Livello acqua tergicristalli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Deddu, 5 Novembre 2010.

1. guis

guis Primo Pilota

1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Io lo uso spesso ma minimo minimo mi dura un mese un mese e mezzo....

2. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    potresti inserire un tubicino e svuoti direttamente dal tappo "tirando" con la bocca e via (a mo' di ruba benzina per intenderci)

un consiglio per pulire le incrostazioni non usare aceto o viakal perchè mi son giocato la vaschetta lavafari della mia audi a6 che avevo.

piuttosto dell'acido citrico molto diluito (o succo di limone che è uguale) e non lasciarlo dentro ad agire ma lo metti e fai andare lo spruzzatore poi cambi liquido e fai un po girare e via dovrebbe pulirsi

3. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    mah..sembra strano se non ci sono delle perdite sul circuito..sono sempre 5/6 litri..finirli in 3 gg, dal mio punto di vista bisogna impegnarsi ..e non poco!

considera che un "pieno" di lavavetri mi è durato giusto giusto 30kkm ..si insomma sono perfettamente in media con i calcoli fatti da bmw..mi è durato esattamente fino al primo tagliando..da non crederci!

cmq controlla se dopo aver lasciato ferma la macchina per qualche ora o meglio l'intera notte noti delle chiazze d'acqua sotto il vano motore..forse, anzi probabilmente hai una perdita nel circuito...fino ad ora non ho mai visto una macchina avere il serbatoio del lavavetri di superiore a 3 litri..questa ne ha il doppio..direi che ti deve bastare per diverso tempo!

ciao

4. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    stacca i tubicini che vanno ai spruzzini..

infila i tubicini all'interno di una tanica e spruzza a volta..ogni tanto fai riposare la pompetta..

gli struzzini aumentanto notevolmente le perdite di carico abbassando drasticamente la portata...eliminandoli momentaneamente aumenti la porta e quindi abbassi il tempo per svutare l'impianto, sulla vecchia auto ho fatto così, in meno di 5 minuti l'ho svuotato!

ciao

5. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Sulla mia Zeti - con lavafari - l'acqua durava davvero tre giorni; usavo il tergi con moderazione, ma mi sembrava davvero strano.

Infatti, c'era una perdita a livello di lavafari; se non ricordo male, quando spruzzava con il lavafari, perdeva.

Quindi, prova a disattivare i fari mentre usi l'acqua e vedi se ti dura di più; se ti dura poco di più, magari è davvero l'utilizzo intenso che ne fai; se ti dura MOOOOLTO di più (mi scuso per la poca tecnicità della risposta), evidentemente c'è qualche perdita.

Condividi questa Pagina