Salve, Ho montato il volante mf, Come si usa il cruis?? il tasto sopra 01 cioè quello col tachimetro disegnato a cosa serve????
se intendi il pulsante sul volante che raffigura il tachimetro, quello dovrebbe essere il cruise control....premendolo la macchina mantiene la velocità che decidi di mantenere...
accendi il cruise cn il tasto in basso I/O...si accende la spia verde.. arrivi alla velocità desiderata e premi il tasto +...la velocità viene mantenuta..se vuoi aumentarla premi + diminuirla -... ti capita di frenare o premere la frizione..si stacca il cruise..premendo il tasto in alto cn il tachimetro in automatico ti riporta all'ultima velocità salvata(quella prima di premere frizione o freno o I/O)
magari per chi nn ha mai usato il cruise nn è detto che sia cosi intuitivo...sicuramente nn è difficile ma il dubbio è lecito..
il tastino in alto col tachimetro nn è intuitivissimo...e cmq magari ha chiesto info prima di testarlo..nn vedo il problema sinceramente..
infatti, non c'è alcun problema. la mia è stata una semplice constatazione. che sia condivisa o meno non ha importanza, e non sono io che mi sto scaldando :wink:
ogni volta che si preme + o - aumenta o diminuisce di 1 km/h (mi pare...) e cmq cesabas chiedi tutto quello che vuoi che questo forum serve a questo..lo scambio di conoscenze... e puccio non e' stato di certo d'aiuto... alcune volte capita di avere perplessita' anche nelle cose piu' semplici... ed e' giusto chiedere...:wink:
io non volevo essere d'aiuto. ho solo espresso una mia constatazione, sarò libero di farlo o devo chiedere prima udienza al papa?
Il cruise si stacca, rimanendo però attivo e quindi memorizzata la velocità impostata anche premendo il tasto 0/1 oltre che freno e frizione. Ovviamente se lo premete quando non è in funzione o due volte si spegne perdendo la velocità memorizzata.
Puccio non ci crederai, ma grazie a questo post ieri sera ho scoperto di avere il cruise... Pensavo che non ci fosse, perchè in tutte le macchine che ho avuto c'era la levetta come sull'E60 Anche se non lo uso mai, meglio che ci sia
ihhiihhihi ma ke bello nuove funzioni ke scopriamo...io ieri sera dovevo entrare la mia car nel garage della mia fid e mi tokkava sotto...uff..l'ho dovuta lasciare fuori la mia bimba...nn centra un cavolo..lo sò...scusate:)
Il tasto - riduce la velocità durante l'utilizzo del cruise, ma non appena lo si rilascia la velocità torna a quella impostata (quindi riaumenta). In pratica dopo aver ridotto la velocità col - comunque va "salvata"la nuova velocità col tasto +... Il tasto col tachimentro, come già detto, richiama la velocità precedentemente memorizzata..