Curiosità: prendereste l'attuale M3 o la nuova c63 amg coupè? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Curiosità: prendereste l'attuale M3 o la nuova c63 amg coupè?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da passerosolitario, 6 Giugno 2011.

  1. passerosolitario

    passerosolitario Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    io penso che l'argomento fiscale che state trattando sia molto interessante e se possibile sarebbe bello svilupparlo...

    tornando all'eventuale scelta della macchina, io penso che tralasciando l'aspetto pista, dove l'M3 stando a riviste e programmi di auto non ha eguali, visto che oramai tra un paio d'anni uscirà la nuova m3 :cool: , e che in commercio l'RS5 è troppo cara e diciamolo, un po da fighetta!:mrgreen:, poi è 4.... [-X, la scelta migliore forse potrebbe essere proprio la c63 coupè =P~
     
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Direi che QUI se ne parla a dovere.
     
  3. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    La C63 coupè è già disponibile col kit performance da 487cv e differenziale autobloccante al prezzo di 88.895 Euro. La Performance deve l’aumento di potenza ad una serie di interventi tecnici derivati dall’esperienza della SLS AMG, tra cui pistoni fucinati e bielle alleggerite, inoltre il propulsore è riconoscibile per il collettore d’aspirazione in colore grigio titanio. Il modello Performance offre inoltre di serie impianto frenante carboceramico con pinze freni di colore rosso, spoiler in fibra di carbonio posteriore, differenziale autobloccante, volante in Alcantara e cerchi in lega da 19″ con pneumatici 235 / 35 anteriori e 255 / 30, rispetto ai 18″ di serie.
     
  4. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io da nuove non prenderei nessuna delle due, nel campo dell'usato propenderei più per un M3 anche se la svalutazione che affligge l'AMG può essere un vantaggio nella ricerca di un esemplare ( della serie precedente ).

    La C63 ha un motore e un rombo pauroso... l'M3 è più discreta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma non da meno!
     
  5. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Ad oggi svaluta più BMW che Mercedes
     
  6. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    La Mercedes coupè è inguardabile dietro. Poi se vuio andare in pista, non c'è storia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Tra le due in questo momento senza dubbio AMG Coupè, che di linea mi piace molto di più della M3 (che peraltro ormai è in giro da un po' di anni), ha un sound decisamente "diverso", un motore superiore, qualità degli interni mille volte superiori, ed un prezzo, a parità di configurazione, forse anche lievemente più basso della emmona.

    Ciò detto, avendole guidate entrambe, la AMG paga in handling e reattività e soprattutto nel comparto cambio, dove il 7G Tronic è davvero inguardabile e fa rimpiangere persino il primo SMG. Inoltre, anche se sicuramente non è il primo elemento che si guarda in queste auto, il consumo è decisamente allucinante anche in confronto alla emme.

    Ho letto che molti preferirebbero la 1M ad entrambe: premesso che il range di prezzo è diverso (stiamo parlando di auto in media 30k più costose della emmina), nonchè la cavalleria e la tipologia di motore (aspirati vs. turbizzato), credo che emmona e AMG siano più consone ad un uso più "familiare" rispetto alla 1M, che essendo su base 1, è decisamente più piccola e sacrificata dentro (soprattutto dietro)
     
  8. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    L'M3 è penalizzato dal fatto che è in commercio da abbastanza anni, si dovrebbe sicuramente rinnovare...

    Per gli interni oltre al fatto che è appena stata rinnovata, è un fatto molto personale, io preferisco quelli della M3, poi auto come queste si presume che qualche capatina in pista la facciano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e li l'emmona per me sta davanti al mostro AMG...
     
  9. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    anche se l'altro motore è un 6.3 litri?
     
  10. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Si svalutano uguali fidati!
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ..sicuramente si.....ma sicuramente anche con la 1 M hai un buon bagagliaio e 4 posti veri. Una rs5 dietro è sacrificata...la serie 1 ha piu' spazio........e questo è un'aspetto che mi meraviglia dell'audi, dato che la diretta concorrente e92 è notevolmente avanti nello sfruttamento dello spazio interno, in relazione alle dimensioni esterne comunque a favore dell'audi....la mercedes credo si collochi tra la bmwe92 e l'audi come spazio/postura posteriore........la serie 1 penso sia poco meno della mercedes
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
  12. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    sono salito su entrambe dietro, in nessuna delle due ovviamente si sta comodi come su una berlina, però la C Coupe è indubbiamente più spaziosa dietro della 1M. Naturalmente poi tutto è relativo in quanto lo spazio dipende dall'altezza/da quanto sono seduti svaccati quelli davanti.

    Ciò premesso, la differenza è sicuramente più significativa nel bagagliaio, dove la C Coupe ha 450 litri vs. i 340 (se non erro) della 1M, ovvero un terzo in più. A ciò si aggiunge l'ulteriore delta derivante dall'eventuale ribaltamento dei sedili posteriori, che amplifica il suddetto gap ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    piuttosto che un RS5 prendo la Serie 1M Coupè ! ! ! Secondo me come prestazioni sono molto vicine, ma la piccola BMW costa 30000 euro in meno!!!
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Le tue opinioni sono sempre più in sintonia con le mie, non è che nascerà qualcosa?

    Apparte gli scherzi, nonostante l'M3 sia quasi a fine ciclo per me rimane una spanna sopra sia meccanicamente che esteticamente.

    Le AMG sono sempre state auto incazzate, ma non affilate buone solo per fare spari sul dritto.:wink:
     
  15. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io prenderei la C63 per vincere scommesse del tipo: " Scommetti 1000 euro che consumo le gomme in 1 minuto?" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Al Mercedes World, dal 17 al 19 giugno, Mauro Calo tenterà di stabilire il record di derapata più lunga con 10.000 piedi (quasi 3km) di sgommata ininterrotta con una C63 e una E63.
     
  17. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Una cosa da nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nel circuito di Brooklands nel surrey giusto?
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Credo che sarà allestito un circuito circolare apposito, anche perchè questa pista di Brooklands che nomini, mi risulta in disuso da 70 anni.
     
  19. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    No, è proprio nel circuito di Brooklands nel Surrey, conferma omniauto e autoblog :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se riesce è un'impresa epica...
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    A dire il vero, adesso che mi fai notare, autoblog dice "La prova verrà condotta lungo i circa 250 metri del kartodromo situato a Brooklands, nel Surrey (Regno Unito)" che non penso sia la pista di Brooklands che intendo io e che, come QUI confermato, risulta "in disuso dal 1939".

    Ad ogni modo mi interessa poco dove si svolga, però è una simpatica trovata pubblicitaria.
     

Condividi questa Pagina