[Reportage] Installazione intercooler maggiorato su 320d e 330d E46 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installazione intercooler maggiorato su 320d e 330d E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Stig86, 22 Maggio 2010.

  1. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    bravo buon lavoro,alla fine che costo hai avuto?
     
  2. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    i manicotti in silicone compreso uno che ancora non ho usato a 45 gradi mi sono venuti 110 e l'intercooler compreso di due manicotti a 90 gradi 140 si intende compresi i costi per la spedizione. :wink:
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ottimo lavoro, ma con quell'intercooler guadagni poco sul raffreddamento, e leggermente piu grande dell'originale, se devi fare una mappa non troppo spinta e non vai in pista va bene ,
     
  4. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Scusami una domanda x curiosità ma perchè lo hai montato capo sotto l'intercooler?? Cioè i tubi andavano in giù e tu gli hai messi sopra!! O_o
     
  5. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Notato anche io questa cosa
     
  6. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    In primo luogo non vado in pista con la macchina. Se avessi avuto queste necessita` perdonami ma non mi sarei fatto un touring. Poi 7lt di IC a discapito dei 3,5l di quello originale non sono certo pochi. Inoltre montarne uno piu' grande comportava l`eliminazione della ventola del clima e vuoi o non vuoi un ic piu' grande tende comunque a creare un po di turbolag.
     
  7. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Ma ha per caso un verso? Guardando su internet li ho trovati montati in tutti i modi sinceramente con le forme piu` assurde. I tubi mi uscivano a quell`altezza e l`ho montato in quel modo.
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    secondo mia opinione,l'aria calda che và verso l'alto è più propensa a andare dal'altra parte con meno raffreddamento avendo gli inbocchi in alto(magari dico una cavolata)
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    salve a tutti amici dopo lungo tempo mi sono deciso a fare anche io l'upgrade :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quello che ho trovato è :

    http://cgi.ebay.co.uk/Universal-Intercooler-Kit-BMW-Peugeot-Nissan-Honda-Mini-/120745486988?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c1cfdea8c

    oppure

    http://cgi.ebay.co.uk/UNIVERSAL-TURBO-INTERCOOLER-BMW-DIESEL-UPGRADE-330D-/140428376946?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item20b22efb72

    oppure

    http://cgi.ebay.co.uk/UNIVERSAL-TURBO-INTERCOOLER-BMW-DIESEL-UPGRADE-330D-/380352887037?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item588ecc78fd

    oppure se trovate qualcosa voi più o meno su questo prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    il primo link non va bene è piccolo, gli altri 2 vanno bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Il primo va bene, gli altri 2 te lo puoi scordare, sono troppo alti, 18cm è il limite oltre non ci entra e qual'ora lo si facesse entrare non sarebbe di alcun beneficio ma farebbe l'effetto contrario nn lo si riempirebbe del tutto e una parte rimarrebbe coperta dal paraurti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Scusa in che senso riempire??
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mi hai anticipato. nemmeno io ho capito come possa "non riempirsi"...
     
  14. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    naturalmente un intecooler si riempie di aria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Si ma nn capisco come potrebbe non riempirsi...
     
  16. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Ora vi spiego, la turbina delle nostre 320 non è abbastanza grande e potente come quella di un 330 da poter riempire l'intero intercooler d'aria, ecco perchè un IC troppo alto porterebbe più effetti negativi che positivi rispetto ad uno con altezza limite di 18cm, questo causerebbe troppo turbo lag..... quindi non sarebbe una cosa buona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi tenete conto che un IC da 18cm di altezza è al limite come dimensioni, l'alloggiamento non consente di metterne uno più alto, a meno che non lo si metta di traverso, ma poi non svolgerebbe un buon lavoro, anche perchè metà del corpo dell'IC verrebbe coperto dal paraurti..... è chiaro ora?

    quindi perchè andare a cercare sempre la cosa più grossa, quando una delle dimensioni giuste può svolgere un ottimo lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ciaoo ragazzii...l'altro giorno dopo aver effettuato un altro step della mappatura diciamo bella spinta..mi si e scoppiato il manicotto dell'intercooler cioè quello con la riduzione 60<50..!! :-( e la cosa piu brutta e che non riesco a trovargli da nessuna parte questo benedetto manicotto!!!! Qualcuno mi puo suggerire qualche negozio fornito???
     
  18. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    è un 60<50 dritto?

    http://cgi.ebay.it/Black-Silicon-Hose-Reducing-Connector-60-50mm-/170654574535?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item27bbce27c7
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
  19. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Mi spiace ma non sono d'accordo con te:

    anche se la presa d'aria della tua auto non è delle migliori, non è detto che un intercooler più grande o più alto non renda meglio, secondo me rende molto meglio un intercooler più alto, ma con spessore limitato, e non un intercooler blasonato e "specifico" con uno spessore esagerato, che non serve a niente, in quanto crea inutile litraggio, ma superficie d'impatto con l'aria minore.
     

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