Vademecum BMW X5 E53 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Vademecum BMW X5 E53 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da beckervdo, 6 Dicembre 2010.

  1. valx5

    valx5 Aspirante Pilota

    2
    0
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    toyota 4ranner
    le mie scuse
     
  2. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Pultroppo confermo tutto comunque m54 anche 1 kg ogni 3000 kilometri, magari ogni 5000..
     
  3. carfora antonio

    carfora antonio Aspirante Pilota

    11
    0
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    x5 futura
    ciao io ho un x5 3.0 con 183 cavalli preso da poco, la macchina mi consuma tanto volevo sapere se aumentando i cavalli i consumi diminuiscono
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2011
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non è questa la sezione adatta per postare la tua curiosità:


    http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=121


    Questa GENERALE per X5 e le altre X devi utilizzare:wink:
     
  5. fabrizioX53

    fabrizioX53 Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    BMW 3.0 d 185 cv 150.000 comprata usata 6 mesi fa ho docuto sostituire ammortizzatori portellone, molle telo coprivano bagagli, sensore olio coppa motore e ora si è bloccato il sedile guida automatico, ma non riesco a capire cosa si sia rotto
     
  6. Zebras

    Zebras Kartista

    79
    1
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    149
    BMW X5 3.0 sd- 740d xdrive
    Ho avuto anche io il tuo problema, e quei inconpetenti della BMW di Perugia nn sapevano cosa fosse, alla fine con il mio preparatore di fiducia abbiamo risolto, collettori di scarico tagliato.
     
  7. x5eli

    x5eli Aspirante Pilota

    18
    0
    30 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    X5 4.4i
    approfitto di questo forum per chiedere se qualcuno, proprietario di una x5 (e53) 4.4i (2003), ha attivato il kit vivavoce e come. grazie
     
  8. xabaras28

    xabaras28 Aspirante Pilota

    23
    3
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53; Daihatsu MATERIA
    Buongiono, spia gialla vettura con le 2 frecce (verso l' alto e verso il basso)..... ancora fusibile da 30A compressore asse posteriore, premetto parcheggio sempre in salita. Ps. galleggiante ora ok dopo il post, prossima verifica cinture di sicurezza.
     
  9. ignazio11

    ignazio11 Kartista

    88
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e 53
    cosa aveva di preciso il collettore di scarico?
     
  10. Willys miki

    Willys miki Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d
    Salve a tutti,

    ho un X5 3.0d pre. oramai da quasi 2 anni, 2 giorni dopo aver portato a casa l'auto il cambio si è messo in emergenza, con il risultato di una revisione dello stesso, si è guastata la ventola di raffreddamento, è stata cambiata la pompa del common rail, sostituita la resistenza del clima , e la settimana scorsa si è guastato l'alternatore.

    Un calvario con l'unica soddisfazione che per ora tutti i lavori sono stati fatti in garanzia=D>, che oramai è quasi finita.

    Per il resto è una vettura eccezionale.Per i consumi , mantenendo una guida tranquilla si aggira attorno ai 9.5/10 Km/Lt in citta, fuori attorno ai 12.

    Ciao
     
  11. cocho

    cocho Aspirante Pilota

    39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    ciao a tutti,io ho una e53 restyling del 2005,3.0 d comprata da 18 mesi ad oggi km 120.000 UN CALVARIO......

    sostituzioni:

    - una centralina (non funzionava uno xeno da un lato)

    - elettroventola aria condizionata ( tutt'ora l'aria fredda inizia ad uscire dopo aver fatto un pò di strada,

    quasi come se partisse quando l'auto va in temperatura)

    - collettore di scarico

    - puleggia motore

    - iniettori (tutti e 6 per gasolio sporco)

    - valvola pressione gasolio e due sensori(questi prima di testare gli inniettori vecchi)

    - tetto panoramico bloccato il 2° vetro da un lato(sostituite guide il problema non si è risolto)

    non sò quando(ma il pensiero mi gira per la testa dopo l'ultima fattura saldata al CENTRO BOSCH)

    deciderò di sostituire l'auto.....

    voi vi sentite di consigliarmi un'altra BMW del C...O !!!!!

    in bocca al lupo a tutti i possessori
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Centralina è un difetto che può uscire con l'età.

    Elettroventola è un difetto che è già noto.

    Iniettori sei stato sfortunato.

    Sensore Rail e valvole di controllo sono dovute al gasolio sporco.

    Collettore di scarico e puleggia albero motore si rompono agli elevati chilometraggi.
     
