[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    vedere dal proprio ufficio la 991 camuffata non ha prezzo.....non poterla avvicinare e fotografarla però è triste.....

    quello che riesco a vedere è che sembra ben più bassa rispetto alla 997s mkI accanto
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.877
    23.159
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Slurp.

    Bello leggerlo, in un mondo di SUV.
     
  3. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    concordo con te e docmobile sulle prestazioni delle 2 vetture, ma vi chiedo: all epoca, da nuove, quanto costavano?

    il csl ricordo stava sugli 83k euro mi sembra, anche il gt3 mkII ???
     
  4. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.232
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Più facile una striscia di bamba e si è fermato a raccattarla.
     
  7. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    :haha:haha:haha
     
  8. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Mi immagino la scena .... dopo 2 minuti saranno decollati 2 F14 e 1 elicottero per sicurezza :lol::lol::lol:
     
  9. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    la gt3 mk2 nel 2003 costava già oltre 110/120K euro,ricordo che un caro amico ne ritirò una alla concessionaria Soveco di Modena pagandola l'astronomica cifra di 132.000 euro.:eek:#-o
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Come mai non si poteva avvicinare??
     
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Uff...ne sono venuto a capo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Appena finito di leggere tutte le 61 pagine del thread e sono stato colpito da quanti post avete speso per la penna usb 911 :lol:

    Ho apprezzato (ancora una volta) la competebza del doc in materia. Sono appassionatissimo del marchio, e nel mio futuro vedo come unica scelta una carrera 2 993, ma per ora è solo un desiderio.

    Recentemente ho avuto il piacere di farmi trasportare per qualche giro sotto la pioggia sul circuito di Nardò da una 997 TT...c'ha una seconda, in modalità Sport che fa impressione per come spinge fin dal basso, però, tenendo presente il passato, un'auto con tutti quei cavalli e coppia è ancora gestibile guidata sotto l'acqua. Cosa che manca al 930 di qualche pagina dietro.

    Vi chiedo: quali sono le differenze da ieri a oggi? Nel senso, la risposta è ovvia, ma come hanno fatto a rendere per tutti (996 in poi) quella che era un'auto per pochi sapienti cultori della guida (964)?
     
  12. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    rettifico, l'ho avvicinata e visti gli interni, ma non posso fare foto perchè è un'area "top secret" e non vorrei essere licenziato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  13. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Dove meeeeeeeeeeeeeeeenghia lavori???? Alla Nasa????
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    oddio!

    raccontaci gli interni!!!

    Confermi il tunnel centrale molto più grosso stile panamera? Notato qualche cosa di altro di ''molto'' diverso rispetto ad oggi??

    ahah il terzo grado, è la febbre da 991 :haha
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Beh qui bisognerebbe analizzare la storia della produzione Porsche degli ultimi 20 anni...e poi finiremmo in una terribile polemica con 2 schieramenti nostalgici Vs innovatori.

    Io ,nonostante sia un patito delle Old...e nonostante concepisca solo Porsche ante 1997 nel mio garage ,mi inchino davanti ai meriti delle auto più moderne che spesso sono additati invece come lacune.

    Ad un certo punto a Stoccarda si sono accorti che un prodotto super -rifinito e dalla qualità inattacabile come la 964 era in realtà vecchio...e ormai affascinante solo per pochi appassionati un pò estremi.

    Pagare 106.000.000 di lire più optional...quindi circa 120 per una macchina con l'abitacolo invariato dal 1964 ,piccolo e angusto con volante e pedaliera completamente dissasate era inaccetabile per chi cercasse un mezzo per spostarsi nella quotidianità.

    come dire...se vado a giocare tra le curve di montagna è un conto ,ma se devo recarmi al lavoro preferirei evitare di inzuccarmi tutte le volte che entro e che esco dalla macchina..provate a scendere da una 911 con giacca e cravatta...:redface::redface:

    Per cui ...dopo la transitoria e bellissima 993 ...ecco finalmente un progetto tutto nuovo,finalmente abitabile,finalmente comoda,finalmente moderna.....purtroppo non perfetta,ma sicuramente valida.

    Però furono fatti tanti errori da Porsche in quegli anni ,alcuni molto gravi,primo fra tutti ..un calo drastico della qualità costruttiva,motori più fragili,interni meno resistenti,scricchiolii vari in abitacolo... e prestazioni un filo sottotono,insomma tutti quelle cose che fecero incaxxare di brutto i clienti che dopo aver pagato 140/150.000.000 di lire pretendevano un mezzo di ben altra caratura.

    Ecco perchè mi ritrovo sempre a dire che le 996 carrera ..gtx escluse,non furono mai gran macchine in quegli anni ...ma che potrebbero esserelo adesso a 20/25 k euro...una cifra per cui ci si compera una mito 1.4turbo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2011
  16. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Bé, al tuo posto considererei anche il 2S:wink:.
     
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    per come vedo io l'auto, deve poter sopportare tutti i miei strapazzamenti, che ovviamente non sono atti di un folle, ma con una consapevolezza che mi porta riscaldare per bene il motore, a farlo raffreddare (nel caso della mia biturbo) e tenere sempre l'auto a punto meccanicamente (ai paraurti ormai c'ho rinunciato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    Di conseguenza, calcolando che nessun'auto è indistruttibile, punterei solo ad un esemplare che mi faccia stare tranquillo, visto che in pista comunque ce la porterei. E pertanto, dalla 996 in poi, non so quanto potrei soffrire mangiato dai sensi di colpa dopo una tirata che mi ha fatto fare un altro passo verso l'ineluttabile patibolo :lol:

    Da questo punto di vista l'e46 manuale è un mulo. Conosco gente che la tratta da bestia e quella continua a ruggire (con 150.000 km) :eek:

    Per rispondere a Mandj, si, potrei prenderla anche S, ma se è per un pò di motore in più non farebbe per me la differenza. Miro all'esperienza di guida, pura e senza filtri: aspirata e 2 ruote motrici. Condita dallo stile 911, che non fa mai male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    delle "old" stravedo per la carrera 3.2

    tipo cosi:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195335593

    ma che prezzi!

    comunque tornando al discorso di prima, abbiamo appurato che la gt3 va piu del csl ma costa anche di piu !

    quindi tutto torna... ci sarebbe stato da preoccuparsi se fossero andate uguali!
     
  19. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    fra voi esperti della giumenta di stoccarda qualcuno saprebbe parlarmi degli angoli giusti per il mio boxster s 986? Penso sia giunta l'ora di dargli una regolatina, la macchina ha 100000km e penso non siano stati mai controllati
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.877
    23.159
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Malfidente :lol:

    Ho anche comprato l'adattatore per la dinamometrica (19mm per la ruota e 1/2 pollice per la dinamometrica) ma ovviamente la storia non e' finita (uffa).

    Devo anche andare ad acquistare una prolunga. Che palle.

    In giornata passo anche in Porsche a ritirare due di questi (per l'incredibile cifra di 8 euro l'uno):

    [​IMG]

    http://www.suncoastparts.com/product/99957107430.html?Category_Code=997S_wheelacc
     

Condividi questa Pagina