Sezione Android | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Certo.. finora con l'HTC hai lavorato magari senza pensare troppo all'aspetto "ludico".

Chi arriva dall'iPhone nel 99% dei casi ha privilegiato questo aspetto, cioè quello ludico.

Io sull'iPhone ho giocato poco ( iScopa, Poker o Wild West) e quelle che mi mancavano erano le possibilità di personalizzazione. Quando andavo su Cydia di apps ne trovavo ma in buona parte dei casi funzionavano male o crashavano il cell, cosa che saltuarimente avvene anche sul 3Gs di mio figlio.

Quindi io distinguerei tra l'aspetto puramente ludico e quello delle personalizzazioni (con cui si gioca senz'altro, per carità) tese a rendere il cell più disponibile, costruito su misura e pronto a soddisfare le nostre necessità sia a livello percettivo che di utilizzo puro e semplice.

In tema di personalizzazioni, l'HTC DHD offre numerose soluzioni che non si limitano a modificare l'apparentemente unica interfaccia HTC-sense.

Difatti questa non è l'unica interfaccia possibile.

Immaginiamo di avere un browser e di poterlo usare sullo stesso computer con più skin diverse, diversi segnalibri, diverse barre di navigazione e diverse impostazioni, ma di poter ottenere sempre quel che vogliamo.

Sull'HTC DHD ho individuato per ora due diverse possibilità alternative all'interfaccia Sense. Una è Open Home ( che non mi piace alla follia e di cui semmai parleremo in seguito) e l'altra è Launcher Pro.

Che cosa consente Launcher Pro ?

E' un programma gratuito che consente di "cucire" un interfaccia alternativa a Sense, da utilizzare in contemporanea, cioè si può passare da una all'altra così come su di un computer si passa da un utente all'altro.

Innanzitutto occorre precisare che non tutto è gratuito sul Market di Android.

Per poter usare Launcher Pro bisogna acquistare la "materia prima" cioè le icone ed i docks alla modica cifra di $ 2,99.

Launcher Pro consente di customizzare i dock , le icone ed i colori delle icone del dock, nonchè varie altre opzioni, come lo scorrimento delle schermate ( cubico, a rotazione, a scala, a nastro, etc ) gli sfondi etc.

Per poter modificare anche le icone delle apps credo si debba acquistare Launcher Pro Plus. Non ricordo il costo.

Scendiamo in qualche particolare.

L'app consente di scegliere i docks .....

Qui se ne vedono due o tre....in realtà sono decine, centinaia...

e si possono visualizzare tutte, le più recenti o per artista...

I docks si scaricano semplicemente premendo leggermente su quelli di nostro gradimento.

Poi per utilizzare uno dei dock preferiti si va in preferenze ...

Poi in Appearance settings....

Dock background....

Si sceglie "custom" e poi si va a vedere fra in LauncherProDocks....

E qui si sceglie....

[​IMG][​IMG]

Quindi i colori delle icone..... ( ed anche qui ce ne sono decine) ....

Scelto il colore si sceglie l'icona cui applicarlo....

Pertanto si scarica ogni singola icona di colore e forma ben precisi, in base alle preferenze.

Nel dock settato nelle impostazioni, inizialmente, appaiono delle icone standard. Basta tener premuto su quella da modificare e poi scegliere fra quelle scaricate con il colore preferito.

Con un risultato come questo....

[​IMG][​IMG]

o questo....

I widget che si vedono sono ovviamente disponibili anche su interfaccia Sense.

Quello a sinistra indica sia la percentuale di batteria rimanente che la corrente assorbita in quel momento, basta un tocco per passare da un'indicazione all'altra. La barra al centro consente di "accendere" o "spegnere" con un tocco i vari wifi, BT, GPS, etc.

Inutile dire che l'aspetto del dock un po' da iPhone ha non poco disorientato i miei figli ! :twisted:

Come si accede ad una delle interfacce ?

Semplicemente premendo il touch Home.....

[​IMG][​IMG]

Per ora è tutto....:wink:

[​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.585
    8.298
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Dai un'occhiata ai PM..

3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    In pratica, semplificando è un po' come se su windows abbiamo installato ObjectoDock (o la più semplice e free Rocketdock) per avere una dock in stile apple che in windows non c'è nativamente, e poi abbiamo modificato i temi di icone, menu start, widget ecc. con windowsblind?

Tutta roba fattibile anche con l'aifon... :lol::lol::lol:

4. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Si ma puoi passare in un secondo da un'interfaccia all'altra ?