  13. Dottus

    Dottus Aspirante Pilota

    2
    0
    28 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Mini clubman Cooper d
    Salve a tutti

    A breve , entro 72 ore , entrero' in possesso di un BMW x5 3.0 diesel immatricolata a luglio 2005 con cambio manuale e c.ca 80.000 km.....

    Dopo aver letto il vademecum con tutti i difetti e aver iniziato a battere la testa contro il muro per la scelta fatta .....sono a chiedervi qualche consiglio per il tagliando in quanto lo faro' immediatamente.

    Grazie a tutti

    Paolo
     
  14. Zebras

    Zebras Kartista

    79
    1
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    149
    BMW X5 3.0 sd- 740d xdrive
    Il problema nn è la bmw ma il fatto che hai in mano un auto con almeno 300.000 km. Verifica e fammi sapere. Saluti
     
  15. Dottus

    Dottus Aspirante Pilota

    2
    0
    28 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Mini clubman Cooper d
    giovedi la ritiro ...cmq la macchina ha i tagliandi regolari BMW e quindi i chilometri sono 79.000.... spero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. villalobos

    villalobos Aspirante Pilota

    4
    0
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5 futura
    io ho comprato una x5 3.0 d 218cv del 2005 con 150.000km rotta puleggia e problemnini vari. inoltre il concessionario aveva gia rettificato cambio, sostituito giunti non so che..e qualche atra cosuccia.
     
  17. cocho

    cocho Aspirante Pilota

    39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    scusa se rispondo solo adesso,non mi ero accorto della tua risposta,ma comunque rispondo dicendoti che non ha assolutamente 300.000 km come dici,è stata controllata prima di acquistarla,non ho fatto leggere la centralina da una concessionaria.....ma hanno eseguito loro dei test,il motore gira come un violino,la carrozzeria è perfetta ma è il resto che da problemi,qualche difetto lo si conosce perfettamente senza che BMW si sia interessata,altro dipende dall'usura 120.000 km c'è li ha e mettici pure la sfiga
     
  18. cocho

    cocho Aspirante Pilota

    39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    e ti rispondo ancora....

    io sono un tipo abbastanza meticoloso e non avrei mai comprato un auto da rottamare o da spenderci un patrimonio,

    1- la puleggia si rompe tra i 100 e 150 mila km

    2- l'elettroventola uguale

    3- tetto panoramico quasi tutti i possessori di BMW X5 X3 serie 5 hanno lostesso problema del blocco del 2° vetro

    4- il collettore l'ho sostituito perchè sfiatava la guarnizione ed il centro BOSH smontandolo ha constatato

    che è di ferro e non di ghisa (come quasi tutte le auto),quindi deformato con qualche crepetta che avrebbe potuto

    creare qualche problema

    in futuro se non sostituito,a quel punto....che fai lo sostituisci....

    quando ho effettuato alcuni di questi lavori al centro BOSH dove mi servo c'era una X5 3.0d con km 150.000 che stava

    sostituendo puleggia motore ed elettroventola

    questi difetti sono assai noti a BMW...per non parlare del cambio automatico,una vettura del genere non dovrebbe

    avere pezzi così fragili e delicati
     
  19. cocho

    cocho Aspirante Pilota

    39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    e ti rispondo ancora....

    io sono un tipo abbastanza meticoloso e non avrei mai comprato un auto da rottamare o da spenderci un patrimonio,

    1- la puleggia si rompe tra i 100 e 150 mila km

    2- l'elettroventola uguale

    3- tetto panoramico quasi tutti i possessori di BMW X5 X3 serie 5 hanno lostesso problema del blocco del 2° vetro

    4- il collettore l'ho sostituito perchè sfiatava la guarnizione ed il centro BOSH smontandolo ha constatato

    che è di ferro e non di ghisa (come quasi tutte le auto),quindi deformato con qualche crepetta che avrebbe potuto

    creare qualche problema

    in futuro se non sostituito,a quel punto....che fai lo sostituisci....

    quando ho effettuato alcuni di questi lavori al centro BOSH dove mi servo c'era una X5 3.0d con km 150.000 che stava

    sostituendo puleggia motore ed elettroventola

    questi difetti sono assai noti a BMW...per non parlare del cambio automatico,una vettura del genere non dovrebbe

    avere pezzi così fragili e delicati
     
  20. masmau

    masmau Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    d 218 cv.

    Io aggiungerei anche il problema del turbo: io l'ho fuso in autostrada a 160 000 km e mi dicono che è una cosa molto frequente.
     

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