Dafe sei gentilissimo, ma ho risolto ieri sera e stamattina di buon ora ho controllato ed effettivamente siamo fuori di un bel pò mammaggià a me, alla fretta, alla stanchezza ed allo scaxxo.. Per oggi basta, più tardi se riesco posterò un pò di foto
Tutto apposto, ora sono contento piccola e magra soddisfazione del fai da te.. Ora il motore gira rotondo e sornione, la pompa lo stesso così come sono scomparse le vibrazioni del tenditore della cinghia ausiliari (evidentemente eccitata in malo modo). Onsomma ora è un bel sentire e viaggiare, pensare che ci vuole veramente poco per trasformare un motore da oggetto del desiderio in ciofeca.. ahahahhah Dopo averci messo le mani posso dire che quanto letto in vari post corrisponde certamente al vero, mi riferisco alla usura della catena della distribuzione nonostante sia ritenuta for life, il suo allungamento va contrastato con un minimo di furbizia, ossia.. Nel rimettere in fase il motore la prima cosa da fare è portare le camme del cilindro uno in quadratura (posterò foto), di seguito bloccare il volano con apposito attrezzo ( o autocostruito come nel mio caso) ...posteò foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora il problema non è solo fasare l'asse a camme col volano, ma compensare l'allungamento conferito dal tempo e dalla usura, con qualche grado in meno sull'albero in modo che la catena ..quando l'asse sarà in fase col volano, risulti ben tesa tutto qui.. Dopo un paio di prove stamattina ci sono riuscito e vi assicuro il risultato è a dir poco sorprendente, non ho mai sentito questo 6 in linea da nuovo, ma credo che ora siamo vicini..
Un incontro lo possiamo pure organizzare.. tra un oretta torno in quel di Bn, terra natia, ma lunedi sono dinuovo qui e ci facciamo una pizza insiema ..mi raccomando però porta pure Eva.
Altro che rinato siamo appena all'inizio, prima di sentirlo silenzioso sul serio, va rivista ancora tutta la driveline degli ausiliari.. Intanto, ho dato una sonora pulita all'intercooler ..civoleva proprio era completamente intasato, ora invece respira almeno meno male che ho chi mi da una mano..
Confermo, fa sempre la sua porca figura. Scusami se non mi son fatto ancora sentire, ma sono sotto-sotto gli esami
cosa devi dare di bello? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si si, faccio il bastardo, io ho già dato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
IMHO (opinione da civile ambientale): bello e appagante palloso ma offre enormi opportunità di lavoro in ambito gestionale
I maroni iniziano a cedere, il ticchettio è tornato così come l'irregolarità sugli ausiliari.. Giusto per aggiornamento, ho sostitiuto i braccetti della scatola sterzo, i tiranti della barra anti rollio ed i tamponi sugli altri 2 braccetti.
Sinceramente ammiro chi come te e me d'altra parte butta lacrime e sangue su questa passione però devo ammettere che da auto che costavano 100.000.000 più o meno del vecchio e beneamato conio mi aspettavo qualcosa di più di lamelle che si staccano, di braccetti che cedono a 80.000 km, di turbine che muoiono presto, di supporti motore ballerini, di cambi automatici deboli, di testate "malate", di rumori assurdi, di plastiche cedevoli, di giunti, di tubazioni che trasudano, ecc. E'vero che tutto dipende da come tratti l'auto, ma non credo che tra noi ci sono cani ed è anche vero che la passione è nella buona e nella cattiva sorte. Buona fortuna comunque Gavio anche perchè probabilmente non ne farò più parte.
Be in effetti, un pò deluso lo sono.. Ho preso questa 525 perchè non mi sembrava eccessivamente mal messa, verò che i 255mila non sono pochi ma pure vero che nel 98 è stata acquistata per 77milioncini. Quel che più mi sta deludendo è constatare che quanto non funziona, non è per usura o uso improprio, ma pura e semplice deficienza progettuale! Una testa che si crepa, la girante pompa acqua che schioppa, il giunto viscoso che ti lascia ..sono tutti elementi di elevata classe funzionale, non puoi avere gli interni in pelle senza un graffio o la compressione ottima e contemporaneamente altri compomenti alla frutta. Bhà.. PS poi mi passa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />