Salve a tutti avrei bisogno di consigli per un problema che non mi sta facendo dormire da 3 giorni e avevo letto già qualcosa a riguardo sul forum di altri con lo stesso problema ma alla fine non tante soluzioni... La mia è una 330xd M del 2008 231 cv 60000 km cambio automatico. L'auto è stata sempre perfetta fino a giovedi quando in autostrada a caldo ho notato che a 2000 giri 120 km/h c.ca cercando di mantenere la velocità costante l'auto sobbalza un po come un vuoto e lo ha continuato a fare anche a ritorno.. Dai 1950 ai 2050 giri dando solo un filo di gas si comporta così strappando un pò come se venisse a mancare per un attimo. Se invece schiaccio con decisione sale senza problemi. A qualcuno di voi è successo la stessa cosa? Avete risolto? Avevo letto di possibili errori in centralina da far azzerare puo essere secondo voi? Fatemi dormire un po GRAZIE mille
già controllato e ok.. anch'io avevo pensato subito a quello ma purtroppo l'ho fatto controllare ed è ok /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fai fare un resetting della centralina, e va tutto apposto... (pronto a spendere 200 euri).. ciao e in bocca al lupo
Hai avuto lo stesso problema? ammazza 200 Euro per un reset?? devo aprire una concessionaria... Grazie 1000 provo e vi farò sapere
Anch'io un paio di volte ho avuto la sensazione un paio di volte a gas costante sui 2000 giri andavo ad accelerare leggermente e avevo la sensazione come se l'auto tirasse indietro, poi affondavo di più e andava come se niente fosse. Sono andato in BMW e mi hanno detto che saltuariamente è capitato che la geometria variabile della turbina si bloccasse e mi hanno consigliato di tirare diverse volte il motore dando delle affondate sull'acceleratore da 1500 giri e poi strapazzarlo un po e se non avesse funzionato di tornare da loro che avrebbero approfondito con delle verifiche.. Invece dopo aver strapazzato l'auto per un po devo dire che non mi ha più fatto quello scherzo... Adesso spesso ho la scusa per farle una stiracchiata..
Non ti e' piu successo ? Non avevi fatto caso se per caso la macchina fosse molto calda tipo in autostrada o cose del genere quando e' successo? Ieri sono stato in bmw e in diagnostica errori in centralina zero assoluto.. Mah
sicuro il debimetro ... occhio che non si vede se è sporco o danneggiato ... cambialo e via ... ancora meglio sarebbe trovare una macchina come la tua e provare un cambio al volo per vedere se è effettivamente quello il problema ... ion caso spendi comunque sui 300 €
come per il fap dipende a che andatura viaggia e che percorsi fa. La mia è molto più vecchia ma mi dava lo stesso problema per questo motivo. L'ho pulita e non l'ha rifatto se non 10mila km dopo quando l'ho chiusa definitivamente.
Grazie delle dritte.. Spendere 300 euro per un debi senza essere sicuro mi ruga un po vedo se una buon anima mi fa provare un attimo il suo.. La cosa strana è che lo fa solo in autostrada quando è davvero calda tipo dopo mezzora a 130 prima niente tutto liscio poi all'improvviso spuntano fuori sti strappi che sembra che perda colpi ma che strano.
5amuel come hai pulito la valvola?? e quando l'hai chiusa come hai fatto con la centralina l'hai fatta rimappare? grazie
Quando mi è successo avevo 50.000 km e con il motore a temperatura di esercizio dunque caldo, dando un filo di gas ho avuto l'impressione che la macchina non andasse... Poi ho adottato la procedura di cui ho scritto prima e poi non l'ha più fatto
Grazie Serpico. Ho provato a dargli una stiracchiata anch'io e devo dire che non è piu successo niente ora anche sui 2000 rpm non zoppica piu sale lineare anche a filo di gas.. Spero che sia risolto qui vi tengo aggiornati casomai capiti anche a qualcun'altro. Grazie a tutti