Salve a tutti ragazzi bmwisti! io sono Giancarlo e vivo a Roma. un amico di mio padre vuole vendere la sua macchina (bmw e46 del 2002 186cv, touring 330xd con 167mila km uni pro) e ci sto facendo un pensierino. per ora guido una toyota celica TS (192cavalli per 1100kg) e mi trovo benissimo Solo che avendo quasi 25anni e pensando al futuro un auto più capiente è quasi un obbligo! (contando che in famiglia abbiamo solo macchine di piccola cilindrata). accetto consigli sul da farsi (prezzo 6mila euro).
Ciao e benvenuto , il prezzo e' buono ma valuta bene le condizioni generali dell'auto e fatti due conti sull'assicurazione stiamo parlando di un 3000cc , per quanto riguarda i consumi il 330xd E46 non e' poi cosi' tanto parsimonioso nei consumi se hai una guida sportiveggiante sei su i 10\12km\l ti dico questo perche' l'aveva mio padre e quando la usavo io quelli erano i consumi naturalmente tutto originale poi se pensi magari di rimapparla e ci vai pesante con l'acceleratore arrivi anche a 8 km\l , dagli accessori che hai elencato dovrebbe essere la versione futura
Ciao valuta bene le condizioni generali dell'auto,non ha pochi km ma neppure un'esagerazione,conoscendo il proprietario puoi valutare al meglio il tuo possibile acquisto! Ma tieni sempre conto dei costi,un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e46 non consuma quanto quelli più recenti... ( ad andature tranquille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
grazie a tutti ragazzi! per i consumi 12 a litro mi va più che bene, anche perché per andare allegro uso la celica TS (0-100 in 6,8) e se la tiro a 8600giri faccio anche 5 a litro! comunque me l'ha lasciata una settimana per farla controllare (mio padre la porterà in officina bmw dove le faranno le lastre). per l'assicurazione già mi sono informato e dovrei stare sui 1200euro per rca+soccorso stradale+ furto incendio+tutela+cristalli (quanto pago con la celica 1.8 benzina 141kw) in quanto ho tutte le patenti superiori ed ho uno sconto sulle assicurazioni
Ottimo direi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> manca il responso ufficiale del meccanico! E' stato molto disponibile il vostro amico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Facci sapere poi!
guarda, al 99% la prendo, mi devo abituare al cambio automatico (sono abituato che quando lascio il pedale dell'acceleratore la macchina si "frena" per il freno motore, questa invece avanza come se nulla fosse O_O, quindi mi sento un po a disagio. mi stava dicendo mio padre che il proprietario ha detto di avere l'assetto sportivo, è possibile su una futura?
Può essere stato preso come optional assieme all'allestimento Futura,oppure è un Attiva o Msport... Con l'automatico è sempre così i primi tempi,ma poi lo troverai un'ottima cosa,tanto per smanettare col cambio hai la Celica no?? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
già /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> devo dire a mi padre di informarsi in bmw (lo sapranno riconoscere un allestimento da un altro spero) così stiamo sicuri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a quanto pare no -.-" lavorando presso un autoricambi di "tipi" del genere li vedo ogni giorno, non sanno nulla dell'auto (tipo la trazione, l'allestimento, il modello, la cilindrata, i cavalli...) per loro è un pezzo di ferro che cammina con delle linee aggraziate, nulla di più.
Assolutamente sconcertante... ma anche il proprietario /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si spera che tale inettitudine voglia dire che l'auto è stata poco affaticata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
fai conto che ha tutti i tagliandi in bmw (con prezzi allucinanti, rabbocco liquido tergivetro= 28€ O_O)