X3: Triangolo giallo con punto esclamativo dentro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X3: Triangolo giallo con punto esclamativo dentro

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Olindo, 3 Giugno 2011.

1. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ti ho gia risposto (leggere il manuali di uso e manutenzione dove troverai tutte le risposte su le decine di avvertimenti del sistema kombinato )

2. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    X1 23d UltraTech
    ma che importa a me di risponderti? mica sono obbligato a farlo

e comunque leggi bene, ho tetto domanda "oziosa" non "idiota"

oziosa perché non ti prendi la briga di cercare di risolverla con i mezzi che hai (libretto) prima di chiedere ad altri: se l'avessi fatto, anziché spegnere l'auto saresti entrato nel menù del check control per vedere di cosa esattamente si trattava. Quel simbolo è generico, indica un anomalia che viene descritta per esteso nel menù del check. Se vai in concessionaria e la attaccano alla loro strumentazione troveranno sicuramente qualcosa in memoria eventi. Fortunatamente per te il problema per ora non si è ripresentato, per cui potrebbe anche essere solo un falso allarme.

p.s. sbadiglia pure, ma cerca di aver più rispetto degli altri utenti

3. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    spezzo una lancia per chi dice che il manuale va letto, in più la f25 con nav professional ti permette di leggerlo sul monitor con anche la ricerca rapida.... cmq anche leggendolo attentamente non sempre ci cavi le gambe a quel punto aiuto forum.....

4. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    X1 23d UltraTech
    bravo questa è la giusta filosofia, prima mi arrangio e se nn riesco chiedo se cortesemente qualcuno può aiutarmi.

5. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    bmw x3
    Qua mi sa che l'arroganza e la mancanza di cortesia sono prerogativa altrui, non certo mia.

Ho aperto un thread in forma, credo, simpatica e cortese, esponendo un problema.

Sinora NESSUNO ha dato una risposta corretta.

Alcuni, un paio, sono intervenuti solo per far crescere il loro contatore di messaggi, creando sterili polemiche e elevandosi a professori.

Altri, con molta cortesia e simpatia, hanno provato a dare consigli facendo anche battute simpatiche, creando amicizia tra i lettori del forum.

Ai professori del manuale, prima di aprire questo thread, ricordo che ho letto nel manuale e ho perfino chiamato in officina. Rileggetelo voi il manuale, ma della nuova X3, e vedrete che NULLA si dice di questo triangolo che rimane fisso sul cruscotto e senza indicazioni dello specifico difetto occorso.

Ripeto, non prendo da nessuno insegnamenti di cortesia, soprattutto da chi fa il professore senza insegnar proprio un emerito tubo :cool:, in questo thread, mi ripeto, si sente la mancanza degli interventi di una persona, non solo competente, ma anche educata e gentile, come il conte.

Concludendo, e senza nessuna presunzione di insegnar qualcosa, mi permetto di dire che il forum è un luogo in cui ci si dovrebbe trovare per aiutarsi a vicenda, passare un po' di tempo a ridere e scambiarsi opinioni, non per sfogare qualcosa che a quanto pare nella vita reale non funziona (ogni riferimento è puramente casuale).

Il triangolino comunque non è più comparso!:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2011
  6. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Prinz L
    Adesso è il momento di abbassare i toni.

Richiamo ad un modo di porsi più cordiale.

Cito il regolamento del forum:

7. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    bmw x3
    Risolto il problema!! :biggrin:

Tornando a casa ho fatto un salitone ripido e zacchete 8-[ mi si è riacceso il malefico triangolino giallo con scritto però che mancava l'acqua del tergicristallo #-o (come alcuni qui avevano sapientemente intuito ).

Non è fatto però bene il sistema..la spiegazione del "guasto" rimane 10 secondi massimo, dopo di che rimane solo il triangolino giallo e se uno si avvede in ritardo solo di questo..beh non capisce nulla..e notare che il triangolino rimane acceso fino a quando non spegni la macchina. ](*,)

Spero che questo sia di utilità a chi, come me, non lo sapeva; nè so se è così in ogni Bmw o solo nella nuova X3, nella Z3 che avevo era diverso..

Ne approfitto per scusarmi, per quello che riguarda le mie risposte, per i miei toni un po' fuori dalle righe.

:ciaotutti

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2011
  8. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Pero' c'è il modo di farlo ricomparire l'avviso, proprio per capire cosa vuol dire il triangolino e quello lo trovi... solo sul manuale. Io ti avevo risposto per la configurazione con navigatore, dove è facile reperire l'origine dell'avviso, ma lo stesso deve essere possibile con il BC.

9. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    bmw x3
    Urca, e come si fa :eek:

Ho provato col menu nello schermo grande, fare il "check" ma mi dice, tutto ok, nessun errore :-k

Comunque per adesso ho riempito la vaschetta del tergi e il triangolino giallo è sparito :lol:

10. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Niente triangolino, niente informazione, ovviamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    bmw x3
    No triangolino no party :lol:

12. umbant

umbant Aspirante Pilota

16
    0
    28 Ottobre 2010
    BMW X3 3.0 D
    (...per sdrammatizzare e abbassare un po' i toni...)

scusate ragazzi, ieri sono uscito per la prima volta con una ragazza...ad un certo punto ho visto un triangolo nero con un punto esclamativo al rovescio dentro...qualcuno sa dirmi cos'è?

13. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    X1 23d UltraTech
    noi bresciani dobbiam sempre farci riconsocere .. è una costante!

:haha :haha

14. agora'

agora' Kartista

134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    X5 2.5d 231 cv GO
    E' finita l'acqua del tergicristallo!!!!!!!!!!!

15. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Succede nelle "curve" .... :mrgreen: :rolleyes:

16. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    ma il libretto che dice? forse la tua è di importazione........:wink::lol:

17. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    bmw x3
    :lol:

18. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    X1 23d UltraTech
    cavoli non hai pensto che fosse la fessura per inserire la chiave? bisogna chiavare.... altrimenti non s'accende!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Condividi questa Pagina