...i vostri si siedono sul divano a guardare la tele? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...ragazzi ho una domanda per voi, qualcuno conosce rivenditori di recinti elettrificati?? sono affidabili??
Vengo a casa tua e poi te lo faccio testare di persona se lo monti è illegale!!! Scusami eh, ma son cose che non tollero...spero vivamente che tu non intenda acquistarlo...
no, non sono io l'interessato..anche io sarei contrario.. leggendo su internet però non ho avuto il sentore di illegalità.....
in rete trovi anche i collari con la scossa per l'abbaio, collari con la scossa per addestramento...ecc ecc in realtà li trovi anche nei negozi (spesso) ma la vendita è illegale
ah sono illegali in italia? No perchè in svizzera non usano una rete ma bensì un filo per tenere le mucche lontano dalle strade. Da piccolini facevamo la gara a chi teneva più la mano sul filo, è una lieve scossa come quando sbatti col gomito e prendo il nervo, una sensazione simile, non è continua la scossa ma a intervalli. il mio ha fatto conoscenza...voleva attaccare le mucche del contadino che è vicino casa è scappato verso di loro e con la coda è andato sotto al filo...ha iniziato a girarsi intorno e per i giorni successivi come qualcosa gli sfiorava la coda se ne scappava... Credo non sia proprio una cosa cattiva, non che la monterei mai a casa mia.
grazie per la testimonianza luigi, quello che ho visto sul web è anche un filo....addentrandomi bene nel discorso mi è sembrato di capire che la tensione cambia in base alla massa corporea dell'animale da tenere a bada..ho letto che alcuni allevatori usano questo metodo anche per tenere lontani i cinghiali.... comunque sia, lo ritengo anch'io un metodo estremo... aspetto qualche altro parere magari di qualcuno che ha avuto eperienze dirette intanto valuto altre soluzioni ...