Io ho fatto il tuo stesso passo da un 1600 aspirato ad un 20d. Sembra di guidare una ferrari che consuma come una panda...peserà come un transatlantico ma hai sempre 177 cavalli sotto al sedere 60cv in più non sono pochi. Certo se hai più denaro da spendere,avere dei consumi abbastanza contenuti 30d. Usi poco la macchina e vuoi sbavare ad ogni sgasata il 35i fa al caso tuo. Problemi al tetto rigido,a parte qualche infiltrazione,non ho visto altro
Senti però anche in assicurazione, a 25 anni, da 2000cc a 3000cc potrebbe esserci una bella differenza. se non c'è, meglio 6L!!! Comunque, come ti hanno detto, venendo dal 1.6 aspirato della golf, anche il 20d ti sembrerà un missile...
2000 cc e 3000 cc hanno lo stesso costo nelle assicurazioni italiane che purtroppo funzionano all'italiana....la scelta del 320d devi bilanciarla dal fatto che ora lo pagherai paradossalmente di piu di un 330d ma che al momento della rivendita riuscirai a piazzare sicuramente meglio... La 320d è il motore migliore se fai città, se viaggi molto e vuoi un motore piu prestante e affidabile la 330d sarà la scelta piu appropriata, consiglio spassionato, lascia stare le mezze misure, i 325, saranno difficili da rivendere, come i 328 della e46 che non li voleva nessuno e venivano ritirati 5000 euro meno dei 318 poi...320d o 330d, rispetto alla golf sara piu brillante e parsimonioso nei consumi, ma occhio che la strada non è una pista e al posto delle vie di fuga ci sono gli alberi i muri e sfortunatamente a volte le persone...
io ho guidato la macchina gemella alla mia ,di estetica,ma 20d.......ascolta,dammi retta,e' zoppa.......per far muovere decentmente quella nave portacontainer ci vogliono cavalli,pistoni e coppia.......
ma lascia perdere i consigli del 2000! in questo forum sono tutti fissati che ha le stesse prestazioni del 3000 depo del 325, ma non c'è nessuno che può darne prova! non contano solo i cv in un macchina e in questo caso ci sono 2 cilindri e 1000 cc in più! che tradotto vuol dire che va di più! tutto il resto è solo bla bla da bar! vai di 6l se puoi 330 ma non 320!
Persoanlemente ho avuto la touring 20d rimappata.......e so benissimo quanto puo' andare,anzi,come si vede spesso sul forum foto di velocita' massime da warm col 20d nn dico che non sia possibile,anzi,lìho avuta,so........e' il modo di andare che e' diverso........ammettendo magari di avere velocita' massime sostanzialmente simili(parlo di 20d rimappato)che pero' sono praticamente inutilizzabili sia per i limiti sia perche' nn siamo nel forum punto 1.9jtd la mia fa 175 la tua 182....queste vanno fin troppo veloci,quindi 240/250/260 all'ora sono praticamente numeri sulla carta.......ma il modo di arrivarci e' diverso,e sopratutto su una macchina pesante come la E93 il 3000 e la sua coppia fanno la differenza devo dire che,girando su autoscout,non e' che ce ne siano tante di E93 330d con i suoi optional in vendita.......anzi,ne vedo tante al sud italia ma nn al nord........mentre di 20 d ce ne sono un sacco,anche nuove,quasi da annullare l'usato
guarda, le mie ultime auto sono state boxter 3.2, cooper S jcw, Audi TT 210cv, e ti posso dire che la serie 320 coupe, nonostante non sia un auto da pista è una vettura brillante, il 330d è sicuramente piu veloce, ma assolutamente non veloce come un automobile 3000cc dovrebbe essere, ho 28 anni, corro in pista da 14 e so quali sono le auto prestanti, per la città e per come dovrebbe andare una persona consapevole di quello che sta facendo la 320d è giusta.
e anche di piu'.......dai un'occhio alle prove su auto.......le 2.0d ancora ancora un po' si salva mah.....nn rende....
beh,le ho avute entrambe.......dal 2000d al 3000d..........ci sono 1000cc,2 cilindri,qualche cavallo e tanta corposita' in piu'........
