostrano di non sapere realmente i fatti.

Tutte persone che si conoscono bene ed hanno stretto un rapporto di amicizia e per questo tendenti a prendere le difese di quello o quell'altro solo in nome dell'amicizia.

Ma questa non è giustizia. La giustizia si ha quando si è perfettamente neutri, obiettivi e consapevoli dei fatti.

Mi chiedo quanti di voi hanno avuto il piacere di incontrarmi e parlare con me personalmente? Forse neanche mai abbiamo avuto il piacere di scambiarci un pm.

Domenica ho partecipato ad uno splendido radunounofficial a Castel Gandolfo. Ho trovato persone splendide che mi hanno invitato e trattato calorosamente.

Ed ho compreso subito che fortunatamente ci sono tante persone su BMWpassion pulite e lontane da tutte queste storie e falsità che girano; al contrario qui si vuol far credere che il malcontento è vissuto su tutto il forum.

Nessuno si è accorto che negli ultimi mesi ho fatto tanto per rimettere a posto tante cose impegnandomi in prima persona.

Nessuno si è accorto che Vi ho ascoltato, cercato di raccogliere le vostre idee e trasformarle in topic costruttivi.

Nessuno si è accorto che in ognuno di questi topic si è sempre intromesso qualcuno per metterci l'uno contro l'altro.

Io invito ancora tutto il "popolo" di BMWpassion a fare una riflessione senza farsi influenzare da nessuno e mi metto a disposizione in prima persona per spiegare perchè sono state prese determinate decisioni.

Chiunque vuole può chiedermi il numero di cellulare via pm e sarò lieto di rispondere alle sue domande.

Si accorgerà che verranno alla luce tante cose che probabilmente non immaginava.

Nel frattempo mi riserverò di prendere tutti quei provvedimenti contro quelle persone che direttamente o indirettamente stanno facendo di tutto per distruggere una grande realtà che è BMWpassion.

Purtroppo è stato brutto scoprire che sono venuti alla luce tanti nomi di persone che voi difendete e che attraverso pm e mail hanno boicottato o cercato di diffondere malignità su di me o chi è con me.

Questo 3d resterà chiuso, non per esercitare un'autorità, ma perchè non farò per l'ennesima volta il gioco di certi personaggi il cui fine è quello di scatenare una polemica.

Chi inneggia alla democrazia, è meglio che si riveda la differenza tra esercitare la libertà di parola e offendere e dimmafare gli altri.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina