Ragazzi oggi ho preso una bella batosta....è partita la turbina!!!!Una delusione enorme!!Ho una 136 cv berlina da circa un anno ed è andata fino a ieri alla perfezione ero davvero contento dell'acquisto.Avevo letto sul forum di questo problema della turbina e non pensavo fosse cosi vicina l'ora anche per me!! Tutto è iniziato ieri sera...la macchina tutto ad un tratto non spingeva più sembrava fosse morta non accelerava più e mi usciva del fumo bianco(ma non tanto)dalla marmitta, allora ho subito pensato che mi fosse partita la turbina e me ne ero quasi convinto portandola stamattina dal meccanico che essendo vicino al tagliando mi controlla il filtro gasolio che era alla frutta!!Cambiatolo la macchina si era ripresa ed io aveva cominciato a sperare che tutto si era risolto!!!Durante la prova il meccanico la tira un pochettino per controllare come andava...e mi parte la turbina!!! per fortuna cera lui e l'ha fermata subito!!Ragazzi una delusione pazzesca!E' possibile che la turbina parta per colpa del filtro nuovo?Oppure era proprio alla frutta?Che dire meglio vedere il lato positivo delle cose...meglio che sia andata cosi..l'abbiamo spenta subito e si è disassato l'alberino con le palette della turbina...Scusate lo sfogo ma ora si che conosco veramente una bmw
all'ora la turbina può partire sempre è un pezzo delicatissimo posso sapere quanti km ha la macchina? è mai stata sostituita?
La macchina ha quasi 144000 km per la turbina non so se è stata sostituita appena vedo il meccanico lo chiedo.
le 320d 136cv sono fuori produzione da 10 anni, chi se ne compra una usata non può di certo pensare che le componenti siano fresche.. purtroppo bisogna aspettarsi "salti" del genere
Ragazzi oggi invece una bella sorpresa....mi è arrivato il volante m3 dall'inghilterra in buone condizioni e il bello è che mi è costato 90 sterline + s.s.!!!Un po risollevato!!!
veramente le turbine del 136cv dovrebbero durare,sono diverse . io ne ho viste parecchie vicine ai 300 mila con turbina originale.
dipende da un sacco di cose, io ho 250.000km la turbina originale, eppure è un 150cv non c'era niente dipende da come si usa, se si fa raffreddare, mai tirare a freddo, e sopratutto filtro a decantazione, tagliando spesso, e con olio buono, e a volte anche con questi accorgimenti ci sono stati casi di rottura anche a 70.000 ripeto dipende
ma secondo voi il fatto che avevo il filtro gasolio otturato quanto ha influito?o si doveva rompere perchè si doveva rompere?
Non riesco a montarlo!! mi dicono che devo cambiare l'anello collettore sterzo è vero??io ho il volante a 4 razze senza mfl!!! aiutatemi
non so se cambi il connettore del'airbag adesso non ricordo bene perche quello che hai acquistato e a doppio stadio ,ma per i comandi sul volante devi per forza sostituire il collettore dello sterzo,oppure se non ti servono i comandi puoi montarlo senza problemi..
certo che lo so,stasera ti passo il link,questo e il reportage per la sostituzione,, http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?164442-Reportage-Sostituzione-anello-collettore-sterzo-su-E46-%28molla-elicoidale%29