se vuoi comprensare il tutto, il volumetrico e una buona soluzione, meglio del turbo sicuro, ti sembrerà di guidare un grosso aspirato.
Il Volumetrico è ancora più triste del turbo, anzi molto di più, mi ricordo la Golf Rallye e G60 o il CLK Kompressor....roba indecente, erano meglio di gran lunga le varie Punto GT e Fiesta Turbo (presente!) anche se inguidabili. Sarei curioso di provare una ZR1, l'unico compressore sul mercato che mi attira un po'
Oddio ho un amico che ha un polo G40 col volumetrico del G60, con camme skat e altro, alleggerita, e a parte il fatto che in prima e seconda non riesce a scaricare a terra.............proprio piano non và come macchinetta E' gia al terzo cambio ................ma si muove discretamente
Qui concordo con Angelo. Mio papà ha avuto una S-Type R 4.2 col volumetrico: faceva un rumore spettacolare, ma nonostante i 395cv scendeva più rapida la lancetta del serbatoio di quanto salisse quella del tachimetro. Consumava e basta, la 750i E38 andava molto meglio (complice un cambio automatico imparagonabile a livello di prestazioni). La mia GP è stata la prima che ho provato seriamente col volumetrico ed è eccezionale: comportamento da aspirato con la stessa rapidità di reazione e sensibilità all'acceleratore, stessa erogazione fluida ma diretta verso l'altro (potenza massima a 7100giri con limitatore a 7150rpm), ma "schiena" e generosità in basso tipiche di un motore di cilindrata superiore, contando che è sempre un piccolo 1.6l. La Lotus Exige S (già la 220cv andava bene, ma una delle ultime RGB da 260cv neanche me l'immagino) sembra che diano la stessa sensazione di spinta, oltre al fatto che essendo delle libellule sono imprendibili sul misto tortuoso con punti di frenata avanzati di 200m da chiunque. I cerchi della CSL sono gli styling 127M, questi sono i 359M: non c'entrano niente. Non sono però esclusivi, ce li hanno anche M3 Competition Pack ed M3 GTS (ma neri).
Tutte le jag hanno il volumetrico (le nuove sono 5.0 ed hanno 510 cv) ovviamente hanno una spinta clamorosa e se non erro quattroruote (per gli amici QR) ha provato sulla pista di Vairano i modelli più significativi. Questi i tempi avendo con termine di paragone la M1: M1: 1.20.615 (340 cv) XK cabrio: 1.21.225 (510 cv) XK coupè: 1.21.414 (510 cv) M3: 1.21.096 (420 cv) Con questi tempi sul giro notavo quanto sia effettivamente un affare anche da un punto di vista economico la M1. Qualcuno mi chiarisce la storia del numero di esemplari limitato? Se fosse vero beh la M1 avrebbe anche un futuro collezionistico (tra molti anni, ovviamente).
nn puoi fare di tutta l'erba un fascio... un buon volumetrico ti da la stessa erogazione di un aspirato, io nn parlo per sentito dire, ma l'ho fatto io stesso sulla mia macchina precedente, io nn amo i turbo perchè nn hanno un'erogazione lineare, e hanno il lag che nn permette di parzializzare il gas come su un'aspirato, col volumetrico e come se aumentassi la cilindrata della macchina senza modificare l'erogazione, con lag inesistente, poi sono gusti, ci sta anche gente che nn ama gli aspirati, ed ha uno stile di guida da turbo, ma imho nn e il mio caso, io nn rimonterei un volumetrico solo perchè la spesa nn vale la resa, ma se la prossima M3 uscirebbe col compressore nn sarei così deluso di come lo sono col turbo tutto qua
Qualcuno sa se al sud, Bmw ha organizzato o organizzerà la prova in pista della 1M come a Monza e a Vallelunga? Ho chiesto al mio concessionario, ha detto che si deve informare, ma non ci credo più di tanto..
E Lo so l' unica e binetto..lì fanno i corsi BMW driving academy..io li ho fatti 2 volte..e mi accontenterei di poter provare la 1M su quella pista..
fidati non si abbasseranno mai a far girare auto del genere su un kartodromo che non esalta niente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, i bmw accademy giustamente fruttano soldi ma far provare auto di quel calibro su 1600metri con un rettilineo di poche centinaia di metri e solo curve da 120km/h non ha molto senso, capisci cosa intendo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho fatto quei corsi perché mi ha sempre invitato la concessionaria..cmq hai perfettamente ragione che a binetto le qualità della 1M non si sfrutterebbero neanche al 30%, però penso che anche i clienti BMW del sud abbiano diritto a partecipare a questi eventi..
Non c'è bisogno di prendere per il culo..ho solo chiesto perche qui siete tutti a parlare di motore prestazioni etc ma non sono ancora riuscito a capire se effettivamente qualcuno l'ha gia guidata perche non ero riuscito a capirlo ed avendo avuto l'impressione di averne vista una ho chiesto se era possibile ciò. In una discussione di 522 pagine sulla 1M perdonatemi se ho fatto una domanda che non fosse da esperto.La prossima volta intitolate la conversazione " Motorsport la M1 è una realtà !!! Solo per fenomeni e circolo degli Scipioni " almeno mi astengo dall'intervenire e quasi quasi anche dal leggere già che ci sono.
ci sta...quando l'ho vista ero sull'aurelia direzione forte dei marmi che veniva in giu quindi forse eri te...bè grazie di avermi risposto "civilmente"
Qualcuno dall'altra parte dell'oceano l'ha gia' pure modificata...e visto che il colore che ha scelto e' il Valencia Orange, l'ha battezzata Clockwork Orange /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> List of MODS: COSMETIC: STARCK PERFORMANCE CARBON FIBER '1M VISION' HOOD | VALENCIA ORANGE STARCK PERFORMANCE CARBON FIBER '1M VISION' TRUNK| VALENCIA ORANGE iCARBON MATTE KIDNEY GRILLES iCARBON CARBON FIBER SEATBACKS UNITED BMW- BMW PERFORMANCE STEERING WHEEL PERFORMANCE: KW SUSPENSION MORR WHEELS VS8.2 (FORGED)| 1M EXCLUSIVE FINISH STARCK PERFORMANCE 1M DOWNPIPES STARCK PERFORMANCE 1M INTERCOOLER ESS TUNING FOR THE 1M (PROTOTYPE) AFE COLD AIR INTAKE (PROTOTYPE) BRIDGESTONE RE-11 (Not in pics)
A me proprio nn piace l'estrattore ad esempio...quella specie di arricciature proprio nn le digerisco, avrei preferito una soluzione piu' sobria tipo M3 e92 o Z4M