ciao ragazzi sto cercando un po' sul forum ma non riesco a fare luce in settimana devo camiare l'olio alla mia 318 con valvetronic 105kw che olio mi consigliate? originale bmw o castrol o qualcos'altro? da quanto ho capito la gradazione è 0w30 e dev'essere longlife 01 poi non so che marca prendere voi cosa consigliate? grazie
il migliore per un clima freddo sarebbe il 5w30 essendo più fluido, ma andando in contro all'estate un bel 10w60 è l'ideale in quanto ha una maggiore lubrificazione per le alte temperature
IMHO sono olii con gradazione troppo alta per il nord. Visto che sei di Milano e visto che tra pochi mesi arriva il freddo, io direi uno 0W 40, che è più versatile di un 5W.. o un 10W.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque se usi il tasto "cerca" trovi decine di 3d al riguardo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh le nostre son tutte Valvetronic /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque gli olii di adesso sono in genere LL04, basta che controlli l'etichetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io comunque ti consiglierei Castrol Edge Sport 0W40, che è Longlife 04 e che va benissimo sia d'estate che d'inverno ed è un pochino meglio dello 0W30 col caldo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il tipo di olio da mettere dipende anche dal modo in cui usi la macchina....comunque 0w30 è molto basso come gradazione....lo eviterei...
concordo, io ho messo un 5-40 o al massimo metti un 5-30 che in italia è più che sufficiente. io ho messo un 5-40 dell'aAPI, costa poco e ha carattersitiche migliori anche del castrol edge ed ed è un SL.