Sostituzione radio Business: cerco consigli per centralina comandi volante e altro... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sostituzione radio Business: cerco consigli per centralina comandi volante e altro...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da menglaro, 7 Giugno 2011.

1. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Ciao a tutti,
    sto cercando qualche consiglio per sostituire la mia attuale radio Business (senza PDC) con una Alpine CDA-9883R che avevo sulla macchina precedente. A dire il vero vorrei poi montare anche l'ampli esterno ed il sub (esterno anche quello)... insomma vorrei cercare di riutilizzare l'impianto precedente sulla mia E91 ;-)

Vorrei capire:
    • che centralina Alpine montare per non perdere i comandi al volante
    • esiste una centralina bluetooth Alpine per "abilitare" i comandi al volante relativi al telefono?
    • consigli sulla mascherina da montare, vorrei che a lavoro finito la radio nuova fosse centrata con la plancetta e non disallineata verso sx come ho notato con certe mascherine
    • eventuali problemi con errori del bodycomputer ecc... (do per scontato che in caso di visita al concessionario per aggiornamento centraline dovrò rimontare la radio originale)
    insomma chiedo aiuto a chiunque possa darmi delle dritte e ha già affrontato la "questione"!!!

ps. non vedo l'ora di ascoltare un po' di musica COME SI DEVE!!! :-)

2. axl.73

axl.73 Kartista

102
    2
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    116
    BMW 320d E91
    ciao per la mascherina, la posizione penso sia unica, almeno che non fai una modifica artigianale, per la centralina bluetooth Alpine guarda sul sito dovrebbe esserci il riferimento all'autoradio e la macchina, quella che ho io funzionano tutti i comandi, cosa intendi relativi al telefono?

3. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    quindi tutte le mascherine spostano la radio aftermarket un po' sulla sx? che brutta cosa!

per i comandi al volante: attualmente i bottoni con l'iconcina del telefono e l'altro tastino che non ricordo non mi funzionano.

Io pensavo servisse una centralina per i comandi al volante e una bluetooth... invece mi dici che è unica?

4. axl.73

axl.73 Kartista

102
    2
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    116
    BMW 320d E91
    sulla mia, il tasto con il telefono fa solo il mute dell'autoradio, mentre volume cambio stazione o canzone e il source funzionano normalmente, io ho montato "KCE-400BT - MODULO PARROT BLUETOOTH

Questo comodo accessorio è concepito per i nostri prodotti predisposti Bluetooth (2007-2009) e permette di utilizzarre tutte le funzioni dei cellulari abilitati Bluettoth. Garantisce la più ampia compatibilità con iil maggior numero di cellulari e la possibilità di aggiornare il software per garantire anche la compatibilità futura. Il download della rubrica è molto rapido, offrendoti l'accesso immediato a tutti i tuoi numeri di telefono. In più, puoi ascoltare la musica in streaming audio dal tuo telefono con un'elevata qualità del suono"

E poi ho montato l'interfaccia comandi al volante alpine per bmw, per far funzionare i tasti con l'autoradio.

5. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    nella mia E91 del 12/2005 il tastino con il telefono NON fa il mute :-( invece volume, cambio stazione/canzone e source funzionano! mah...

ok, ho capito che cmq mi servono 2 centraline: bluetooth e comandi al volante... grazie!!!

6. axl.73

axl.73 Kartista

102
    2
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    116
    BMW 320d E91
    ho verificato mentre tornavo da lavoro, allora il tasto sopra il telefono fa il mute, mentre quello del telefono non fa niente.

Per entrare nel menù telefono devi schiacciare il tasto del telefono sulla radio, io monto Alpine CDA-105Ri

La mia autoradio è centrata al rispetto i comandi del climatizzatore.

Condividi questa Pagina

Privacy