Dubbio se m3 e92 o new M3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dubbio se m3 e92 o new M3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da passerosolitario, 24 Maggio 2011.

1. follacciaro

follacciaro Kartista

163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    secondo me la futura m3 non potrà montare lo stesso 4.4 biturbo delle sorelle maggiori.....e poi perche montare un motore peugeot se in casa gia l' hanno disponibile?troppi controsensi per me.........

2. volantenero

volantenero Kartista

125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Io ho acquistato una E92 consegnatami a metà Marzo .

Aspettare 2 anni e mezzo per vedere se la nuova M3 ti piacerà ? Sei sicuro che abbia senso questa cosa ?

Io , dopo 1 mese che avevo l'M3 ho provato lo Z4 35IS ... bello , emozionante e con un bel sound . Ma quando sono risalito sulla mia "M" ho detto : "questa è una auto caxxo !"

Non c'è niente da fare , se uno si innamora della M ... il resto sarà solamente un pagliativo ! Iniziando dal DKG che rappresenta un gran bel giocattolo per bambini viziati quale sono io !

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2011
  3. volantenero

volantenero Kartista

125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Ecco perchè hai dubbi !

4. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Scarta subito la serie 1m, visto che gia' a fine anno esce di produzione, sara' il piu' grande pacco della storia automobilistica, a settembre esce pure la nuova, ed in un anno perdi il 50% del valore..

La M3 ha un senso solo se usata, nuova praticamente significa prendere 20.000 euro e buttarli dalla finestra..

Se vuoi una gran bella auto, prendi la z4is la prendi con uno sconto pauroso, visto che le stanno tirando dietro la gente, ed hai una super auto da poco uscita presa a 4 soldi

5. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Non vorrei dire castronerie, ma l'accordo BMW-Peugeot va avanti da anni (con alti e bassi) sui motori piccoli a benzina.

http://www.autoblog.it/post/10468/fine-della-collaborazione-psa-bmw

http://www.autoblog.it/post/24942/bmw-psa-peugeot-citroen-siglato-laccordo-per-proseguire-la-collaborazione-sui-motori

Per il 4.4 da 550 cv anche a me sembra esagerato. Ci sarebbe pochissima differenza (se non nulla) tra un M3 e un M5 che avrà 580 cv (??)

6. passerosolitario

passerosolitario Aspirante Pilota

5
    0
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Grazie volantenero, ora non mi rimane che provare l'M3 e confermare quanto da te detto!!! app pox vado cn mio padre a provarla!!!

Anche secondo me il 4.4 è esagerato... ho letto in giro ma nn ricordo dove che si parlava anche di un v6 [-X, ma mi sembra improbabile, sec me l'ipotesi piu probabile è il 6L biturbo, magari riuscendolo a far girare in alto:biggrin:

7. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    in ogni caso , il suono del 6 in linea ha giua' di suo tonalita' piu' acute che un v8..quindi anche se gira meno in alto, il suono non lo da' troppo a vedere in raffronto ad un suono piu' cupo.
    Forse piu' che i giri, devon riuscire a mantenere un'erogazione sia quasi immediata e piena ai bassi, quanto che non si "spiani" agli alti......diciamo che se ottenessero la pienezza sotto, con un modo di fare tipo le evo agli alti......anche arrivare a 7000 giri in quel modo da' voglia di tirar in fondo le marce e non di cambiar prima come succede con motori efficientissimi ma manchevoli in certe sensazioni....

Condividi questa Pagina