Con l'iPhone anch'io smanettavo con i programmi di Cydia, peccato che si inchiodasse....

Il problem non è solo l'OS ma anche il processore. Mi meraviglio che Apple conti di mettere un processore da 1 Ghz sull'iPhone 5 quando su altri cell c'è da anni. Se possibile lo metterei più potente ancora...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  5. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    ovviamente sull'aifon era una battuta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

su objectdock/rocketdock si, puoi passare in un attima a grafiche diverse.. su windowsblind non lo so perchè non l'ho mai usato.

6. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Brutte notizie anche per noi....:confused:

Non solo IP4 o BB sono a rischio, ma tutto ciò che diventa diffuso e di uso comune....come Android.

"Google ha eliminato dall'Android Market 58 applicazioni colpevoli di infettare i telefonini con un malware che intercetta il codice IMEI degli smartphone. Mountain View ha rilasciato un upgrade di sicurezza, che però è stato subito taroccato.

Più diffusione uguale più attacchi: è il caso di dirlo per
    Android, il sistema operativo per dispositivi mobili di Google, sempre più diffuso a livello mondiale ma ultimamente sempre più nel mirino dei cybercriminali. Che prendono di mira l'Android Market, l'app store ufficiale di Google, per diffondere le minacce sugli smartphone. È Mountain View stessa a confermare la tendenza, rivelando di aver tagliato fuori dall'app store ben 58 applicazioni infette. Queste ultime - sempre secondo Google - avrebbero mietuto 260mila vittime, tutte però in possesso di versioni più datate - dalla 2.2.1 in giù - dell'OS.

In termini di danni, sembra che i criminali siano stati "clementi" limitandosi a raccogliere informazioni generiche sul dispositivo contagiato (il
    codice IMEI e di identificazione e la versione di Android installata), anche se avrebbero potuto fare ben di peggio, ad esempio rubando i dati personali dell'utente.

Oltre a tagliare le applicazioni malevole, Google ha pensato anche alla sicurezza degli utenti coinvolti rilasciando un
    update di sicurezza che chiude la falla sfruttata dalle applicazioni infette e le rimuove dal sistema operativo. È un meccanismo totalmente automatizzato che lascia all'utente il ruolo di spettatore passivo delle notifiche di avvenuto aggiornamento e rimozione forzata delle apps.

Appena dopo il rilascio dell'aggiornamento in questione, però,
    è stato subito rilanciato un malware camuffato da kit di sicurezza che inganna gli utenti. Se installato, questo kit si tramuta in un trojan che contatta un server remoto dal quale il criminale di turno potrà inviare SMS e MMS a scrocco dal telefono e volendo anche carpire i dati personali. Per fortuna, secondo gli esperti di sicurezza informatica, l'incidente è circoscritto a uno store di applicazioni cinese, non direttamente controllato da Google e accessibile solo agli utenti di un unico carrier asiatico. "

15 Marzo 2011

Copyright Nexta Alessandro Giannace

7. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
  8. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Come da titolo , qui parliamo di "difetti" e di uno vorrei parlare, anche se di difetto vero e proprio non si tratta ma di una, se vogliamo, conseguenza della estrema versatilità e poliedricità di questo device o meglio del suo OS.

Io posso usare diverse interfacce utente, cioè diverse modalità di utilizzo dello schermo. Come ho già detto, posso personalizzare sfondi icone, etc etc, ed in questo momento uso tre interfacce, la *Spark, la HTC Sense e la Launcher Pro, ciascuna con i propri widget e applicazioni. Specie ai widget di WidgetSoi2 si possono associare delle funzioni, tipo attivazione wifi, APN, mod. aereo, silenzioso, etc.

E' come se avessi tre cellulari in uno.

Ora mi è capitato di non riuscire ad accedere ad internet per diversi giorni tramite la sim, cioè per mezzo della 3 , e potevo farlo solo in wifi.

Avevo un bell'azionare APNdroid per abilitare/disabiitare internet : nulla da fare...

Stavo per telefonare alla 3 e dirgliene quattro, quando ho pensato bene di verificare nei particolari le funzioni associate ai widget.

Ora se in un'intefaccia ( HTC sense) io associo alla funzione di disabilitazione 3G/EDGE/GPRS l'aggiunta di un suffisso agli script, tipo "droid" , e nell'altra interfaccia (Launcher Pro) all'omologo widget di Widgetsoid aggiungo il suffisso *.*, e ovvio che ho dato due comandi diversi per la stessa cosa, il cell non capisce più niente.

Se io ne utilizzo uno, l'altro rimane attivo perchè non usa lo stesso script, o meglio, olte a "droid" ha aggiunto anche *.*.

Quando io tramite APNdroid elimino il suffisso "droid", quello *.* RIMANE e non si riuscirà mai ad andare su internet.

Basta associare a widget diversi ma analoghi, non solo le stesse funzioni, ma anche le stesse modalità di esecuzione. Ho associato ad APNdroid ed al pulsante di Widgetsoid la stessa modalità ( script) di disattivazione/riattivazione degli APN e miracolosamente internet è ricomparsa.

Morale : con Android attenzione a "spippolare" senza sapere quel che si fa. Nella migliore delle ipotesi si può rendere inutilizzabile una app o widget, ma in certi casi si possono fare anche danni....

9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.585
    8.298
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    E' normale tutto ciò..

Android è un OS "Real Time", con un kernel su cui vengono montati di volta in volta i server grafici..

Può cambiare aspetto in modo camaleontico, ma sono sempre e solo i "server grafici" ad addeguare la visualizzazione, il "kernel " è, e resta, monolitico, ed è lui che "comanda"...

10. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Presente!! Soddisfattissimo utilizzatore di HTC Magic da quasi un anno, ovviamente moddato :mrgreen: Ma sono innamorato della Sense, quindi mi sono limitato ad installare una ROM 2.1 con Sense (Smoki X.1). Ho avuto anche Froyo con Cyanogenmod (God bless him) ma poi sono tornato indietro non avendo trovato nessuna ROM 2.2 con Sense.. anzi se ve ne capita una sottomano fate un fischio :mrgreen: non ho più tempo per spulciare XDA!

Per quanto riguarda il confronto iOS vs. Android, bhe io sono utente Apple da anni, ho smanettato con tutto, scritto applicazioni per Mac e iPhone (e per Windows e Linux a scopo didattico), ma con Android ho trovato la pace dei sensi. L'avete spiegato bene, avere il controllo sul sistema fa la differenza. Oltre al fatto di non essere obbligati a subire le decisioni dei vari produttori/carrier/distributori: se fosse per la TIM (che Dio la maledica) avrei ancora la 1.5 Cupcake :lol:. Ormai il mio iPod touch fa solo da iPod, e sta mettendo le radici nel portaoggetti della macchina :mrgreen:

11. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Anch'io sono utente Apple da ormai quasi 4 anni . Per i computer rimango ancora affezionato ad OSX ( anche se in studio ho ed uso Win7) perchè nel mio caso ciò che mi serve è prodotto e supportato da Apple, da Microsoft etc e mi basta.

Lascio a chi ha esigenze superiori alle mie la scelta che preferisce.

Nel campo dei cellulari il discorso è molto diverso.

Data l'ora mi riservo di continuare domani la conversazione...:wink:

'notte ! :cool:

12. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
  13. the driving dutch

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Grazie per il link ma purtroppo non c'è niente di 2.2 con Sense.. magari tra un po' qualcosa verrà fuori :biggrin: Comunque anche io utilizzo sia OSX che Win7 (ottimo prodotto quest'ultimo, anche se ancora un po' di winzozzate ci sono :mrgreen:) e trovo OSX, come filosofia fino ad oggi, molto più simile ad Android che non ad iOS. Anche se adesso temo che proveranno a costruire una "gabbia dorata" anche attorno ad OSX, e il MacAppStore è il primo passo. :sad: Ma siamo OT :biggrin:

14. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Io ho considerato il mio vecchio 3G ( del Luglio 2008) come un fratello, un compagno di vita, ma non perchè facesse cose che altri cell non facevano, (anzi erano molte quelle che non faceva) ma perchè mi consentiva di farle con una facilità ed un'intuitività impressionante. Io non ero mai andato su internet con il cell e lo schermo grande, touch, etc etc mi apparvero una meraviglia e cominciai ad utilizzare anche internet, comodissimo per fare, che so, un bonifico urgente come per curiosare sui forum o trovare un n. di telefono. Tutto.

Quello che mi infastidiva erano le limitazioni cui era sottoposto, quasi di proposito, gli upgrades in cui le migliorie venivano centellinate e spesso erano appannaggio dei modelli superiori (3Gs) , gli aggiornamenti del IOS spesso pesanti e mal supportati, a necessità di ricorrere al JB per fargli fare qualcosa in più e che spesso rivelava la pochezza del processore con dei crash improvvisi.

A quel punto decisi di uscire dalla "gabbia dorata" . Al di fuori c'era Android che non è un mondo, è un universo e che per questo è difficilmente paragonabile a IOS. Certo è legato a Google ma senza i limiti di IOS o WM7, altro sistema chiuso.

L'unico "difetto" che ho riscontrato in Android è appunto la facilità di "perdersi" in un universo del genere. Un unico OS ma mille sfaccettature, tante ROM diverse a loro volta con mille personalizzazioni. Non fai in tempo a configurare un'interfaccia che subito salta fuori il tizio che ha appena cucinato una ROM appetibile che subito vorresti installare.

Parliamoci chiaro : è un OS per smanettoni ! :lol:

15. the driving dutch

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Vero, ma il bello è che non lo da a vedere, se vuoi. Ha potenzialità elevatissime, ma con un'interfaccia ben confezionata è assolutamente user-friendly, senza che questo limiti la possibilità di intervento sul sistema, come invece avviene su iOS.

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.816
    25.114
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    uppo il 3d, iscrivendomi. ho il DHD da gennaio ed è veramente un terminale con i fiocchi. per ora ha una ROM stock, aspetto che sistemino Gingerbread (leggevo di qualche difettuccio) e poi decido se tenerlo stock o meno.

17. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Ehhh... anch'io ho un po' trascurato il mio Desire HD, in questo periodo l'ho solo.....usato . :redface:

18. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Allora, in questi ultimi giorni mi sono un po' dato da fare.... con alterne fortune.....:cool:

Avevo intenzione di flashare una nuova ROM ed ho cominciato ad esaminarne alcune.

Ho notato che più o meno tutti i "cuochi" consigliavano per prima cosa l'aggiornamento della "radio" alla più recente... e cioè la 26.09.04.11 reperibile quì : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877295

E' l'ultima dell'elenco ( 28/4/2011 ).

E così ho fatto, con qualche palpitazione perchè i rischi ( seppur minimi) di brickare il cell sono sempre presenti...8-[

Usando principalmente Mac ( avrei potuto farlo anche con Win7 ) ho seguito questa procedura che peraltro mi è sembrata la più semplice..

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=994918

Ed in effetti è stato così...

Una volta installata la nuova radio sono passato a testarne l'efficacia.

Su XDA c'è chi ne parla bene e chi denuncia un consumo eccessivo della batteria.

Per la mia esperienza di tre giorni posso dire che :

1. Ha più campo dove prima la 3 prendeva a fatica ed andava in roaming con la TIm.

2. Nelle telefonate ( verso fisso o mobile) l'ottenimento del segnale di attesa è quasi immediato mentre prima c'era una consistente pausa di alcuni secondi o addirittura dovevo ripetere la chiamata perchè non si udiva alcun segnale.

3. La qualità dell'audio è enormemente migliorata. Prima c'era un po' di rumore di fondo, ora assente, e la voce è più nitida.

4. La copertura UMTS pare migliorata, come anche la ricezione wifi, nel senso che anche in angoli della casa dove sia il 3g che il wifi erano pressocchè assenti, ora posso andare su internet.

Quindi, per quanto riguarda le prestazioni pure, ottimi risultati.

Per quanto riguarda la batteria, beh....oggi mi ha lasciato a piedi....:confused:

Colpa della nuova radio ? Non lo so, anche perchè subito dopo la radio ho flashato una nuova ROM ed oggi ho smanettato come un matto su 3G, wifi , recovery , etc etc e quindi.....8-[

La nuova ROM.

Ho scelto questa : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=840040

e cioè la famosa REVOLUTION.

Risultati... Boh... Ho scelto la versione che conservava Sense ed in effetti tutto mi sembrava uguale a prima, come peraltro annunciato dall'autore, il quale parla di miglioramenti e non di cambiamenti visuali.

Le modifiche custom vanno fatte dopo...

Poi qualche piccola differenza è saltata fuori : decisamente più velocità, le finestra contatti un po' diversa, qualche opzione di scelta rapida in più sotto "Applicazioni" e "Notifiche".

E' presto per giudicare...

Veniamo agli inconvenienti.

Prima di flashare la radio ho fatto ovviamente backup con Titanium Backup Pro.

Una volta flashata la ROM ho recuperato facilmente i contatti dalla SD anche perchè ve li avevo precedentemente esportati in un file.

Poi mi son collegato al Market ed ho riscaricato tutte le mie apps.

E quì con cominciate le sorprese.

Volendo ripristinare da backup ho cercato di lanciare Titanium ma questo risultava installato secondo il Market ma non sul mio cell. Cliccando l'icona mi appariva la schermata del Market sulla quale il tasto apri era disattivato e l'unica opzione era "disinstalla" ...:-k

Insomma.....i contatti li ho recuperati, le apps anche (funzionanti o no...), ma messaggi ed altro sono andati persi, almeno per il momento.

Poi volevo installare un nuovo tema ( le nuove ROM si scelgono anche per i nuovi temi che vengono sviluppati in esse) ed ho scelto questo :

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=929709

molto .... variopinto.:cool:

Ho eseguito a puntino tutte le istruzioni eseguite in recovery ma per tre volte dopo il reboot del nuovo tema di Kalagas ... nemmeno l'ombra.

Boh ...... riproverò ancora, ma.....:-k

Ho deciso di ripiegare su Metamorph, almeno per cambiare le scarne icone della barra di navigazione...

Mah....ha funzionato a metà....:-k

Ha cambiato le icone della batteria, della sincronizzazione con HTC.sense.com, quella dell'USB Debug, e forse qualche altra che non ho ancora visto, mentre quella con le tacche di campo e della sveglia son rimaste le stesse...

Misteri di Metamorph o di Revolution ?

Per quanto riguarda la batteria conto di eseguire qualche trick come il reset della percezione che il cell ha del suo livello e magari eliminare l'account HTC.sense.com che a quanto pare , se si è in rete consumi un sacco di batteria.

Ritornerò sul tema di Kalagas, anche perchè ho la sensazione di aver sbagliato qualcosa....:-k

Per ora è tutto...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  19. the driving dutch

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Probabilmente qualche passaggio non è andato a buon fine installando il tema...

Io comunque per i backup faccio così: foto, musica e video risiedono sul Mac quindi no problem, la mail è tutta sincronizzata con gmail in IMAP e per i messaggi uso SMS BackUp n2manager che ha sempre funzionato alla grande!

20. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Per i messaggi non ho problemi, non c'era niente di importante. Piuttosto mi chiedo perchè certe apps non sono più state caricate e reinstallate...

Intanto credo di aver commesso un errore nello scegliere il tema. Ho scaricato la versione per ROM Froyo based mentre non mi son ricordato che la ROM appena flashata era basata su Gingerbread. Ci credo che non funzionava !

Intanto mi son dato da fare installando un paio di Mods.

HTC Sense 3.0 Weather (version 0.9) for Android Revolution HD 5.1.x

HTC Sense 3.0 Lock-Screen (version 0.12) & Advanced Power Menu for Android Revolution HD 5.1.x

Difficili da descrivere.

La prima attiva un raggio di sole ( diverso da quello solito di HTC sense) che abbaglia lo schemo, oppure fa passare delle nuvole che sembrano vere sempre attraverso lo schermo, oppure scaricano della pioggia con un tergi che la pulisce. Son caxxate , però.....:lol:

La seconda fornisce un lockscreen diverso dal solito con un anello che va spostato verso l'alto e svanisce lasciando spazio alla schermata principale.

Sono reperibili sempre nel link principale della ROM che ho già postato.

Intanto via via scopro delle cosette interessanti sulla ROM. Con APN e wifi spenti stasera son tornato a casa con un 80% di batteria.

Poi... i messaggi vengono visualizzati in anteprima con una piccola finestra assai gradevole e molto meglio di quella di Handcent che non si chiudeva mai.

Sembra una Sense molto migliorata. Con qualche tema accattivante potrebbe diventare la mia ROM per un annetto o due....8-[

Stasera riprovo con il tema...:cool:

Edit : Installato tema : 2) Full Kalagas_Mixed_Theme_ARHD [v2.0 19/05/2011 - compatible with ARHD 5.1.7].

(***Themed Kingdom Lockscreen v0.11(seo's MOD), Themed Sense 3.0 MMS v0.8(seo's MOD), Themed Sense 3.0 Weather Pack v0.8(seo's MOD), New Notification pull down menu (with following order: Task Manager, Wi-Fi, Rotate, Vibartion mode, Silent mode, Bluetooth, GPS, Mobile data, Wi-Fi hotspot, Brightness, Media volume, All settings), CRT animation enabled, ext4 compatible (no need to mount system, data from CWM Recovery)).

MD5: 5F7DA33C507954EF651ED9770B9B26F5

Reperibile quì :http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=929709

Semplicemente GRANDE !!! =D>=D>=D>

E sempre stasera mi modifico il boot così :

http://xda.androidrevolution.nl/db_mirror/Boot%20Animations/Restorer/AR_HTC%20_bootanimation.gif

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2011

Condividi questa Pagina