scarico z4 coupè 3.0si | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

scarico z4 coupè 3.0si

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da lancie, 24 Gennaio 2011.

  1. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    7
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
  2. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    al max chiama la supersprint e chiedi a loro... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    se a qualcuno interessa io ho il mio scarico Bartoli, fatto apposta x la 3.0si che vendo, il sound è spettacolare, definibile come da....spruzzo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    ....ieri ho fatto eliminare il barilotto definitivamente ..mentre prima era stato solo svuotato ,sinceramente parlando va molto meglio senza ,sia come sound che come coppia ,diciamo che sembra più reattiva in qualsiasi situazione di marcia e giri!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2011
  5. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    7
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    sai per caso quant'è il diametro del tubo di scarico?
     
  6. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    dovrebbe essere un 60...e con il copriterminale bmw 70...
     
  7. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    50 la parte anteriore ,48 la parte quella verso lo scarico..in effetti abbiamo fatta questa

    considereazione con il meccanico c'è sembrato strano che le misure fossero diverse ed in più abbiamo dovuto restringere da un lato il tubo che avevamo comprato!!!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2011
  8. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4

    ragazzi questo si che è sound!!!
     
  9. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    ciao ragazzi, secondo voi vale la pena modificare lo scarico di una z4 coupè 3.0si in stile z4 M, aggiungendo quindi le 2 uscite sul lato destro? complessità dell'operazione? eventuali controndicazioni? io lo farei solo per estetica, il sound originale non mi dispiace!
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No.

    Oltretutto avendo la batteria a dx non potresti neanche mettere una pancia vera ma dovresti deviare il tubo dalla pancia di sx. Orribile, a mio parere.

    A tanti invece piace. Unica controindicazione pratica e' che i inverno a macchina fredda la "fumosita'" dello scarico sara' differente. La realizzazione non e' complessa.

    Come sempre alla fine dovrai decidere tu.
     
  11. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    7
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    mah... non vedo alcuna ragione di fare questa modifica, sulla m ha il suo perchè, sul 3.0si no!
     
  12. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    onestamente non farei mai una modifica per far assomigliare una z4 liscia ad una M...la tua è bellissima così!

    inoltre chi ha occhio sa esattamente che in casa BMW i quattro scarichi sono caratteristici esclusivamente delle M.
     
  13. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    si anche io non sono affato un amante delle cose "tarocche", del volere e non potere, o di tutte quelle modifiche che sanno di posticcio! però la simmetria degli scarichi è una cosa che mi è sempre piaciuta! è un puro fatto estetico.

    per il tubo deviato dalla pancia sinistra non sarà bellissimo concettualmente, soprattutto dal punto di vista fluidodinamico, concordo, ma tanto non si vede granchè!

    in effetti non so se ne valga la pena! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    @ kimi 88: per caso sei "ilmoro" dell'altro forum?
     
  15. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    si sono io! ogni tanto faccio una capatina anche qui!
     
  16. supersprint

    supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Mi permetto di dare alcune informazioni sullo scarico Supersprint a 4 uscite, specifico per la Z4si.

    http://www.supersprint.com/en/prod_z-p-8509.aspx

    Ovviamente si tratta di un kit con silenziatore principale posizionato sul lato sx, per motivi obbligati di spazio.

    Ma il funzionamento è tutt'altro che asimmetrico.

    Il disegno ed il percorso interno delle tubazioni sono stati i studiati e sviluppati appositamente per "bilanciare" perfettamente il flusso, e ripartirlo in modo uniforme da entrambi i lati di uscita.

    Anche il piccolo silenziatore aggiuntivo, dal volume ridotto, è ugualmente importante per equilibrare il sound.

    Concordiamo pienamente con chi ritiene fuori luogo le modifiche artigianali "tarocche" allo scarico, che offrono più svantaggi che altro.

    Ma nel caso del nostro scarico, studiato appositamente per la Z4si, ed omologato CEE, il risultato di rendimento e sound è garantito.

    Il montaggio inoltre è estremamente facile; tutti i componenti aggiuntivi per fissare e supportare l'impianto sono compresi nel kit.

    L'unica modifica necessaria è quella da apportare allo spoiler paraurti, per l'alloggiamento dei 2 nuovi terminali tondi di uscita, sul lato dx .

    Alessandro Gilli

    Supersprint

     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  18. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    riprendo questo post....

    Allora oggi sono stato da Ragazzon (vicino casa mia) e per togliere il barilotto e mettere un' H (tra l'altro vi risultano due tubi? a memoria a me no) e bilanciare i fumi di scarico, con flange "togli metti" per la revisione.... 250€ + iva :eek:

    stavo svenendo...

    non vi pare troppo? a me sembra il prezzo di mezza marmitta e deve solo toglierne un pezzo....

    PS la mia è un "i" non "si"
     
  19. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Le robe tipo remus supersprint o regazzon sono carissime te conta che io col supersprint spesi 1200€ montaggio completo per fare finale più il pezzo che hai fatto te;)
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    non discuto la qualità, ma manco morto gli do quei soldi per un lavoro che reputo (forse da ignorante in materia) una "cavolata"....:-k
     

Condividi questa Pagina