Vademecum BMW X6 E71-E72 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Vademecum BMW X6 E71-E72 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da beckervdo, 7 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    #-o hai ragione, meglio se non ci penso...

comunque anche quando ho portato in assistenza l'e93, come auto sostitutiva mi hanno dato una e92 335i =P~... (per 4 gg. l'ho provata alla grande!!! :cool:)

2. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    #-o noleggio per noleggio, non si curano neanche di prendere una BMW... non considerano che FORSE il cliente gradirebbe?? ](*,)

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    :haha:haha:haha....era più chiodo del mio 118d:lol::lol::lol::lol:

Pensa che quando arrivai vidi la lista delle auto noleggiabili e sperai che mi dessero l'a6 avant:-k......poi vidi le chiavi della croma:lol::lol::lol:....alla fine cambiava poco:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ragazzi, una curiosità :biggrin: :

parliamo comunque di tutte auto sostitutive, belle o meno belle, Bmw o non....

ma tutte gratuite, giusto? :-k

5. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    :haha

Assolutamente SI!!

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    100% gratis:wink:.....proprio per questo motivo non mi sono minimamente lamentato:biggrin:....

7. DaNiX6

DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    si si.... ovvio... se no si attaccano a sto beeeeeeeeeeeeeeeeeeeep

8. maxmani

maxmani Kartista

205
    6
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    26.278
    x6 40d attiva
    Nuovo problema nella mia x6 40d km 32000 . In autostrada , già mi e' capitato tre volte , l auto perde di potenza come se nn funzionassero più le turbine e nn accende nessuna spia. Spengo e riaccendo l auto, tutto normale . Cmq porto l Auto alla BMW vengono sostituiti , nn mi ricordo i nomi , ma servono a regolare l aria delle turbina tipo debimetro, ma il problema dp la riconsegna si e' ripresentato. E' capitato a qualcuno? Dovrò riportarla in BMW per una nuova diagnosi.

9. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Mai sentito dire da nessuno.....dovrebbero essere i MAP sensor?

di certo una bella seccatura.....

10. net03a83

net03a83 Kartista

212
    3
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    123
    X4 2.0D x-line + X4 3.0D x-line
    Salve a tutti X6 3.0 nov. 2008 KM 82000 sostituita in garanzia la battera con 10 mesi di vita poi fino oggi nulla.

11. net03a83

net03a83 Kartista

212
    3
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    123
    X4 2.0D x-line + X4 3.0D x-line
    Ho parlato troppo presto oggi dopo varie accensioni ritardate porto la vettura in diagnosi e salta furo che devoso stituire il sensore rail sul flauto degli iniettori, come lo aprono si accorgono che c'è della limatura nel carburante..........

Apriti cileo mi hanno appena preventivato lo svuotamento del serbatoio sostituzione di tutti i filtri, pulizia totale delle tubazioni, sostituzione pompa alta pressione e iniettori, mio dio la vettura ha solo due anni e mezzo quindi fuori garanzia, chiedo la best 4 anni su parti lubrificate coprirà tutto il lavoro ??

Che botta........

12. ste1964

ste1964 Collaudatore

320
    24
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.553.673
    Bmw G21 320D Xdrive MSport
    A Giugno ho notato che, frenando a bassa velocità, dall'avantreno arrivava un "toc" sospetto: portata la macchina in concessionaria hanno diagnosticato un gioco dei silent block. A questo punto hanno sostituito entrambi i tiranti e ora è tutto ok. Quello che mi lascia sconcertato è che mi hanno detto che è più che normale che ci sia questo problema dopo quasi 70.000 km perchè si consumano e che "per questa volta" sono riusciti a farmeli passare in garanzia (la macchina ha un anno e mezzo).

13. "Paride"

"Paride" Aspirante Pilota

24
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    X6 30d performance pack
    Ciao a tutti, la mia per il momento tutto ok l'unico problema e un fastidioso scricchiolio dalla porta guidatore che sparisce per un po di tempo solo lubrificando le guarnizioni o tenendo aperto leggermente il finestrino e la stessa cosa dal portellone posteriore che forse e piu fastidioso in quanto non riesco a risolverlo neanche momentaneamente e mi succede sopratutto quando salgo con due ruote sulle rotonde. bohhh forse se la costruivano in germania queste cose non sarebbero sucesse

14. andi9

andi9 Kartista

73
    8
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 30D msport F15
    Unico problema finora la macchina tirava leggermente a destra, risolto in conce con una regolazione dell'avantreno; ogni tanto anch'io sento uno scricchiolio a destra che non sono ancora riuscito a localizzare

15. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Gli scricchiolii lamentati da Paride io non li ho riscontrati...o meglio, me ne fa uno da dietro nell' attimo in cui esco dal garage con una rampa in leggera salita ma imboccata con una sterzata stretta..la scocca torce sicuramente un po'...ma é un attimo..poi in marcia più nulla..

invece quello sentito da andi9 dovrebbe provenire dal punto in cui la pelle dello schienale del sedile lato passeggero tocca la pelle della seduta..basta metterci qualcosa in mezzo (anche una salvietta ripiegata) e dovrebbe sparire...io ho risolto trattando la pelle con i prodotti protettivi..la ammorbidiscono e inumidiscono quel tanto che basta...:wink:

Concordo che l' assemblaggio made in Usa non è all' altezza di quello fatto in Germania....!!!

16. "Paride"

24
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    X6 30d performance pack
    Ciao fanatic anche a me e cominciato cosi (uscendo dal garage poi e sempre peggiorato) comunque oggi dopo molte prove spero di aver trovato il problema al portellone e sembra provenga dallo sfregamento dell angolo alto destro del portellone contro il carter in plastica infatti appena apro il portellone un po e poi esco dal garage non sento piu alcun rumore. Speriamo di aver risolto

17. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao Paride...perfetto, se hai capito da dove proviene lo scricchiolio, dovrebbe essere facile eliminarlo..:wink: a me è rimasto sempre così come all' inizio..un attimo uscendo dal garage e basta...e ormai la mia ha due anni e mezzo...ragione per cui non ho mai approfondito, ma ora potrei vedere se viene da lì anche il mio e fare qualcosa per eliminarlo...!

In compenso se nella tua il sedile del passeggero non fà rumorini strani è un' ottima cosa......:rolleyes::biggrin: per molti di noi all' inizio è stato un vero incubo..!!!!!!:lol:

18. "Paride"

24
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    X6 30d performance pack
    Forse il mio non fa rumore inquanto passo ogni 15/20 giorni la crema sui sedili.per quanto rigurda il portellone ora e perfetto ho risolto con due pezzi di nastro adesivo al teflon. Lo ho messo per precauzione anche dall' altro lato

19. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    Sfiato stile corriera/camion

Ciao a tutti,

da marzo possiedo una X6 40D e ad oggi ho percorso poco meno di 8.000Km

Come "difetto", se così si può chiamare, ho riscontrato solo un allineamento del portellone non perfetto con la scocca una volta chiuso ma mi è stato prontamente registrato in conce....

Però.... nell'ultimo periodo.... mi sono accorto che dopo aver percorso un viaggio di alcuni km (una cinquantina) quando spengo la macchina avverto per un pò un rumore elettrico/meccanico nella zona anteriore dx che termina con uno sfiato d'aria come di un compressore.

In conce mi hanno detto che è normale e che dipende dal sistema delle sospensioni autolivellanti che in qualche situazione, non mi hanno saputo dire quale, fa quel rumore e quello sfiato.

A qualcuno è mai capitato?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2011
  20. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il rumore lo senti da fuori o da dentro in auto?

da quel che sò le sospensioni autolivellanti sono solo dietro...quindi davanti non c'è il compressorino, anche perchè mi sà che fanno tutto da sole

Condividi questa Pagina

Privacy