Nuovo rumorino | BMWpassion forum e blog

Nuovo rumorino

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Mister K, 14 Giugno 2011.

  1. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Salve a tutti, ho notato un nuovo rumorino sulla mia Z
    spiego
    penso sia di meccanica, proviene da sotto il tunnel centrale
    un tac-tac-tac-tac moooolto lieve che si sente solo quando ti stai per fermare o per partire a radio spenta e motore al minimo (per far capire quanto é lieve)
    é un rumore, facendo un esempio, come un sassolino nel battistrada...avete presente
    ma molto più veloce e aumenta e diminuisce a seconda della velocità e non del n. di giri
    io ho pensato ad un cuscinetto dell'albero di trasmissione (questo spiegherebbe la provenienza del rumore e la velocità) voi che pensate?:-k
     
  2. sberla

    sberla Collaudatore

    294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    io sento un tac-tac del genere ogni tanto quando mi fermo! sembra provenire da dentro la plancia / lato dx, dura qualche minuto e poi smette........ boooooo non riesco a capire neanche io anche perchè non lo fa sempre!
     
  3. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    il mio lo fa solo in movimento da fermo niente

    comincia appena mi muovo e finisce appena mi fermo.....mah!
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Immagino che il sassolino tu l'abbia controllato non ci sia.... questa cmq mi è proprio nuova. i rumori si sprecano qui, a quanto capisco, ma questo non lo avevo mai sentito.

    Se scopri cos'è facci sapere....
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Mi viene difficile pensare che tu abbia individuato con certezza la provenienza da sotto al tunnel centrale (come cacchio fai a esserne sicuro in movimento che venga da li'?)

    Ma se e' cosi, sotto al tunnel c'e' solo una cosa, l'albero di trasmissione! E per il primo tratto magari anche il cambio.
     
  6. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Che ti devo dire:mrgreen:? a mè pare provenga da li sotto comunque, appena ho un attimo passo dal meccanico per metterla sul ponte, magari da sotto si individua meglio da dove proviene

    secondo mé é un cuscinetto o dell'albero o quello del cambio

    n.9

    [​IMG]

    n. 10

    [​IMG][​IMG]
     
  7. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    oppure ha preso gioco un po' l'albero secondario del cambio lo fa anche la mia...
     
  8. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Anche in folle si sente allo stesso modo però[​IMG]
     
  9. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    ummm.... dovrei sentirlo ma se lo fa anche in folle non dovrebbe essere quello che ti ho postato sopra....
     
  10. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Però ho notato in questi giorni che quando schiaccio il freno aumenta..... sarà mica un cuscinetto della ruota?
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    che dischi freno hai?

    Io avevo dei brembo che avevano un buchino che stava ad indicare il consumo (quando spariva il buchino era ora di sostituirli).

    Quel buchino a contatto con la pastiglia faceva un ticchettio udibile a basse andature.

    (ancora sicuro che viene da sotto l'auto e riesci a sentirlo dall'abitacolo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  12. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Io ieri sentivo un tikkettio nel cofano della mia bmw 850i, e pensavo ke battesse in testa o non arrivasse olio x lubrificare cams e valvole... Ma poi tutto ad un tratto è sparito .. O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Sarà forse ke è stata ferma x 1 anno e gli organi interni si dovevano riassestare? o 'olio motore ha perso di viscosità???
     
  13. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Ho i dischi di serie

    vorrei farti sentire il rumore di persona, si sente proprio da dentro anche con tutto chiuso e arriva per forza da fuori....che sia da sotto o da una ruota
     
  14. Mister K

    Mister K Collaudatore

    390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    sicuramente saranno state le punterie

    ma non ha niente a che vedere con il rumore della mia
     
  15. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    sicuro si erano scaricate la punterie

    io cmq l'olio lo cambierei....
     
  16. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Approposito di olio motore, la mia Bmw 850i monta di serie il 10w40, come sapete voi il 10w40 non è totalmente sintetico come olio e sinceramente a me gli oli motore non totalmente sintetici fanno un pò ribrezzo sopratutto inserendoli in un motore 5000 v12 ad alte prestazioni. Quindi Io stavo Optando per un olio motore 5w40 di marca repsol (trovato a buon prezzo) con densità identica al 10w40, ma in vantaggio al ultimo è totalmente sintetico quindi migliore. Cosa ne pensate?
     
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma perche' il 10w40 non sarebbe totalmente sintetico?
     
  18. Phenom89

    Phenom89 Kartista

    85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Da come dice il Venditore e il meccanico sembrerebbe che il 10w40 sia solamente a base sintetica e il resto sia a base minerale.

    Contrariamente il 5w40 è totalmente sintetico 100%
     

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