Casso Marco mi spiace...anche io l'ho sempre lasciata in strada dato che ho solo un posto auto...idem la M...ma anche se fosse stata in garage se te la vogliono fregare te la fregano...punto io fossi in te prenderei la nuova X3...sabato ho visto quella di Max ed è veramente bella...ovviamente 3.0d :wink: ecco qui le stesse realtà i boss non hanno macchine lussuose...i boss hanno ville lussuose e girano in marbella... mi spiace ma qui si sta molto distorcendo la realta di una bellissima città come è Catania
sinceramente nemmeno tutte ste X3, X5 e X6 ho mai visto...vedremo st'estate se è migliorata da un'anno all'altro...ma li ci son molti vacanzieri...x5 modello vecchio magari si...ma di nuove uhmmm... tieni anche conto Dany che li l'assicurazione costa il doppio che qui...:wink: un posto trendy è l'hard rock cafè...li si vedi molte harley davidson :wink:
Innanzi tutto hai tutta la mia solidarietà e lai comprensione, maledetti ladri… Ho comunque della confusione sui furti d’auto perché Il mio concessionario BMW mi ha sempre raccontato che è praticamente impossibile rubare le nuove BMW perché bisogna sostituire addirittura 2 centraline ed avere un numero ci codice chiappato all’interno del motore. E dato che una X6 con la trazione integrale se non si ha la chiave non si può ne spingere ne trainare, quando sento di questi furti rimango veramente basito. Di solito ho sempre sentito di furti dove hanno rubato le chiavi o clonato dal concessionario quella originale.. Boh sono perplesso, come faranno?
una volta ho visto come fanno a rubare certe auto...adirittura la classe S dallo specchietto retrovisore con un gancetto riescono ad alzare il perno di chiusura e aprire l'auto credo che hanno un decodificatore che trova il segnale della auto (lo stesso segnale usato per chiuderla e aprirla...una volta fatto attaccano una centralina alla presa odb e il gioco è fatto...in ogni caso chi fà questi furti sono dei professionisti...non il ladruncolo di turno :wink:
ehm intendevo dire che l'assicurazione costa minimo il doppio in italia che in germania.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per l'esperienza che ho io, e ci sono stato diverse volte devo dire cha a Catania di macchinoni ce ne sono a bizzeffe, anch'io non credevo ma devo che ce ne sono tanti e belli!! Poi se di notte li mettano dentro o li lascino fuori questo proprio non ne ho idea :wink:. Poi a Dubai non hanno i Cannoli e i dolci di Pasubio, strepitosa pasticceria catanese, quindi avanti Catania! Io personalmente ci vado in aereo e mi faccio scarrozzare dai simpaticissimi taxisti catanesi, quindi al massimo possono rubarmi il vassoio dei cannoli! :wink: Principalmente credo in due modi, i più tecnologici fanno come dice Alberto. I meno tecnologici caricano il tutto su un furgone o camion chiuso (e schermato) simulando una rimozione per guasto o altre cose....poi con comodo una volta portate le auto lontano dal luogo del furto i colleghi più tecnologici. Sono uscite spesso sulla stampa notizie di "falsi" carriattrezzi, pizzicati a portar via auto senza nessuna autorizzazione del caso.
sicuramente ci sono belle macchine ma ripeto dipende anche quando si và...ma imho tutte ste sls o ferrari f430 o x6 io non le ho mai viste...nemmeno a milano o roma si vedono...anche a messina vedo ferrari e grazie al piffero sono appena scese dal traghetto io i cannoli li prendo nella pasticceria dell'aereoporto...son veramente buoni e appena a casa subito in frigo... per l'auto ok il carroattrezzi ma ci vuol tempo quindi credo abbiano anche seguito Marco...e in più a 70.000 km non è che la rivendono...imho la smonteranno per rivenderne i pezzi...sempre se non la ritrovano...il che lo spero e anche senza un graffio :wink:
tu comunque facci un salto la prox volta poi mi fai sapere, ti fanno anche la confezione da aereo con il ghiaccio secco Speriamo che Marco ritrovi la sua bella macchina, questo è l'importante
Ecco uno che conosce bene Catania dice esattamente le tue parole..... a Catania ci son anche le Ferrari Enzo, collezionisti che hanno tutte le ferrari e non le cedono assolutamente, ci son persone fissate con le auto. X5 e x6 c'e' ne fino a stufarsi. anche le buone pasticcerie conosci! Quando vieni fammi sapere che ti vengo a recuperare con tanto piacere!