ma dai dire che il 330 non cammina...... ok non è un benzina biturbo o aspirato da 420cv ma dire che il 330 non ha prestazioni ( usufruibili poi in strada, perchè le prestazioni che dici tu di certo non interassano all'amico che ha aperto il post ) è un esagerazione
in effetti il 3000d bmw presumo sia il piu' prestante 3.0d in commercio stradale.....nn credo ce ne siano altri .......la porta a 250 km/h reali da prova di automobilismo (248,qualcosa) sul E93 che e' la piu' pesante del lotto delle serie 3:-)
il problema è che se tu dici, la 320 va a 233, la 330d va a 248 è piu prestante posso risponderti 1 dove vai a 248kmh? 2 quanto consuma il 330d per andare marginalmente piu forte 3 perche un 330d del 09 mi viene proposto a 4000 euro meno di un 320d pari anno? 4 quanti km percorri in un anno? perche se mi dici io percorro 40.000 km per lavoro e voglio un auto che sia piu sicura per fare tanta autostrada sui 120, 130 in sicurezza, alzo le mani... Ma non parliamo di velocita e sportivita riferendoci a un diesel perche svilisce le nostre persone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
1-nn vai da nessuna parte 2-non consuma nulla di piu',consumano piu o meno uguali,io sono a 12.5 km/l circa con step 3-chissene ,da verificare sul campo perche' dalle mie parti ci sono tonnelate di E93 320d invendute e nessuna 330d(basta controllare il sito di malvestiti group) 4-30000/35000 da 0/100 in 6.5 sec.....senza contare la pastosita' dei passaggi 70/80 120/140 ecc ecc.....e' un'altro guidare,poi,mi pare ovvio che bisogna avere la propensione ad affrontare quelle 4 spese in piu' nella manutenzione/costi di una macchina 3000 SENZA avere la tangibilita' del prodotto psicologica,nel senso,se uno si aspetta che la 2000 faccia 200 all'ora e la 3000 faccia i 300 chiaro che nn ci siamo,ma qualcosa in piu' di certo lo da.... in merito al prezzo delle E93,NUOVE immatrciolate a km zero,la concessionaria autoclass del gruppo malvestiti ne ha almeno 3 sul piazzale a olgiate olona da vendere nn si sa da quanto tempo,piu' ne potete trovare una Msport bianca sul sito km-zero.it di magenta...anche lei li ferma da un po'.....se uno,sempre IMHO,vuole 320d io ci penserei due volte prima di comprarala usata a 32mila quando nuova la si porta a casa a 41........ http://www.malvestitigroup.it/offerte_detail.php?auto_id=4222 http://www.malvestitigroup.it/offerte_detail.php?auto_id=4096 http://www.malvestitigroup.it/offerte_detail.php?auto_id=5297 http://www.malvestitigroup.it/offerte_detail.php?auto_id=5289 http://classic.km-zero.it/auto_scheda.asp?id=3774&idMarca=12&idAlimentazione=&idCarrozzeria=&Fascia_Sconto=&Ordine=&idTipo=&Cod=&Fascia_Promo=&Modello= Se mi trovate tanta abbondanza di E93 330d fareste cosa gradita,c'e' un mio amico che ci starebbe pensando ma la vuole 3000 e nn se ne vedono con lo sconto 35%(l'ultima da me postata) sul km zero.....sulle prime 3 ammesso di andare senza usato c'e' ancora marigine di trattativa
non è propensione a spendere in piu, la differenza è se uno è disposto a investire di piu' per una serie 3...12.5 al litro compliementi, io faccio 11 andando a 40 kmh in citta e rispettanto praticamente tutti i limiti...
io sia col la 320d touring,rimappata per la verita',che con questa,da pieno a pieno,70% citta',30% superstrada sono tra i 12.2 e i 12.6 km/l costanti.....in autostrada,facendo anche capatine sui 200,riesco a fare i 13.5.....e la 320d e' identica
non so magari perche la mia ha il cambio automatico che dicono faccia consumare di piu e i cerchi da 18 che fanno piu attrito, ma proprio non riesco a salire oltre i 9.5 litri per 100 km che comunque va benissimo