La macchina x3 150cv mi perde di potenza specialmente in terza e quarta marcia velocita' massima 140km orari vado dal mio meccanico di fiducia e la diagnosi mi dice filtro fap intasato, mi consiglia di viaggiare per 30/40 km su starda a scorrimento veloce a regimi alti e bassa velocita(4 marcia a 3150giri) io nel frattempo gli chiedevo di pulire la valvola egr e tutti i condotti di aspirazione lui mi consiglia di fare questa prova......nulla di fatto la macchina va come prima e di chilometri ne ho fatti 80....cosa devo fare?????grazie p.s. faccio 4km la mattina e 4km la sera......causa il lavoro vicinissimo a casa....lo so puo essera questa la causa ....
scusatemi tutti avete ragione....scrivo per intero quello che ho scritto a daniele: la macchina x3 150cv mi perde di potenza specialmente in terza e quarta marcia velocita' massima 140km orari vado dal mio meccanico di fiducia e la diagnosi mi dice filtro fap intasato, mi consiglia di viaggiare per 30/40 km su starda a scorrimento veloce a regimi alti e bassa velocita(4 marcia a 3150giri) io nel frattempo gli chiedevo di pulire la valvola egr e tutti i condotti di aspirazione lui mi consiglia di fare questa prova......nulla di fatto la macchina va come prima e di chilometri ne ho fatti 80....cosa devo fare?????grazie p.s. faccio 4km la mattina e 4km la sera......causa il lavoro vicinissimo a casa....lo so puo essera questa la causa ....
Ho provveduto a modificare il titolo della discussione e ad inserire nel primo post il problema. Consiglio una lettura del regolamento per comprendere che discussioni è possibile aprire e quali no.
si anche se io in 6 anni ho fatto 80.000km e non ho mai avuto problemi,ma da i sintomi che presenta a quella percorrenza è l'unica cosa che mi viene in mente se hai cambiato regolarmente tutti i filtri
purtroppo le percorrenze sono esageratamente basse, il ciclo di rigenerazione non si completa mai e potresti avere il fap intasato, per questo ti consiglio di farti avviare un ciclo di rigenerazione programmato (almeno credo si possa fare tramite software, ma occorre che ti informi meglio) e se non risolvi dovrai cambiare il filtro. tienici aggiornati.