Sinceramente non oso immaginare neanch'io come possano aver fatto. Sicuro che con un carroattrezzi non credo abbiano avuto modo di caricarla facilmente, questo perchè in primis era incastrata in una piazzola in mezzo ad altre auto (davanti dietro e nei lati) poi perchè se non riescono a sbloccare le ruote il carro deve essere abbastanza grosso, una volta sono venuti a caricarmi una ML per portarla in assistenza in quanto il cambio si era bloccato in P e non vi dico che comiche, tra carro impennato, l'auto che con le quattro ruote bloccate mordeva l'asfalto come un gatto con le unghie, per finire hanno dovuto spargere dell'olio sui binari per farla scivolare!!! Cmq a terra non c'era nessun segno di scasso, vetro e niente. Sicuro che con qualche congegno elettronico siano riusciti a far tutto! Poi ovviamente come vi dicevo non la parcheggiavo lì tutti i giorni.. ma capitava solo alcuni we ormai da più di un anno, e penso che a chi interessava si fosse accorto da tempo della sua presenza.. poi quando è servita per smercio o pezzi di ricambio sono venuti a prenderla (immagino). A Roma poi.. di sfasci che fanno di questi lavori.. ce ne sono a decine! Penso che la mia xona o è in viaggio verso qualche paese estero, oppure dopo qualche ora dal furto era già in mille pezzi!
La prossima volta provate la pasticceria del Bar Europa (Piazza Europa), veramente notevole! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Solidarietà per l'icsona
...un mio carissimo amico di Milano aveva l'abitudine di lasciare il suo 997 sul marciapiede (chi e' di Milano lo sa che' e' una prassi quando c'e' il cartello che avvisa il lavaggio stradale nella notte) in una strada illuminata dietro il palazzo della sua ragazza...lo ha fatto decine di volte fino ad avere una sorta di sicurezza che lo faceva stare piu che tranquillo...ma una bella mattina non trovo' piu la sua Porsche pur avendo due antifurti tra cui il costosissimo e sofisticato Tracking Porsche (che ho anche sulla mia) il bello che non ha avuto alcun avviso neanche tardivo. Fortunatamente dopo un paio di giorni riebbe l'auto grazie all'intervento della Polizia che stava facendo delle indagini su un autorimessa ad orario (dove qualche giorno prima il mio amico era stato) che aveva clonato la chiave e telecomando con una veloce e semplice operazione. Questo per dire che puo' essere che qualcuno in questi ultimi tempi (occorre far mente locale ) puo aver clonato la chiave magari da qualcuno che ci si fida con cui si e' abitudinari.
infatti quando vado nei parcheggi a pagamento e mi dicono di lasciargli le chiavi non ti dico quanto mi rode...l'ultima volta mi hanno anche graffiato, e poi sistemato, la porta lato guidatore... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
...gia' ma purtroppo specie al centro e' l'unica soluzione...del resto io sono costretto a lasciare anche la card del satellitare perche' altrimenti non si puo spostare l'auto che va in allarme dalla centrale e quindi basta una volta che mi clonano il tutto...
cioè cioè come funziona sta roba?!? sulla bmw sono 2 cose separate io non posso metterci le mani...e non ho schede
non so se ve l'ho gia detto... ma qualche anno fa ad un mio amico a milano gli hanno rubato l'x5... lo hanno trovato dopo qualche mese in mezzo ad un campo fuori milano... le uniche cose che avevano rubato erano i fari davanti e dietro, il navigatore e se non sbaglio i sedili davanti.... la macchina era cmq da buttare perche avendo spaccato il vetro anteriore ha piovuto dentro e si é marcito tutto
...sulla Bmw l'antifurto satellitare che e' un optional che ordini con la macchina ma di fatto viene poi montato in ufficina prima della consegna e' interfacciato con la chiave di accensione ed e' molto piu pratico...sulla Porsche invece (sempre quello originale) non e' interfacciato con la chiave ma hai una sorta di scatoletta sottile che contiene un chip di riconoscimento che devi avere sempre in tasca o nella consolle altrimenti l'auto parte lo stesso ma va in allarme e al primo semaforo va in bloccomotore. La logica e' secondo la Porsche di maggior sicurezza perche' magari per distrazione propria o per rapina uno o lascia la chiave inserita magari per essere sceso un attimo o subisce appunto un furto con violenza e sei costretto a scendere il ladro non sa che hai il chip e cosi va in allarme. Tuttavia io credo sia invece una maggiore scomodita' che non serve a niente il fatto di questa separazione dalla chiave perche' un ladro professionista gia' sa che su una Porsche con grande probabilita' avra' il suo satellitare e quindi rischi anche che ti menano per cercare il chip :wink: ...no io non me lo ricordavo