...ha dimenticavo....praticamente sono quasi obbligato ad il lavoro fai-da-te perchè non posso camminare con l'auto le cui ruote posteriori toccano la carrozzeria. Inoltre nel Molise non ci sono concessionarie BMW e devo andare in abruzzo.....e quanto mi costerebbe un carro attrezzi ?
Sulla mia ex E61 il compressore presentò il problema bruscamente: partiva ma non gonfiava più i gommoni posteriori. Dpo sostituito ho aperto quello guasto ed ho trovato una delle due valvoline rotta ( ci sono due valvole a lamella sul cielo del pistoncino... ), quindi potrebbe essere....
caro trevor vai tranquillo compra il compressore e montalo,il relè io non l'ho messo e tutto va a meraviglia,pensa che giace nella tasca del pannello.comunque è facilissimo togli la copertura posteriore destra con una chiave da 8 ed una 10 a cacciavite,con una 10 sviti i tubicini rosso e blù facendo attenzione che i tubi non girino con il dado,stacchi gli spinotti elettrici e sviti il compressorecon il telaio con una 10 a cacciavite o a snodo ed il compressore è nelle tue mani.vedrai è facilissimo
Ragazzi ho montato il compressore nuovo ma quando l'auto arriva a livello la corrente continua ad alimentarlo così lui lavora senza fermarsi. Sensori di livello sono OK, altri banali controlli sono OK, non è che si è s*******ta qualche centralina? Aiuto ATD!!! ...o qualche altro esperto!!! Grazie
Hai cambiato anche il relè? Sembrerebbe l'incriminato. Sei sicuro che il compressore non stacca? La prima volta devi sapettare un po e comunque se non dovesse staccare dopo un tot di secondi il sistema va in protezione il compressore si feram e si dovrebbe accendere la spia sul cruscotto. Sei sicuro di aver ricollegato tutti gli spinotti elettrici sul compressore??? Facci sapere Ciao
Sì avevi ragione era il relè che pur nuovo non funzionava. Adesso ho un altro problema, il compressore tedesco sembra non riesca a far salire completamente l'auto. Dice il meccanico che non riesce a vincere lo sforzo dei soffietti! Il resto del circuito dice che è ok, qualcuno ha qualche idea?
Il compressore tedesco nel tempo prestabilito di risalita auto non la fa salire completamente! Cosa fareste? Rendo il compressore tedesco e acquisto l'originale in conce?
C'è un modo per verificare se l'impianto delle sospensioni è ok? Scusate se insisto sull'argomento ma sono bloccato con 'sto compressore crucco!
La farsa continua.. ieri ho chiesto al tedesco il reintegro per p.zo difettoso ma a stamattina ancora nessuna risposta così compro l'originale in conce. Al rientro trovo la risposta del tedesco che me ne spedisce un altro oggi. Non ne posso più di 'sto cesso!
Aggiornamento situazione per mettere a disposizione la mia esperienza; da un paio di giorni ho montato il compressore originale e tutto sembra ok.
Ieri ho proceduto allo smontaggio del mio che iniziava a lavorare piu sovente rispetto a quando era nuova. Avevo il tubo esterno che aspira aria crepato, e infatti le valvole lamellari del pistone erano sporche, le ho pulite e sistemato il tubo. La mia per alzarsi si alza, infatti quando ho smontato il compressore la macchina si è seduta completamente, appena ho aperto la portiera il compressore è partito e in 40/50 secondi ha alzato completamente la macchina. Stamattina è partito per 10 secondi, da nuova non lo sentivo quasi mai, quindi non vorrei averlo rimontato con lo stesso problema.. In sintesi, la macchina non si siede, il compressore lavora piu sovente rispetto da nuova. La valvola sul cu.lo del filtro a granuli qualcuno l'ha pulita?
dott. Miglio se non si accende nessuna spia sei a posto. Ottimo lavoro la pulizia ed il controllo preventivo ma io ho appena sostituito il mio con un modello del 2010 mai montato ed i 5-10 secondi la mattina sono del tutto normali. Ribadisco che se non hai spie vai tranquillo. Il filtro a granuli lo avevo pulito ma se non e' necessario lascia stare, smanettando si rischia sempre di fare casino. Di che anno e' il tuo compressore? (lo trovi sull'adesivo laterale al compressore) Ciao
LA mia spia mi si è accesa due volte in anno, solo che all'ultima accensione il compressore ha pompato per un minuto abbondante per poi dare forfait.L'ho smontato e avevo il tubo rotto, le valvole lamellari era impolverate, ho pulito il tutto e ho rimontato, per il momento il compressore ora interviene meno, vedremo!
Dubbio: anche le LCI possono avere rogne al compressore oppure su questa versione il problema è stato risolto?
ciao dott miglio,volevo tranquillizzarti in merito alle volte che si accende più di quando era nuova,anche a me si accende molto più di prima anche se la macchina non è perfettamente dritta,vai tranquillo che è normale,il vero problema delle sospensioni autolivellanti è solo il compressore,tranne qualche sporadico episodio di soffioni o tubicini che perdono,io ho il relè nuovo è non lo ho mai montato e tutto funziona a meraviglia.
io ho appena sostituito il soffione destro (circa 200 euro solo il ricambio ) aveva delle micro crepe e lasciando l'auto un paio di giorni ferma la trovavo più inclinata dal lato destro, ora sembra a posto
Come dice il grande utente massdp "grattatio pallorum, fugatio malorum" Oppure c'è sempre il metodo di Ivano: una mano sul volante e l'altra sui maroni /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao dani66 io ho il 535d touring da quasi un anno e da circa 3 mesi mi fa il difetto che quando spengo la macchina mi rimane il motorino delle sospensione avviato per circa 1 min, adesso con la tua descrizione spero di risolvere il problema. Grazie