Ciao a tutti! Dopo la mia Zeti, abbiamo portato a casa - anzi, ho convinto mia mamma a comprarsi - una 120d fiammante. Eccola qua Anno 2010, 12.000 km, import dalla Germania con optional che a me piacciono molto, es.: - volante sportivo in pelle multifunzione; - retrovisori elettrici ripiegabili; - tettuccio apribile; - sedili anteriori riscaldabili; - fari xeno; - interfaccia USB per Ipod; - navigatore Business 6.5; - BMW Assist/Online/Teleservice/ConnectedDrive; - interfaccia bluetooth; - PDC posteriore - cerchi 17 con Pirelli PZero RFT (ant 205/50 post 225/45); - garanzia ufficiale BMW europa. Avrei già delle modifiche da fare, come, ad esempio: 1) l'auto aveva originariamente le modanature in radica di noce (che a me non piacciono), quindi le ho già fatte cambiare prima dell'acquisto, tranne il pezzo dove c'è il posacenere. Questo, infatti, sembrava non essere disponibile in color alluminio, ma il concessionario mi ha dato a parte un pezzo color alluminio che non ha il posacenere, ma un mero piccolo porta oggetti. Io vorrei acquistare il relativo pezzo con posacenere (non tanto per il posacenere quanto per la presa): sapete se lo vendano separatamente? 2) software in Italiano: l'auto (importata) ha il software in tedesco, inglese e francese: manca l'italiano. Dovrei portarla in BMW per questa conversione; avete idea del prezzo per questa operazione? 3) BMW Tracking: vorrei installare l'antifurto satellitare; l'auto non ha neanche quello elettronico, ma in BMW mi hanno detto che per inserire entrambi mi farebbero spendere 1.500 Euro: non mi sembra un totale furto, voi cosa ne pensate? l'alternativa è il ViaSat che costa un po' meno inizialmente (970 euro tra dispositivo e abbonamento (installazione esclusa), ma poi l'abbonamento (186 Euro) va pagato ogni anno, mentre il Tracking ha un abbonamento di tre anni compreso nel prezzo); 4) sensori di parcheggio anteriori: cosa ne pensate? avete idea del prezzo? quelli posteriori sono molto utili e sono integrati col navigatore (cioè viene raffigurata l'auto e ci sono le bande colorate che rappresentano le distanze); essendo un'auto guidata da mia mamma (che è brava, ma è pur sempre un'auto diversa da quella che aveva prima), potrebbe essere ragionevole; 5) sensore pioggia: a me piace molto! ma non so il post-montaggio se sia possibile... anzi non penso senza cambiare il parabrezza. Che ne dite? Grazie a tutti e buona giornata :)
Un altro appunto che mi viene in mente: qualcuno ha - in via elettronica o cartacea da cui fare delle copie - dei manuali aggiornati della serie 1 in italiano? io li ho in tedesco... disastro!
Ragazzi, neanche un benvenuto alla piccola! che gentaccia!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie Francy! peraltro, l'auto sarà ubicata a Cagliari, quindi vicino a te! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
mandami in pm il tuo indirizzo di posta elettronica. Ho un allegato maxi da inviarti! Altrimenti te lo stampo e passi a casa! :wink: P.S. complimenti per l'acquisto!
25.000 (con pneumatici e cerchi nuovi 17 ordinati da BMW; con gomme precedenti e cerchi da 16 sarebbe venuta 23.650).
ciao e complimenti per la vettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il cambio lingua è da salasso completo purtroppo......l'ordine di grandezza è quello detto da alessietto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i sensori di parcheggio sono molto utili e il prezzo dipende se sono originali o no, chiaramente....... monta il viasat o (meglio) il cobra, se vuoi un buon satellitare, ricordandoti di andare in un ottimo centro installazione, che l'elettronica della 1er è parecchio complessa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il sensore pioggia, bello, ma IMHO non vale la pena spendere tutti quei soldi, visto che devi cambiare parabrezza....
Aggiornamenti punto 1): hanno ordinato il pezzo, speriamo che arrivi in fretta (140 euro circa); punto 2): fatto (300 euro + iva); punto 3): fatto (1500 euro); punto 4) e 5): ho lasciato perdere. Comunque ho fatto attivare anche il BMW Online e Assist: mi piacciono moltissimo!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto, è perfetta; al momento, sono davvero soddisfatto!
Ciao a tutti! ho un contrattempo con questo punto: "1) l'auto aveva originariamente le modanature in radica di noce (che a me non piacciono), quindi le ho già fatte cambiare prima dell'acquisto, tranne il pezzo dove c'è il posacenere. Questo, infatti, sembrava non essere disponibile in color alluminio, ma il concessionario mi ha dato a parte un pezzo color alluminio che non ha il posacenere, ma un mero piccolo porta oggetti. Io vorrei acquistare il relativo pezzo con posacenere (non tanto per il posacenere quanto per la presa): sapete se lo vendano separatamente?" In concessionaria, mi hanno detto che, per poter essere sicuri di ordinare il pezzo giusto, serve fornire il numero di telaio corretto di una serie 1 che abbia già le modanature in simil alluminio. In questo modo, loro possono ordinare il pezzo di ricambio relativo al numero di telaio ed essere sicuri che vada bene. Al momento, loro non hanno serie 1 con queste caratteristiche(!!!!!!!!!!). Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano? °_°
Scegli il colore e prendi il codice /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UD91&mospid=50145&btnr=51_6500&hg=51&fg=35