sostituzione parabrezza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

sostituzione parabrezza

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da vermella, 28 Maggio 2011.

1. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    E infatti a rigor di logica dovrebbe essere così!A meno che non ci siano clausole che specifichino nero su bianco che la polizza cristalli prevede solo una riparazione da carglass(assurdo)è un diritto ottenere un pezzo originale,visto inoltre che il parabrezza non è proprio un particolare inutile e che è cosa nota che carglass monta pezzi non originali e non sempre esegue lavori perfetti.

2. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    grazie ragazzi.. non ci avevo pensato.. allora mi sistemo pure il paraurti anteriore gia che ci siamo:mrgreen::mrgreen:

sulla mia c'è invece una franchigia maggiore se porto l'auto da un carrozza di mia fiducia invece che da uno con loro convenzionato..

3. orlytnt

orlytnt Kartista

104
    2
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    102
    320d E91 Futura, X3 177 Cv
    anche sulla mia mi hanno fatto il discorso della franchigia ma poi sempre parlandone con il carrrozziere :mrgreen: ho risolto anche quel problema

4. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    e fin qua c'ero arrivato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

5. orlytnt

orlytnt Kartista

104
    2
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    102
    che assicurazione hai?

6. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Filo Diretto(Cattolica Ass.)

7. orlytnt

orlytnt Kartista

104
    2
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    102
    pensavo avessi fondiaria e che fosse solo quella che rompe le scatole con le officine autorizzate

8. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    tra non molto anch'io devo cambiare il parabrezza e avendo la polizza cristalli devo chiamare carglass perche la mia assicurazione e' convenzionata con loro. inoltre c'e' una franchigia di 50€ per la sostituzione a voi????

9. orlytnt

orlytnt Kartista

104
    2
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    102
    sinceramente non mi ricordo se ho la franchigia sulla polizza cristalli, se vuoi dopo o domani controllo e ti dico. Cmq anche se la tua assicurazione è convenzionata con carglass ( come la mia) tu puoi andare dal tuo carrozziere di fiducia, come ho fatto io, e cosi sei sicuro di montare il parabrezza originale bmw, cosa che carglass invece non fa.

10. gigi73

gigi73 Kartista

117
    1
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 320d e91 2007 163cv
    Io l'ho sostituito 3 mesi fa con carglass e mi sono trovato benissimo (solo così non avevo franchigia...). Fattura da 600 euro, vetro con spazio per sensori pioggia-luci e lavoro pulito fatto come si deve (ho assistito in diretta...). Un paio di ore e passa la paura...

Il vetro è identico all'originale salvo che non ha il marchio bmw. Sinceramente a me l'originale aveva pure deluso, non aveva grossi danni ma era pieno di micro fori che con il sole non si riusciva a guidare... quindi tutto questo desiderio di riaverlo oriinale nemmeno ce l'avevo.

Visto questa miriade di puntini che mi ritrovavo, quando una sera ho visto la mazzata sul vetro non mi sono disperato...[-X[-X[-X

Dopo 3 mesi vi confermo che il lavoro è pulito, niente scricchiolii (solo le prime ore ma poi quando si asciuga il mastice è tutto ok), i sensori vanno come prima.

Non credo che in biemme facciano il lavoro chiavi in mano per 600 euro...

L'unica cosa alla quale dovete fare attenzione alla fine del lavoro è il MEGA portabollo che oltre a essere enorme è anche a sfondo bianco e praticamente ti occupa mezzo vetro!!! ](*,)](*,)](*,)

Rimosso subito :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    si fammi sapere grazie cosi' se e' qualcosa chiedo delucidazioni all'assicuratore.....grz

12. orlytnt

orlytnt Kartista

104
    2
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    102
    ok sono appena tornato a casa dopo guardo sulla polizza e di stasera o domani ti scrivo

13. orlytnt

orlytnt Kartista

104
    2
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    102
    appena trovato in casa il contratto non ho franchigia sulla polizza cristalli, ce l ho solamente sugli atti vandalici

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mi e' successo quando avevo la classe c, quindi nel 2005, se ricordo bene. lavorano molto bene stai tranquillo............

15. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    io ieri sono stato da doctorglass a Busto Arsizio per sostituire il parabrezza...morale della favola? Dopo un'ora ritiro l'auto e mi dicono di non levare il nastro adesivo che teneva il vetro per un'ora, salgo in macchina e regolo lo specchietto, ma mentre lo regolavo lo specchietto si è "afflosciato", faccio subito chiamare il tecnico che mi dice "hai l'anellino che non tiene più, devi andare in concessionaria a farlo vedere" sì ma la macchina era in ordine prima di portarla, va bhè...devo andare al mare e me ne vado incavolato nero e per giunta mi stavano per cacciare perchè dovevano chiudere. Mentre ero in strada sento il vetro scricchiolare e spero solo che fosse un effetto del mastice ancora fresco. Al posto che andare sparato al mare mi fermo a casa per cercare di sistemare lo specchietto, tolgo il guscio di plastica e subito vedo che il sensore che c'è dietro lo specchietto non è attaccato al vetro ma libero di scorrazzare dove vuole (altra incavolatura), smonto lo specchio dal vetro, guardo e noto che la sede che tiene la sfera dello snodo è spaccata e per rimediare faccio un giro di nastro isolante per non far ballare lo specchietto, rimonto tutto e visto tutte le magagne che ho trovato all'interno dell'auto guardo fuori...e li si è accesa la bestia che è in me: la guarnizione superiore del vetro ha il labbro tutto smangiato perchè l'hanno tirata via con i piedi.

Ma è possibile fare un lavoro così sciatto?

Domani mattina ho intenzione di chiamare l'assicuratore per vedere di bloccare il pagamento alla doctorglass e poi non so se chiamare il centro che mi ha fatto il lavoro o andare in un altro centro per far vedere i danni e porre rimedio...

Mi sa che comunque lo specchietto me lo devo pagare...

Ah, da quanto ero incavolato non sono nemmeno andato al mare, grazie doctorglass

16. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io tornerei da loro, devono assolutamente risolverti la cosa altrimenti denunciali.............parlane comunque con la tua assicurazione............facci sapere..............

17. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    a me invece se lo faccio riparare non devo cacciare niente mentre se lo sostituisco devo sborsare 50€!!!!!

azz!!! questi sono dei criminali!!!!

18. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    adesso sto aspettando che aprono, poi li chiamo e vedo che mi dicono

19. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    fagli un cu@o cosi' a questi incompetenti del cavolo!!!!

20. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    Vi aggiorno:

Sabato sul tardi, visto che non mi fidavo del lavoro e per il nervoso non ho raggiunto la mia ragazza al mare, sul sito doctorglas.com ho scritto un messaggio dove descrivevo l'accaduto.

Questa mattina ho contattato il mio assicuratore che mi ha detto di mandargli una lettera, lettera che ho preparato e che ho inviato mezzo fax all'assicurazione.

Verso le 12 mi squilla il cellulare, rispondo e dall'altra parte ti trovo il responsabile di zona doctorglas che mi fissa un appuntamento il giorno che preferisco nell'orario che preferisco nel centro autorizzato che preferisco per visionare il lavoro e i danni causati.

Per or tutto qui. Oggi alle 15 ho appuntamento.

Condividi questa Pagina