scusate qualcuno sa perche' ogni 20 gg. circa esce la scritta tin filtro particolato questa e la terza volta vado in conce mi fanno il reset ed dopo alcuni giorni si presenta. sono stanco odio questa scritta aiutatemi in merito grazie
Filtro antiparticolato fortemente intasato e da sostituire. Non ha senso ogni volta andare in BMW a far spegnere la spia...
scusa un mese fa e successo la stessa cosa hanno cambiato la turbina +piu' hanno pulito questo benedetto filtro antiparticolato
Quando è fortemente usurato la pulizia non risolve. Macchina mappata o originale? Sei ancora in garanzia?
Oppure ha qualche noia al motore, come manicotto intercooler crepo che fa intasare precocemente il dpf. A me è capitata una che con la egr bloccata non riusciva a raggiungere la temperatura di rigenerazione e sistematicamente spia accesa. Quello che voglio dire è che molte volte si da la colpa al filtro quando invece è una conseguenza causata da altri fattori.
a me si intasò, con il 335d precedente all'attuale, sui 80.000 km, l'ho rigenato forzatamente 2 volte, infine cambiato a gennaio 2011; l'auto al terzo intasamernto perdeva giri in maniera impressionante, al primo era invece quasi normale. Costo mi pare 2300 euri. Auto venduta ad aprile
al contrario, vado sempre con il cambio in modalità sportiva e raggiungo i 4000 giri anche se non ce n'è motivo perchè non c'è spazio, mi hanno cambiato la cinghia di trasmissione a 70.000 km e 2 volte tutte le pastiglie ... famosa la mia collezione di tutor autostradali
io uso l'auto solo in autostrada,zero problemi di fap è del 4-2005,il problema li ho col tutor vinino a milano mi ha beccato a una media di 203 kmh...
no il tutor non sono stato fermato era un giorno feriale alle 3 di mattina.ho pagato la multa salatissima più la tangente perchè non ho dato i dati di chi guidava.se un giorno mi ritirano la patente prendo una minicar e ci appicico la scritta bmw 530....
Sei stato fortunato, sarebbe un trauma troppo grosso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quando sono in autostrada e voglio tirare un po' (naturalmente quando non c'è nessuno) conto i tutor e tiro nei pezzi senza o dove so che non ci sono. :wink:
guarda io uso l'auto solo in autostrada,e quando viaggio di notte o con traffico assente tiro,purtroppo quella notte successe una cosa strana,ero in 3 corsia arrivavo a 180kmh mi trovo un porsche booster che seppur le altre 2 corsie erano libere non mi da strada faccio varie volte i fari ma nulla non si sposta,alchè dopo varie insistenze e io a dx non voglio sorpassare mi lascia andare e subito dopo inzia a inseguirmi e cerca varie volte di tagliarmi la strada viaggiamo a 220-230 e varie volte interviene il limitatore ho paura sono in 2 in auto io solo la strada è vuota cerco di chiamare la polizia ma non avendo viva voce rinuncio troppo pericoloso.dopo una 30 di km riesco a seminarlo.ma il tutor mi ha fregato.....
Adesso che ci penso l'avevo letta da qualche parte la tua storia ...certo che non si può mai stare tranquilli che di matti c'è pieno in giro. Be dai alla fine il tutor è stato il male minore, poteva finire peggio