Divento papà!!! Cambio auto?.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Divento papà!!! Cambio auto?....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da erreuno46, 11 Maggio 2011.

1. Savdangel

Savdangel Aspirante Pilota

25
    0
    2 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 177cv
    Consiglio: tieniti la macchina, Lo spazio ti servira quando cresce, non ora. Io quando mia moglie aspettava il primo bambino mi sono comprato la MOTO!!!!

2. joypad

joypad Aspirante Pilota

18
    0
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e93
    tieniti il coupe e usa la polo con il bimbo!!!!!

3. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    erre!! felice per te...... io non voglio separarmi dalla mia per nessuna macchina! tranne una..... mi stuzzica la X5 ma costa troppo! se trovo uno scemo che permuta ci penso!

4. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ciao shiva! E' un pò che non ti leggo...grazie per i complimenti anche a te!

Anch'io non vorrei separarmi dalla mia per nient'altro di pari "livello". Vedrò i primi tempi come andrà. E' ovvio che se mi rendo conto che diventa una grossa scomodità la mancanza delle due porte posteriori valuterò per bene....

Questo week end ero come sempre in montagna e pioveva in continuazione...mi sono immedesimato al pensiero di dover fare contorsioni sotto l'acqua con ombrello e bimbo in braccio per poi infilarlo nei posti posteriori in parcheggi "standard" dove già riesci ad aprire poco la porta (e nell'e-92 è lunga...) per entrare tu senza rigare la tua macchina e quelle degli altri.... :wink: Un incubo :eek::mrgreen:

5. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Se il mio occhio non mi tradisce........... :wink:

6. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    ...specificato tutto in pm :wink:

Comunque no problem....nessun sotterfugio....sto facendo una prova....poi si vedrà :mrgreen:

7. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Pensa che invece è il contrario. E te lo dice uno che ha preso l'E92 quando sua figlia aveva già 6 mesi (e il venditore non voleva crederci che l'avrei comprata...=P): apri la portiera col bimbo/bimba in braccio, ribalti il sedile, entri con entrambi i piedi e ti ritrovi il seggiolino davanti. Chiudi la portiera e hai tutto il tempo per sistemare la prole a portiera chiusa e all'asciutto :wink:. Se dovessi fare la stessa cosa dalla portiera dietro, chinato dentro l'auto, ti laveresti tutta la schiena [-XI coupè sono le vere auto da famiglia, mica le sw!=P:mrgreen:

8. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    :mrgreen::mrgreen: Testimonianza interessante! :wink:

9. stefanix_77

stefanix_77 Kartista

130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Sono d'accordo con questa visione. Io ho preso una e90 e sono stato in bilico fino all'ultimo se prendere il coupè...non mi pento, perchè la mia macchina mi piace un sacco, ma pensa che mia moglie (la più "colpevole" su questa scelta#-o), caricando un giorno la mia bimba mentre faceva i suoi soliti capriccetti nella sua macchina (una lancia y vecchio modello...) mi fa: "ma sai che quasi quasi è più comodo così che con la 4 porte?"...

La volevo ammazzare!!!

Per dirti, alla fine, che fossi in te al momento non cambierei affatto:wink:

10. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Diciamo che mia moglie non ha nessuna remora nè a tenere la nostra attuale nè a sostituirla... Diciamo che le mie considerazioni vanno oltre alla sola possibile scomodità.

Abbiamo una casa in montagna e ci andiamo ogni week end quindi già portiamo avanti e indietro un sacco di roba oggi figuriamoci un domani #-o E' ovvio che non si può comprare tutto "doppio" per evitare continui trasporti. Ed è altrettanto ovvio che una sw come capacità di carico e facilità di carico è ovviamente superiore...

Oltre a questo tu pensa che io in tre anni e tre mesi di 52.000 km totali ne avrò fatti si e no 30.000....gli altri li fa mia moglie il sabato quando và in giro a far la spesa con la mamma/suocera o la domenica quando sono in giro in moto o con le auto d'epoca :mrgreen::mrgreen: E io dal lunedì al venerdì uso solo ed esclusivamente lo scooter.... 8-[

11. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Beh questo è un grosso vantaggio....!Ti compri un lettino da campeggio, un seggiolone pappa e se vuoi un passeggino da battaglia da lasciare nella seconda casa...e vedrai che in più ti resta poca roba!:wink:

12. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Vero. Cosa peraltro già fatta col seggiolone pappa :wink:

Però resta il fatto che abbiamo comunque sempre un borsone di vestiti e affini da portare su e giù (il "guardaroba" non è doppio), ci sarà quanto necessario per il pupo che oggi non c'è e, come detto, la spesa mia moglie la fa il sabato...quindi mezzo baule quando si torna la domenica è sempre occupato (già oggi) dalla spesa per la settimana. E se una settimana si salta la spesa, quella dopo è un delirio :mrgreen:

Il passeggino da battaglia è un jolly sicuramente...ma non credo utilizzabile fino all'anno di età.

Diciamo che non ho nessun obbligo impellente di "cambiare"...se ne avessi l'occasione concreta ci farei un serio pensiero...ma non ci perdo il sonno di sicuro. Nel caso dopo pochi mesi mi renderò conto.... :mrgreen:

13. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    causa parto naturale e punti come al conad, mia moglie per ora non vuole più salire sulla mia cariola quindi non sono ancora riuscito a portare il pupo e gli annessi in bmw. Voglia di svenderla a uno straniero pari a zero quindi per ora resto in attesa e mi tocca viaggiare con auto della moglie.

14. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    congratulazioni per il prossimo arrivo !

le automobili che avete in famiglia sono molto più del necessario...

la mia prima bimba è nata quando avevamo la E46 (320Ci) ,e questa macchina è quella che abbiamo usato con moltissima soddisfazione fino a che non si è prospettato l'arrivo di una sorellina.

La coupè è super-confortevole, e molto pratica, nonostante così non sembri. Il mettere il piccolo nel seggioino posteriore è l'ultimo dei problemi , e di spazio nel baule ce n'è tantissimo.

Ora abbiamo la E 91 (320d) ma l'unica differenza è quella che ha quattro sportelli...il baule mica è molto più grande !

Consiglio:tieni i tuoi mezzi e ragiona su un cambiamento solo se mettete in cantiere un altro pupo.

P.S. BELLO IL CINQUINO! io ne ho uno rosso (è una f del 1966)

15. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    il coupè va benissimo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    E su questo non ci piove! :wink:

In bocca al lupo alla tua mogliettina per riprendersi alla svelta!!!

Grazie mille anche a te per le congratulazioni.

Diciamo che il mio "pensiero" del cambio auto eventuale è un pò complesso.

SE e sottolineo SE, dovessi sostituire la bmw, nel giro di "breve" (non subito perchè è nuova e ci perderei come al solito un sacco) sostituirei la polo con qualcosa di più sfizioso. E a quel punto la sw diventa l'auto di entrambi e quello che arriverà al posto della polo, l'auto da divertimento del week end. Ora come ora la polo la usa dal lunedì al venerdì mia moglie per andare al lavoro e la mia è ferma. Nel week end si usa la mia e resta a Milano la sua....Non siamo molto intelligenti nell'evitare spese inutili :mrgreen::mrgreen:

P.s. complimenti per il 5ino: il mio è un L del 68 replica abarth. Poi abbiamo tra l'altro in fase di ripristino, una rara 126 prima serie del 73 originalissima che piace tanto a mia moglie 8-[8-[8-[:eek::mrgreen:

Condividi questa Pagina