ciao a tutti, sono in procinto di cambiare i dischi e le pastiglie davanti, partendo dal presupposto che la macchina dovrebbe rimanere ancora circa un anno (speriamo non oltre) non vorrei prendere il materiale originale, ma qualcosa di aftermarket. ho trovato su ebay questa inserzione http://cgi.ebay.it/DISCHI-FRENO-PAS..._automobili&hash=item2a0c8a488f#ht_2201wt_905 come vi sembrano? io ho il piede abb pesante, ma non faccio track day o come simili ovviamente, grazie!
Io proverie a informarmi per dei dischi della "Brembo",a volte hanno dei prezzi molto validi. Per le pastiglie ce solo l'imbarazzo della scelta:wink: Non è specificato che tipo di roba sia quella da te postata ma per quei soldi io ho comprato le sole pastiglie ant
Scusa mi è sfuggito,ma le pastiglie mi sembra di capire che non sono quelle col sensore di usura....come detto prima io ho speso 180 per le pastiglie e sensore ant
oggi sono andato a portarla a fare il tagliando e mi hanno proposto un pacchetto "BMW TUTTO COMPRESO" in cui ci sono DISCHI - PASTIGLIE - SENSORE a 380 eur (immagino più il montaggio) certo ke nn sono regalate, il fatto che nn abbiano il sensore cosa può causare? errore sul computer o anche altro?
Rimane accesa la spia dell'usura....beh 380 non mi sembra male,dovresti sentire da un mecca "generico"che prezzo ti fa!
ah no sai che c'è anche la manodopera compresa. nn ci avevo fatto caso, mi sa che prenderò l'appuntamento per i primi del mese prossimo, si si, almeno trito questi fino in fondo.. non mi sono trovato per niente male con la pastiglie e i dischi originali, ma si va..
si, con il tutto compreso i prezzi passano da scandalosamente alti ad appena alti nel senso che sono poco più alti di un meccanico generico e quindi può valerne la pena... Io per i prossimi interventi penso che ne approfittero'...
Assolutamente vero,per chi ci rientra è un'offerta da non perdere!!normalmente in bmw ti rapinano (una lampadina di posizione 30 euro...) altre volte si mettono una mano sulla coscienza e fanno appunto queste ottime offerte
la settimana scorsa ho cambiato le pastiglie davanti originali bmw comprate in concessionario e montate da un meccanico(capo officina fidanzato di mia cugina) il tutto a 100 euri!!!ah compresi i sensori di usura e manodopera!!!!!quindi fate vuoi quanto ve le rincarano!!!!
con il tutto compreso le posteriori vengono 140, le anteriori non ricordo bene, forse 160. È ovvio che un meccanico generico può cambiarle con 100 o 120 euro però io per poche decine di euro i freni li farò fare in conce... Dai generici non hai mai la certezza sulla qualità del pattino che ti montano. Invece quando avevo la e46 mi ero informato e la differenza 4 anni fa era oltre 100 euro... Per questo dico che il tutto compreso è una bella iniziativa...
ho la macchina semestrale e nn comprata in un concessionario ufficiale!!!quindi niente garanzia....e poi il meccanico qui è capo officina della mercedes...penso ke sa il fatto suo...e le pastiglie in confezione originale bmw!!!quindi...
Kiru, non mi riferivo alla tua scelta, facevo un discorso generale. Se tu hai una opportunità così fai bene ad approfittarne ma non è che capiti a tutti... Io in passato ho preso belle sòle per cercare di fidarmi di un generico che non conoscevo bene... Alle prime volte ho risparmiato su pasticche e cambi olio ma poi stava per farmi cambiare la turbina pure se non era rotta!!!
il mio computer di bordo dice che tra circa 1700 km devo cambiare le pastiglie anteriori! la macchina fino ad ottobre ha ancora la garanzia e sinceramente preferisco portarla alla bmw! non si sa mai, qualche problema.. poi pignoli come sono magari possono far storie!
mmm, vai di tarox e problemi zero, nulla a paragone con quelli di serie e fatti dare le pastiglie originali sempre tarox... http://cgi.ebay.it/DISCHI-FRENO-TAROX-BMW-E90-E91-320D-/200612046416?pt=Ricambi_automobili&hash=item2eb568e650 I dischi originali quando hanno fatto lo scalino cominciano a dare problemi di sfarfallamento allo sterzo e qualche leggera vibrazione in frenata che in molti imputano alla convergenza o ai cerchi specialmente con i 18/19 pollici o addirittura alle gomme seppur nuovissime ma il tutto è da imputare ai dischi frenanti...i tarox più si scaldano più ti cappottano l' auto e durano na vita con relative pastiglie... Per il sensore di usura se non si è attivato, praticamente se le pastiglie non sono arrivate all' osso facendolo attivare, se non ho capito male, non serve cambiarlo basta solo il reset del service...cmq, informatevi...