Oggi è arrivata la barra duomi anteriore per la mia auto Della Sparco, in alluminio, regolabile, pagato 50 euro compresa spedizione (in realtà 49) Appena arrivata l'ho montata a ci ho fatto un giro Si sente decisamente la differenza, non credevo così tanto Unico neo, dovrò mettere uno spessorino...Pazienza Di sicuro mi piace
e diamogliela una scrostata a sto motore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sulla 206 l'avevo e notavo una netta differenza sulla guida veloce in autostrada, molto piu' precisa in curva. Ma nella guida "normale" non cambia niente, anzi forse diventa fastidiosamente rigida sullo sconnesso e pessima sul bagnato. Poi tieni presente che e' regolabile, puoi leggermente aumentare la campanatura, non pensavo fosse realmente possibile (perche' curva letteralmente il telaio) ma l'ho verificato sul banco convergenza.
Concordo che la differenza si sente, anni fà avevo montato la barra su una golf assettata e la differenza era notevole (in positivo) come rigidità e precisione. Bella
Sisi, ho fatto un giretto un pò spinto per provarla Comunque non noto particolari fastidi nella guida normale su sconnesso (stradina dietro casa) Per il bagnato aspetto Eh si, so che posso regolarla (anche in modo notevole, quando gli dai due giri completi hai fatto parecchia "strada") La scrostata è programmata quando metto l'impianto GPL appena arrivato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'assetto è il prossimo passo Al momento è molto bassa dietro, troppo considerando anche il fatto che avendo il gancio, un carrello con dietro il peso, pesa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Voglio alzarla (non mi molto) dietro, ed abbassarla (non di molto, voglio andarci in giro) avanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inoltre sto trattando una X-Brace..
Sego con interesse. Vin ma la duomi l' hai provata solo sulla 206, giusto? Io non ci credo neanche se lo vedo che il telaio di una e36 si piega con una duomi.
Allora, la regolazione è molto limitata perchè bisognerebbe far girare fisicamente i supporti ai duomi e da montati non si può Ma prendi la 27 e tira un pochino.. E' quello che ho fatto io.. E ce la fai, calcola che con la giusta leva potresti sollevare il mondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io comunque ho una prima impressione positiva della barra Man mano che la provo nelle varie situazioni aggiorno il post con mie impressioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Appunto urge rimedio Mi sto già guardando intorno per provvedere al meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi a me l'auto piace alta, al punto giusto, perchè altrimenti per strada non giri, e salire non sali
Piegheresti qualsiasi cosa stringendo forte quel tirante, e' come agire su un crick. E poi muove i duomi, che sono in lamiera sottile, mica le barre del telaio.
Mi spiego meglio, che sono cose importanti da sapere. Usandola come tirante (scampanazio) dai un carico maggiore ai cuscinetti su cui ruotano gli ammortizzatori, posti sotto ai duomi, io ne ho rotti diversi, ma avevo anche la macchina a -5cm. Quello che ho constatato pero' e' che con la duomi ben tesa si rompevano velocemente.
Infatti, perchè più su ho detto che con la giusta leva sollevi il mondo? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque non la sto usando come tirante, è "appoggiata" sui duomi così come erano a macchina parcheggiata in piano
La barra sfiora il sensore posizione farfalla, con quanto si muove il motore, col colpo giusto si danneggia/strappa via il sensore. Non se una rondella da 1,5-2mm ti garantisce spazio sufficente.
Onestamente non saprei dirti Mi sembra che la traiettoria in curva sia sempre quella, però rimando a prove più approfondite Appena mi sono accorto che toccava ho fermato l'auto Se smette di piovere scendo a spessorare e via con nuove impressioni, approfittando anche del bagnato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ottimo upgrade! Sono curioso di sapere come va su sconnesso o pavè o strada non ben asfaltata, per cui attendo news più fresche.
scusa i cuscinetti sarebbero questi? http://cgi.ebay.it/5546-SUPPORTO-AMMORTIZZATORE-BMW-E36-ANT-/400029143392?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d23985160#ht_4362wt_905