Secondo me i consumi del 2.0d f25 non sono elevati. E' sempre una macchina di quasi 2 ton. e alta quasi 1,70m. Sono a 2.000 km di percorrenza complessiva. In autostrada a velocità più o meno da codice stradale mi fa sui 13km/l e in città con il cambio in D e con poco più di un quarto di accelleratore (cambiate intorno ai 2200-2300 giri) sono sugli 11-12Km/l (condizionatore sempre acceso). Se si schiaccia in D i cosumi salgono molto, molto di più. Se poi si schiaccia in sport o sport+.....lasciamo stare. Certo, riamane il fatto che i consumi dichiarati da BMW sono scandalosi , forse in discesa spegnendo tutto, ci si può avvicinare........
I consumi bmw sono raggiungibili da questo motore, io ci sono riuscito in un week end fuori porta, ma con un utilizzo fuori da ogni logica quotidiana. Non tanto per le andature, quanto per il relax di guida che bisognerebbe mantenere per ottenere tali percorrenze/L, tutto il contrario della vita frenetica di tutti i giorni.
Credo, tra l'altro, che il loro risultato sia stato conseguito con pneumatici runflat da 17 cosa che nessuno di noi ha
Mah..... per me non è questione di "nervosismo". Prova a impostare il cruise a 90 km/h su strada pianeggiante e in buono stato, azzera tutto, abbi pazienza di fare almeno 10 km e poi vedi se ottieni il consumo dichiarato da BMW. In città poi lasciamo proprio stare il consumodichiarato che non lo ottieni nemmeno se la spingi!!! Comunque, a parte le sparate BMW rimane IMHO una macchina parsimoniosa se raffrontata al peso e alle dimensioni che ha (ed anche alle concorrenti).
Sarò una voce fuori dal coro, ma a me non sembrano ottimi consumi considerando che la mia vecchia E83 con due adulti, due bambini e bagagliaio carico, a parità di condizioni fa 12,5 km/litro (calcolati alla pompa, non da BC), con due cilindri, 1000 cc. e oltre 100 cv in più
leggendo i consumi dalle prove su strada non mi sembrava che consumasse cosi poco la x3 3.0... i dati di auto riportano 9km/l in autostrada e 8 in città
Sulla prova di 4R (2/2007) faceva 10,2 km/l in autostrada e 11,5 in extraurbano, che dire? mi sono meravigliato anch'io, è la prima volta che un'auto va oltre il dato dichiarato
E' stato un puro caso ... purtroppo ... Ero dietro ad un amico con un Voyager vecchio che più di 130 non faceva, altrimenti avrei fatto consumi diversi.
Beh così infelice non è... se uno ha problemi di consumi non si prende un SUV da 2 o più tonnellate, ma una berlina il più aerodinamica e laggera possibile.
Ma qualcuno sta dicendo che abbiamo problemi di consumi? Questo è un forum di appassionati, e non di sboroni...si discute di tecnica e i consumi fanno parte di questo... Parlo per me con una X6 35 ed una 123d, non sono certo uno che si guarda dal risparmiare alla pompa di benzina...ma mi interessa discutere sul fatto che con un determinato motore di riescano a fare tot consumi molto distanti da quelli dichiarati Credo che se dovessimo risparmiare nessuno comprerebbe BMW ma non per i consumi, ma per il rapporto qualità prezzo che offre, con gli stessi soldi ti compri due suv orientali che non sono così distanti dalla X3 come qualità
Senza dimenticare che BMW "promette" consumi pazzeschi, ovviamente e purtroppo ben lontani dalla realtà. O si rivedono le specifiche di omologazione o si interviene sulle case per pubblicità ingannevole. Almeno in questo ci vorrebbe più serietà. I consumi "reali" che leggo della nuova X3 li ritengo assolutamente onorevoli e degni di essere pubblicizzati. Non vedo perchè "imbrogliare" i clienti con cifre irraggiungibili a meno di non mettersi a 80 all'ora in falsopiano, finestrini chiusi, aria chiusa, cofano e finestrini sigillati col nastro, gommine da 17, magari slick e dure come sassi...
Quindi circa 13,5. Mi accontento, ad auto rodata s, sul mio solito percorso lavorativo, raggiungerò almeno i 14
Ciao, a tutti weekl-end lungo con famiglia e viaggio in autostrada con tratti appenninici, velocità codice o poco più, zero coda 7,5 l/100Km all'andata e 7,4 al ritorno. Altimenti il computer di bordo mai azzerato da quando ho ritirato la macchina indica 9,1. Ho percorso 3500 km quasi sempre in città, ho i cerchi da 18" e soprattutto clima sempre acceso. Devo dirmi abbastanza soddisfatto dei consumi ................. è ovvio che in città consuma, avessi voluto consumare meno avrei acquastato altro.
la mia ex X3 appena acquistata faceva 10 km/litro, dopo il rodaggio 13,3 la mia nuova X1 appena ritirata fa 12,1 km/litro.... spero a fine rodaggio di arrivare a 15...........
mi associo in pieno. Mai superato la media di 11,2 guidando come un ebete a 40 km/h. Appena si viaggia normalmente ( velocità di codice o poco più in citta') la media passa velocemente a 10,8. Avevo un 530 che su 100mila km ha tenuto i 12,5 di media senza troppa attenzione.