Montata Barra Duomi Anteriore | BMWpassion forum e blog

Montata Barra Duomi Anteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Guest 005, 10 Giugno 2011.

  1. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputation:
    10
    Bmw 318i E36
    Oggi è arrivata la barra duomi anteriore per la mia auto
    Della Sparco, in alluminio, regolabile, pagato 50 euro compresa spedizione (in realtà 49)
    Appena arrivata l'ho montata a ci ho fatto un giro
    Si sente decisamente la differenza, non credevo così tanto :eek:
    [​IMG]

    [​IMG]



    Unico neo, dovrò mettere uno spessorino...Pazienza

    [​IMG]


    Di sicuro mi piace
    =P~
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputation:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    e diamogliela una scrostata a sto motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sulla 206 l'avevo e notavo una netta differenza sulla guida veloce in autostrada, molto piu' precisa in curva. Ma nella guida "normale" non cambia niente, anzi forse diventa fastidiosamente rigida sullo sconnesso e pessima sul bagnato.

    Poi tieni presente che e' regolabile, puoi leggermente aumentare la campanatura, non pensavo fosse realmente possibile (perche' curva letteralmente il telaio) ma l'ho verificato sul banco convergenza.
     
  3. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputation:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Concordo che la differenza si sente, anni fà avevo montato la barra su una golf assettata e la differenza era notevole (in positivo) come rigidità e precisione. Bella
     
  4. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputation:
    10
    Bmw 318i E36
    Sisi, ho fatto un giretto un pò spinto per provarla

    Comunque non noto particolari fastidi nella guida normale su sconnesso (stradina dietro casa)

    Per il bagnato aspetto

    Eh si, so che posso regolarla (anche in modo notevole, quando gli dai due giri completi hai fatto parecchia "strada")

    La scrostata è programmata quando metto l'impianto GPL appena arrivato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputation:
    10
    Bmw 318i E36
    L'assetto è il prossimo passo

    Al momento è molto bassa dietro, troppo considerando anche il fatto che avendo il gancio, un carrello con dietro il peso, pesa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    Voglio alzarla (non mi molto) dietro, ed abbassarla (non di molto, voglio andarci in giro) avanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inoltre sto trattando una X-Brace..
     
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputation:
    325.403.302
    Autobotte
    Sego con interesse.

    Vin ma la duomi l' hai provata solo sulla 206, giusto?

    Io non ci credo neanche se lo vedo che il telaio di una e36 si piega con una duomi.
     
  7. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputation:
    10
    Bmw 318i E36
    Allora, la regolazione è molto limitata perchè bisognerebbe far girare fisicamente i supporti ai duomi e da montati non si può

    Ma prendi la 27 e tira un pochino..

    E' quello che ho fatto io..

    E ce la fai, calcola che con la giusta leva potresti sollevare il mondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io comunque ho una prima impressione positiva della barra

    Man mano che la provo nelle varie situazioni aggiorno il post con mie impressioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputation:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Con la bombola gpl sarà ancora più bassa dietro
     
  9. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputation:
    10
    Bmw 318i E36
    Appunto urge rimedio

    Mi sto già guardando intorno per provvedere al meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi a me l'auto piace alta, al punto giusto, perchè altrimenti per strada non giri, e salire non sali
     
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputation:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Piegheresti qualsiasi cosa stringendo forte quel tirante, e' come agire su un crick.

    E poi muove i duomi, che sono in lamiera sottile, mica le barre del telaio.
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputation:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Mi spiego meglio, che sono cose importanti da sapere.

    Usandola come tirante (scampanazio) dai un carico maggiore ai cuscinetti su cui ruotano gli ammortizzatori, posti sotto ai duomi, io ne ho rotti diversi, ma avevo anche la macchina a -5cm.

    Quello che ho constatato pero' e' che con la duomi ben tesa si rompevano velocemente.
     
  12. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputation:
    10
    Bmw 318i E36
    Infatti, perchè più su ho detto che con la giusta leva sollevi il mondo? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque non la sto usando come tirante, è "appoggiata" sui duomi così come erano a macchina parcheggiata in piano
     
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputation:
    325.403.302
    Autobotte
    Ah, ok, non avevo capito bene:wink:
     
  14. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputation:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Questa foto non l'ho capita
     
  15. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputation:
    2.091
    e36 318i touring M43
    La barra sfiora il sensore posizione farfalla, con quanto si muove il motore, col colpo giusto si danneggia/strappa via il sensore. Non se una rondella da 1,5-2mm ti garantisce spazio sufficente.
     
  16. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputation:
    10
    Bmw 318i E36
    Esatto

    Oggi con calma vedo se e cosa posso fare
     
  17. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputation:
    4.628
    E36 325 coupè
    bella bella

    il sottosterzo come va? è aumentato?
     
  18. Guest 005

    Guest 005 Collaudatore

    471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputation:
    10
    Bmw 318i E36
    Onestamente non saprei dirti

    Mi sembra che la traiettoria in curva sia sempre quella, però rimando a prove più approfondite

    Appena mi sono accorto che toccava ho fermato l'auto

    Se smette di piovere scendo a spessorare e via con nuove impressioni, approfittando anche del bagnato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputation:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Ottimo upgrade!

    Sono curioso di sapere come va su sconnesso o pavè o strada non ben asfaltata, per cui attendo news più fresche.
     
  20. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputation:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    scusa i cuscinetti sarebbero questi?
    http://cgi.ebay.it/5546-SUPPORTO-AMMORTIZZATORE-BMW-E36-ANT-/400029143392?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d23985160#ht_4362wt_905
     

Condividi questa Pagina

Privacy