braccetti E34 | BMWpassion forum e blog
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braccetti E34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Capzero, 5 Maggio 2011.

  1. Capzero

    Capzero Guest

    Reputazione:
    0
    ciao, il meccanico mi ha consigliato vivamente di sostituire i braccetti dello sterzo perchè usurati nelle boccole.

    pensavo di comprare questo kit che ne dite?
    http://cgi.ebay.it/Rep-Satz-Querlen...8556?pt=Autoteile_Zubehör&hash=item5630bc5d9c

    o mi consigliate questo?
    http://cgi.ebay.it/Rep-Satz-Querlen...6042?pt=Autoteile_Zubehör&hash=item56353cf9ea

    ovviamente non mi deve durare altri 18 anni, ma almeno un po si! il prezzo è talmente basso.....il meccanico mi ha chiesto 75€+iva per un solo braccetto!
     
  2. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    si è il loro prezzo

    io ho cambiato i miei anteriori con 150 euro e posteriori pure a 150, tutto il kit

    è in italia che son cari, vai di ebay.de
     
  3. Capzero

    Capzero Guest

    Reputazione:
    0
    grazie. mi consigli per pochi euro di prendere quelli in alluminio? o non cambia assolutamente nulla?
     
  4. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    l'unica differenza è che sono più leggeri in alluminio....ma non vedo reali vantaggi
     
  5. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Quel kit da noi costa un botto è vero...mamma che prezzaccio..... comunque non li vedo affatto male quello a 99€ mi sembra davvero ok. Non mi far pensare a quanto ho speso io che mi si rivoltano le budella.......fossi in te li prenderei sono completi pure di silent che vuoi di più? Tienici informati.Ciao Night.
     
  6. Capzero

    Capzero Guest

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    0
    allora, ho comprato il primo kit, portata l'auto dal meccanico e cambiato tutto.

    adesso l'auto è molto più precisa negli inserimenti curva e lo sterzo non ha gioco.

    solo un problema:

    nel kit c'era UN silentblock che il meccanico non ha saputo dove usare....ed è avanzato!

    sapete dirmi dove andava montato???

    è tipo questo, in metallo, non gomma:

    http://www.mecatechnic.com/zoom.asp?code0_ref=E39&produit_ref=BJ51422&langue=GB
     
  7. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Non saprei propro dove va
     
  8. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    penso sia il silent del piantone dello sterzo....io non l'avevo sostituito
     
  9. Capzero

    Capzero Guest

    Reputazione:
    0
  10. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
  11. Capzero

    Capzero Guest

    Reputazione:
    0
    si vanno bene.

    perchè dovrebbero rompersi???

    quelli arrivati a me, erano apparentemente molto robusti. e se i vecchi hanno resistito 19 anni, mi basta che i nuovi durino la metà!

    poi quello che si usura sono le boccole in gomma e plastica, i braccetti sono (a meno di traumi), perenni
     
  12. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    questo coso non fa a caso nostro, sarebbe il sailentblock dell pendolo dello sterzo con la scatola dello sterzo (tipo E 32), non per lo sterzo con la barra idraulica della e-39, ma se non vado errato la versione M e39 monta proprio quel tipo dello sterzo....cosi il fornitore nel kit inserisce anche quel pezzo...
     
  13. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    vanno bene si, come qualità , ovviamente sono inferiori al originale, i giunti tengono bene, unico difetto e silentblock del braccetto lungo (quello davanti) , dopo 15-20000 km dovrai sostituirlo di nuovo....non tengono nemmeno i originali 40-50 000km
     
  14. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    vi spiego la mia ha 172'000km originali...l'avantreno è un pò rumoroso sullo sconnesso e muovendo da fermo lo sterzo pokino a dx e pokino a s si sente un toc per lato e nello sconnesso pesante a bassissima velocità si sente scrokkiare l'avantreno, pertanto vorrei sostituire tutto ciò ke arreca rumore all'avantreno,,,quindi kiedo a voi lumi se con questa roba risolvo tutto o in gran parte, openso ke dopo tale sostituzione mirimarrebbe solo la scatola dello sterzo da sostituire..ke dite??mentre il rumore dei carterini come posso risolverlo??
     
  15. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    con questo kit risolverai tutto...se i ammortizzatori sono ancora buoni, avrai la pace per il minimo 25 000 km ( in peggior caso)
     
  16. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
  17. Capzero

    Capzero Guest

    Reputazione:
    0
    torno a parlare (ahimè) dei braccetti. dopo appena 30mila km ho dovuto ricambiare i braccetti lunghi anteriori perché i silentblock in gomma erano letteralmente sfatti e crepati.....pagato poco, goduto poco :-( cambiati da meccanico di fiducia (ex BMW) con pezzi originali. visto che c'ero ho fatto sostituire anche le "pasticche" inferiori degli ammortizzatori posteriori. spesi 500€ di pezzi....e non contento ho fatto a quel punto togliere il sistema autolivellante......ma ne parlerò in un'altra discussione
     

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