Bmw 335 non sembra all'altezza del suo motore.cosa ne pensate?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 33585, 30 Maggio 2011.

1. 33585

33585 Aspirante Pilota

8
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335i
    Buon giorno a tutti,son possessore di un bmw 335i da qualche mese,ho percorso oltre 7000km ma resto perplesso.
    Ho avuto diverse auto e questa mi ha deluso un po'(presa perchè volevo un auto divertente da guidare), motore molto potente,fluido e dal sond coinvolgente poi ottimi consumi (:wink:9,9 litri per 100km di media in 7000km)ma come si comporta l'auto?pensavo fosse colpa dei cerchi da 17 così ho montato quelli da 19..tenuta elevata ma sul misto veloce é a dir poco scomposta...non trasmette la strada e in curva ha bisogno di correzioni continue!Possedevo un 520 vecchio bacucco e anche li la strada si sentiva poco come il controllo dell'auto pensavo che fosse tutta un altra cosa.certamente miglire la 335i ma non mi ha soddisfatto!Ho provato un M3 è tutta un altra auto (peccato non possa permettermela 8-[)...il 335 è un 320 con piu cavalli!So che non rientra nella politica del forum ma avevo una honda civic ultimo modello e in quanto a guidabilità e stabilità non ho trovato valide alternative(unica pecca era l'isolamento acustico un po' scadente)Che ne dite dell'e92?è la mia che deve cambiare le sospensioni?L'auto ha 80000km mi sembra un po' prestino
    (Ps per chi dovesse essere interessato la vendo)#-o

2. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    adesso non esageriamo!!io non ho mai provato un 335 ma di sicuro è uno dei motori più prestazionali della sua categoria..penso che sia un fulmine..dire che è un 320 con più cavalli mo' sembra un Po assurdo..io sono possessore di un 320i..che non ha niente a che fare con un 335i..ma di questo te ne potranno parlare i possessori del mostro con 306 cv..cmq seguo con interesse..p.s hai già fatto una presentazione?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2011
  3. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Potresti intervenire con 4 semplici mosse atte a migliorare il feeling di guida! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.s. Per sentire meglio la macchina meglio i 18 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. 33585

33585 Aspirante Pilota

8
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335i
    Si si gia presentato,in attesa anche delle angel eye h8!Specifico meglio;quando dico che il 335 è come un 320 con piu cavalli intendo come componentistica, telaio-braccetti-ammortizzatori!Si cambierà la perte meccanica motore-frizione-cambio e freni ma solo questo!Il motore è ottimo,ma in montagna e su percorsi impervi di curve ecc il telaio risponde male come fosse sottodimensionato avendo perennemente accesa la spia del controllo trazione.

La percezione della strada quando si impugna il volante è troppo gommosa,non so come spiegare!"sterzo poco preciso forse"

Non sto dicendo che l'auto è un delusione anzi...dico solo che pensavo fosse meglio:-)

5. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sicuramente devi rivedere la convergenza. Io accusavo i tuoi stessi problemi. Poi ho imparato che le bmw escono con angoli molto conservativi x una guida abbastanza intuitiva ma inefficacie. Sono andato da un gommista che sapeva che valori mettere ed è stato come cambiare macchina!!!

6. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Ciao

l'auto l'hai pressa usata vero? magari il vecchio proprietario è intervenuto sulle sospensioni ed avra cambiato qualcosa..

con i cerchi da 19 hai le gomme RF? perche non sono proprio le piu adatte per chi vuole sentire l'auto tra le mani..

comunque sembra strano.. la 335i è una signora auto.

magari senti gli altri possessori di 335 cosa ti consigliano per l'assetto;)

7. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Per migliorare il feeling con lo sterzo ti consiglio di sostituire braccetti e tiranti con quelli dell' M3, dietro potresti intervenire con la barra antirollio sempre dell' M3 e come ti ha consigliato il buon Mattia rivedere gli angoli.......

Questo tanto per cominciare, poi potresti mettere l'assetto performance;)

Vedrai che cambierà totalmente ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    DUnque.....

io sto avendo,da mesi,grossi problemi con la mia 330d cabrio,causa vibrazioni,oscillazioni......insomma problemi di assetto......tutto dovuto all'imptatto con una buca che sembrava una cosa semplice e dal 4 gennaio nn siamo ancora risuciti a risolvere......preso da questo increscioso fatto mi sn messo di persona a guardare bene la macchina da sotto......automobile direi tutto sommato semplice.....ed e' meglio cosi',anche perche' una bmw ha la TP per cui la davanti non c'e' nulla di cosi trascindentale......un fatto che ho notato e ne sono rimasto perplesso e deluso risularda i braccetto di sterzo e il relativo cuscinetto idraulico che si poggia al telaio da'lluminio.....beh,guardando su real oem il codice d'ordine risulta identico sia per una 320i berlina che per una 330d cabrio......ora,non e' tanto per una questione di prestazioni o di assetto,ma quanto di enorme differenza di peso che ad esempio c'e' tra una 318i berlina e una 330d cabriolet sono rimasto abbastanza stranito....

9. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Fino al 335 è tutto uguale.....e parlo di braccetti ecc....cambia solo la taratura degli ammo in caso del 335 che monta l'assetto m sport di serie;)

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    si,ho visto.........sincermante nn mi sembra molto normale.....vuoi mettere l'effetto ammortizzante dei braccetti,anzi,del cuscinetto che c'e' alla fine dei braccetti e poggia sul telaio tra un'auto da 13 quintali e una da 18 quintali con prestazioni superiori all'atto di una frenata o uno scarto.......ma,va beh....se l'ha fatta cosi ,saro' io che ne ho su una coppia difettosa

della barra antirollio cosa mi dite??e' montata su due supporti in gomma.....possono dare noi di sterzo??

11. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    quella componentistica è stata valutata sufficiente per un utilizzo stradale della vettura... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per i palati più fini c'è sempre l'assetto performance da prendere....magari abbinato ai braccetti,tiranti e antirollio post M3! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Solo che l'assetto performance è previsto solo per e90 ed e92;)

12. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Giusto per rispondere a 33585 ... io ho 4k km sulla mia 335i xDrive, e vengo da una Mini ... dire che non sembrano entrambe due auto è dire poco: tutto dipende un po' da cosa uno si aspetta dalla sua auto.

Con la Mini c'era mooolta più percezione della strada, andava di meno ma faceva divertire molto di più ... ora non so neanche a quanto vado perché non me ne accorgo di quanto in fretta arriva a certe velocità! Calcolando dove abiti però, se vuoi divertirti, credo che l'impacciatura della tua auto da come la senti magari provenga proprio anche dal suo passo, non più corto come quello della Civic ... no? Se la vuoi più precisa comunque dai due mazzate all'assetto e barra antirollio e vedrai che senza venderla migliore ... mi aggrego agli altri ...

E per quanto riguarda la spia dei controlli ... dovrebbe essere sempre accesa se parli di feeling di guida :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

13. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Quoto;)

14. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    secondo voi,mettendo il gruppo braccetti di sterzo(braccetto e relativo cuscinettoa d olio) dell'M3,cosa potrebbe cambiare?

15. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    La precisione dello sterzo..... Diventerebbe molto più diretto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    mmmmmmm

senti,secondo te........immagina di avere un braccetto difettoso.......nn tanto per la sua forma,quanto per il cuscinetto idraulico che c'e' alla sua sommita e poggia sul telaio.......secondo te che effetti negativi dovrebbe/potrebbe dare??

17. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Quello che dici mi sembra un po' strano, io sulla mia che invece è un 330d attiva touring e non coupè come la tua ho trovato un ottimo feeling di guida, ottimo assetto, sterzo molto sensibile e preciso e sento la strada tra le mie mani e sotto il mio sedere, in montagna mi diverto proprio tanto.

Mi viene il dubbio che tu non abbia l'assetto Msport...

Comunque le nostre serie 3 sono un compromesso tra sportività e confort non sono auto da pista, se volevi di più come handling dovevi scegliere una Subaru Impreza o una Mitsubishi Lancer Evo, però li avresti sacrificato di sicuro il confort che invece hai sulla tua e avresti avuto una media consumi sui 7-8 km/l...

18. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Perdere in precisione in quanto ci sarebbe più gioco..... Poi dipende molto dall'intensità del gioco! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq anche li con dei powerflex nuovi si risolverebbe il problema....avendo anche dei risultati migliori di quelli originali M3

19. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    scusa evidentemente ho percepito male io..cosa volevi intendere....io pensavo che dal 320i al 335 i a livello di telaio cambiasse qualcosa..visto l imponenza della sua cavalleria....

L M3 certo a livello di telaio ha accorgimenti superiori..ricordiamoci che l M3 è una macchina da corsa,mascherata x andare in strada...cmq come dicevano i miei colleghi,qualche intervento lo si può fare su un 335i braccetti,assetto,barra antirollio ecc...

20. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Grazie per il collega! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina