Compressore sospensioni autolivellanti

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by dani66, Oct 16, 2008.

  1. trevor

    trevor Aspirante Pilota

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    May 28, 2011
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    BMW 530XD Touring
    ...ha dimenticavo....praticamente sono quasi obbligato ad il lavoro fai-da-te perchè non posso camminare con l'auto le cui ruote posteriori toccano la carrozzeria. Inoltre nel Molise non ci sono concessionarie BMW e devo andare in abruzzo.....e quanto mi costerebbe un carro attrezzi ?
     
  2. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    873
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    Jul 26, 2007
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    535d E61 LCI
    Sulla mia ex E61 il compressore presentò il problema bruscamente: partiva ma non gonfiava più i gommoni posteriori. Dpo sostituito ho aperto quello guasto ed ho trovato una delle due valvoline rotta ( ci sono due valvole a lamella sul cielo del pistoncino... ), quindi potrebbe essere....
     
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  3. d.paint

    d.paint Primo Pilota

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    Aug 7, 2007
    Roma ,Svizzera
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    bmw f11 530d 245 cv msport
    caro trevor vai tranquillo compra il compressore e montalo,il relè io non l'ho messo e tutto va a meraviglia,pensa che giace nella tasca del pannello.comunque è facilissimo togli la copertura posteriore destra con una chiave da 8 ed una 10 a cacciavite,con una 10 sviti i tubicini rosso e blù facendo attenzione che i tubi non girino con il dado,stacchi gli spinotti elettrici e sviti il compressorecon il telaio con una 10 a cacciavite o a snodo ed il compressore è nelle tue mani.vedrai è facilissimo
     
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  4. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

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    Jul 24, 2008
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    E61 525d futura
    Ragazzi ho montato il compressore nuovo ma quando l'auto arriva a livello la corrente continua ad alimentarlo così lui lavora senza fermarsi. Sensori di livello sono OK, altri banali controlli sono OK, non è che si è s*******ta qualche centralina?

    Aiuto ATD!!! ...o qualche altro esperto!!! Grazie
     
  5. hyppo

    hyppo Primo Pilota

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    Mar 24, 2006
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    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Hai cambiato anche il relè?

    Sembrerebbe l'incriminato.

    Sei sicuro che il compressore non stacca?

    La prima volta devi sapettare un po e comunque se non dovesse staccare dopo un tot di secondi il sistema va in protezione il compressore si feram e si dovrebbe accendere la spia sul cruscotto.

    Sei sicuro di aver ricollegato tutti gli spinotti elettrici sul compressore???

    Facci sapere

    Ciao
     
  6. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

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    Jul 24, 2008
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    E61 525d futura
    Sì avevi ragione era il relè che pur nuovo non funzionava. Adesso ho un altro problema, il compressore tedesco sembra non riesca a far salire completamente l'auto. Dice il meccanico che non riesce a vincere lo sforzo dei soffietti! Il resto del circuito dice che è ok, qualcuno ha qualche idea?
     
  7. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

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    Jul 24, 2008
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    E61 525d futura
    Il compressore tedesco nel tempo prestabilito di risalita auto non la fa salire completamente!

    Cosa fareste? Rendo il compressore tedesco e acquisto l'originale in conce?
     
  8. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

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    Jul 24, 2008
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    E61 525d futura
    C'è un modo per verificare se l'impianto delle sospensioni è ok?

    Scusate se insisto sull'argomento ma sono bloccato con 'sto compressore crucco!
     
  9. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
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    Jul 24, 2008
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    E61 525d futura
    La farsa continua..

    ieri ho chiesto al tedesco il reintegro per p.zo difettoso ma a stamattina ancora nessuna risposta così compro l'originale in conce.

    Al rientro trovo la risposta del tedesco che me ne spedisce un altro oggi.

    Non ne posso più di 'sto cesso!
     
  10. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
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    Jul 24, 2008
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    E61 525d futura
    Aggiornamento situazione per mettere a disposizione la mia esperienza; da un paio di giorni ho montato il compressore originale e tutto sembra ok.
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2004
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    530d Futura e61
    Ieri ho proceduto allo smontaggio del mio che iniziava a lavorare piu sovente rispetto a quando era nuova.

    Avevo il tubo esterno che aspira aria crepato, e infatti le valvole lamellari del pistone erano sporche, le ho pulite e sistemato il tubo.

    La mia per alzarsi si alza, infatti quando ho smontato il compressore la macchina si è seduta completamente, appena ho aperto la portiera il compressore è partito e in 40/50 secondi ha alzato completamente la macchina.

    Stamattina è partito per 10 secondi, da nuova non lo sentivo quasi mai, quindi non vorrei averlo rimontato con lo stesso problema..

    In sintesi, la macchina non si siede, il compressore lavora piu sovente rispetto da nuova.

    La valvola sul cu.lo del filtro a granuli qualcuno l'ha pulita?
     
  12. hyppo

    hyppo Primo Pilota

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    Mar 24, 2006
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    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    dott. Miglio se non si accende nessuna spia sei a posto.

    Ottimo lavoro la pulizia ed il controllo preventivo ma io ho appena sostituito il mio con un modello del 2010 mai montato ed i 5-10 secondi la mattina sono del tutto normali.

    Ribadisco che se non hai spie vai tranquillo.

    Il filtro a granuli lo avevo pulito ma se non e' necessario lascia stare, smanettando si rischia sempre di fare casino. Di che anno e' il tuo compressore? (lo trovi sull'adesivo laterale al compressore)

    Ciao
     
    Last edited by a moderator: Jul 23, 2011
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    530d Futura e61
    LA mia spia mi si è accesa due volte in anno, solo che all'ultima accensione il compressore ha pompato per un minuto abbondante per poi dare forfait.L'ho smontato e avevo il tubo rotto, le valvole lamellari era impolverate, ho pulito il tutto e ho rimontato, per il momento il compressore ora interviene meno, vedremo!
     
  14. Giando95

    Giando95 Collaudatore

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    BMW 530d touring futura e61LCI
    Dubbio: anche le LCI possono avere rogne al compressore oppure su questa versione il problema è stato risolto? :-k
     
  15. d.paint

    d.paint Primo Pilota

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    Aug 7, 2007
    Roma ,Svizzera
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    bmw f11 530d 245 cv msport
    ciao dott miglio,volevo tranquillizzarti in merito alle volte che si accende più di quando era nuova,anche a me si accende molto più di prima anche se la macchina non è perfettamente dritta,vai tranquillo che è normale,il vero problema delle sospensioni autolivellanti è solo il compressore,tranne qualche sporadico episodio di soffioni o tubicini che perdono,io ho il relè nuovo è non lo ho mai montato e tutto funziona a meraviglia.
     
  16. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

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    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
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    G31 Lci 530d
    io ho appena sostituito il soffione destro (circa 200 euro solo il ricambio :evil: ) aveva delle micro crepe e lasciando l'auto un paio di giorni ferma la trovavo più inclinata dal lato destro, ora sembra a posto
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    io per adesso tutto a posto sgrat....sgrat:fear:fear
     
  18. Giando95

    Giando95 Collaudatore

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    Jan 17, 2011
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    BMW 530d touring futura e61LCI
    Come dice il grande utente massdp "grattatio pallorum, fugatio malorum"

    Oppure c'è sempre il metodo di Ivano: una mano sul volante e l'altra sui maroni ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
    Tortona
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    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Bavarese2010

    Bavarese2010 Aspirante Pilota

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    Dec 23, 2010
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    Bmw 535d
    Ciao dani66 io ho il 535d touring da quasi un anno e da circa 3 mesi mi fa il difetto che quando spengo la macchina mi rimane il motorino delle sospensione avviato per circa 1 min, adesso con la tua descrizione spero di risolvere il problema.

    Grazie
     

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