Buongiorno a tutti. ho una 118d del 2010 ed ho installato il gancio di traino per rimorchiare un gommone di 5,9 m. Il problema nasce perchè alla motorizzazione al momento del collaudo mi hanno messo l'adesivo sul libretto dove è indicata come larghezza massima trainabile 2,050 m. Essendo il mio rimorchio 2,28 m sembrerebbe che non posso trainarlo. Io sapevo che si potevano trainare rimorchi sporgenti fino a 35 cm per lato quindi 70 cm in totale. calcolando che la macchina è larga 1,748 ci sarei rientrato largamente. detto questo secondo voi è un errore della motorizzazione che avrebbe dovuto scrivermi 2,50 o hanno scritto bene e devo rassegnarmi alla fregatura? Qualcuno di voi ha montato il gancio e può dirmi cosa hanno scritto sul suo adesivo? grazie a tutti!!!
Precisamente puoi trainare 2,450 perché 1,748+0,70=2,448 e arrotondando viene appunto 2,450. Chi ha digitato si è scordato il 4.
Perfetto è come pensavo! Volevo un vostro parere così stamani vado alla motorizzazione sicuro che sia un errore e me lo faccio correggere. Vi farò sapere...
se non riesci così rivolgiti ad uno studio tecnico che si occupa di omologazioni ecc. hanno dimestichezza con questo tipo di correzioni
Traino anch'io con la mia 1er un gommone al limite dei 2,50 e posso confermare quanto sopra. E' un errore! Fai correggere per evitare spiacevoli discussioni.. :wink:
TUTTO RISOLTO!!! Hanno ammesso l'errore, corretto a penna e messo il timbro... Confermo che la nostra serie 1 può trainare rimorchi larghi fino a 2,45 mt... Grazie a tutti!!!
Visto che trainiamo un gommone simile ne approfitto per farti qualche domanda dato che sono un novellino del traino... Quanto peso hai effettivamente sul gancio di traino? il mio tiene massimo 80 kg ma è meglio tenersi più bassi o più vicino possibile agli 80? come cambia la guidabilità? Hai montato gli specchietti aggiuntivi? se si che modello hai?
è vero ma visto come vanno di solito queste cose mi ritengo molto fortunato e non mi lamento...:wink: