http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BU33&mospid=49304&btnr=18_0653&hg=18&fg=10 uhm...la boccola n.6 ha diametro 50 mm quindi credo che quello sia il diametro del tubo...possibile?
al max chiama la supersprint e chiedi a loro... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se a qualcuno interessa io ho il mio scarico Bartoli, fatto apposta x la 3.0si che vendo, il sound è spettacolare, definibile come da....spruzzo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
....ieri ho fatto eliminare il barilotto definitivamente ..mentre prima era stato solo svuotato ,sinceramente parlando va molto meglio senza ,sia come sound che come coppia ,diciamo che sembra più reattiva in qualsiasi situazione di marcia e giri!
50 la parte anteriore ,48 la parte quella verso lo scarico..in effetti abbiamo fatta questa considereazione con il meccanico c'è sembrato strano che le misure fossero diverse ed in più abbiamo dovuto restringere da un lato il tubo che avevamo comprato!!!
ciao ragazzi, secondo voi vale la pena modificare lo scarico di una z4 coupè 3.0si in stile z4 M, aggiungendo quindi le 2 uscite sul lato destro? complessità dell'operazione? eventuali controndicazioni? io lo farei solo per estetica, il sound originale non mi dispiace!
No. Oltretutto avendo la batteria a dx non potresti neanche mettere una pancia vera ma dovresti deviare il tubo dalla pancia di sx. Orribile, a mio parere. A tanti invece piace. Unica controindicazione pratica e' che i inverno a macchina fredda la "fumosita'" dello scarico sara' differente. La realizzazione non e' complessa. Come sempre alla fine dovrai decidere tu.
onestamente non farei mai una modifica per far assomigliare una z4 liscia ad una M...la tua è bellissima così! inoltre chi ha occhio sa esattamente che in casa BMW i quattro scarichi sono caratteristici esclusivamente delle M.
si anche io non sono affato un amante delle cose "tarocche", del volere e non potere, o di tutte quelle modifiche che sanno di posticcio! però la simmetria degli scarichi è una cosa che mi è sempre piaciuta! è un puro fatto estetico. per il tubo deviato dalla pancia sinistra non sarà bellissimo concettualmente, soprattutto dal punto di vista fluidodinamico, concordo, ma tanto non si vede granchè! in effetti non so se ne valga la pena! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi permetto di dare alcune informazioni sullo scarico Supersprint a 4 uscite, specifico per la Z4si. http://www.supersprint.com/en/prod_z-p-8509.aspx Ovviamente si tratta di un kit con silenziatore principale posizionato sul lato sx, per motivi obbligati di spazio. Ma il funzionamento è tutt'altro che asimmetrico. Il disegno ed il percorso interno delle tubazioni sono stati i studiati e sviluppati appositamente per "bilanciare" perfettamente il flusso, e ripartirlo in modo uniforme da entrambi i lati di uscita. Anche il piccolo silenziatore aggiuntivo, dal volume ridotto, è ugualmente importante per equilibrare il sound. Concordiamo pienamente con chi ritiene fuori luogo le modifiche artigianali "tarocche" allo scarico, che offrono più svantaggi che altro. Ma nel caso del nostro scarico, studiato appositamente per la Z4si, ed omologato CEE, il risultato di rendimento e sound è garantito. Il montaggio inoltre è estremamente facile; tutti i componenti aggiuntivi per fissare e supportare l'impianto sono compresi nel kit. L'unica modifica necessaria è quella da apportare allo spoiler paraurti, per l'alloggiamento dei 2 nuovi terminali tondi di uscita, sul lato dx . Alessandro Gilli Supersprint
Beh, dai, faccio un po' di promozione qui nel forum della Z4. A chi interessasse... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217271-Dyno-Day-in-Supersprint-prove-al-banco-montaggio-scarichi-pranzo-in-compagnia
riprendo questo post.... Allora oggi sono stato da Ragazzon (vicino casa mia) e per togliere il barilotto e mettere un' H (tra l'altro vi risultano due tubi? a memoria a me no) e bilanciare i fumi di scarico, con flange "togli metti" per la revisione.... 250€ + iva stavo svenendo... non vi pare troppo? a me sembra il prezzo di mezza marmitta e deve solo toglierne un pezzo.... PS la mia è un "i" non "si"
Le robe tipo remus supersprint o regazzon sono carissime te conta che io col supersprint spesi 1200€ montaggio completo per fare finale più il pezzo che hai fatto te
non discuto la qualità, ma manco morto gli do quei soldi per un lavoro che reputo (forse da ignorante in materia) una "cavolata"....