Oggi pomeriggio tardi tornando da lavoro penso di essere stato il primo proprietario di 1er ad aver "guadato un fiume" La dove dopo una giornata di piogge monsoniche si era creata una fossa piena di acqua lunga 4-5 metri in un angusta stradina della periferia fiorentina, mentre perfino una temutissima audi all road faceva prudentemente retromarcia spaventata da cotanta acqua marrone io mi sono detto "che vuoi che sia" e mi sono fiondato dentro il pozzone.... li per li tutto bene poi mi sono trovato onde d acqua sul cofano il DSC ha lampeggiato un paio di volte ma ne sono uscito senza un minimo problema Ora possiamo pure asserire che le 1er fanno pure le scarpe ai range rover
Se posso darvi un consiglio fate attenzione alle pozze ... la volta che si aspira acqua poi si piange e tanto .....
ho visto le immagini di firenze su internet ed alla tv, quindi posso solo immaginare la scena. Paura!!! Io in ogni caso avrei fatto retromarcia
che rischio ti sei preso....... se aspiravi un pò d'acqua, e sei stato fortunato a non aspirarla, erano dolori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche xchè se non ricordo male un utente qui dentro ha rifatto il motore x uno scherzetto del genere....
Presente quella maledetta pozza mi è costata un motore intero di un SLK 350 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ha detto di avere avuto l'acqua sul cofano .....
hai avuto un cu.lo incredibile io avrei fatto marcia indietro, sicuro!! mi è capitato 1 volta di dover passare (per forza) in un allagamento lungo una 30ina di metri con l'acqua che arrivava ai fendinebbia, sono passato pianissimo e mi sono cahato sotto
...e coincidenza vuole che ieri a Milano si è scatenato uno dei peggiori nubifragi mai visti, alle 17.30 tangenziale percorsa a 30 all'ora da tutti causa visibilità praticamente nulla e zona industriale con tratti di strada con almeno 5cm di acqua, ed infatti tutti si andava a passo d'uomo e tutti eravamo sul teso (considerando anche le macchine ferme, immagino di gente che ha esagerato) Quello di cui mi preoccupavo (ho una 120i) non era tanto l'aspirazione di acqua (comunque era ancora sotto il livello del muso) ma le centraline, mi pare di ricordare che almeno un utente del forum gli si erano danneggiata quelle anteriori abbinate ai fari. Ricordo male? Comunque andata bene, nessun danno.
l acqua sul cofano c'è finita per la pressione del frontale sulla pozza, non è fosse profonda un metro senno mi si allagavano anche gli interni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> penso arrivasse piu o meno all'altezza del mozzo ruota
Ciao ragazzi!! ti apprezzo per il gesto di sfida, io al posto tuo e con una giornata così brutta, non avrei tirato fuori la bambina dal garage!!