ecco qua il bel testone AMC, si nota subito la predisposizione ad ospitare sia collettori di aspirazione in plastica, sia in alluminio.. Valvole, sedi e guida perfetti, così come le precamere.. la precamera peggiore, devo dare una arrotondata a quegli spigoli.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Poco più su eravamo rimasti allo spigolo delle precamere da raccordare, sono distrutto dopo 13 ore di azienda poi a casa a limare precamere, chi l'avrebbe detto che mi sarei dedicato al tuning di ste cacchio di precamere.. menomale che ho ancora l'attrezzatura per le canne dei micromotori del modellismo.. qui la stessa precamera, prima e dopo.. anyway siamo ancora in alto mare, anche se la fine si avvicina..
Bella limatina, precisa e giusta. Quando chiudi usa una chiave dinamometrica che se non sbaglio i bulloni centrali hanno serraggio diverso dai laterali.
be no si tirano tutti in egual misura.. giusto per rendere un publico servizio, riassumo il metodo e le coppie di serraggio.. una prima tirata a 80N poi si rilascia di 90° una secondo tiro a 50N (che è poco più di un accostamento) poi 90° + 90° c'è poi un terzo 90° dopo 25 minuti, non ho ben capito se di assestamento o dopo aver riscaldato il motore..
hai ragione.. 1) primo tiro a 80N 2) rilasciare di mezzo giro 3) una secondo tiro a 50N 4) + 90° 5) + 90° 6) portare il motore alla temperatura di esercizio per 25 minuti. 7) lasciare raffreddare 8) + 90° il tutto sempre seguendo l'ordine di serraggio.
Si si sto controllando un pò tutto, catena pattini e tenditore almeno quelli della parte alta, sono apposto. Il pattino di spinta (quello metallico per intenderci) così come quello in plastica non sono nemmeno segnati dalla catena ..ne sono rimasto meravigliato, visto che sulla fusione del pattino troneggia l'anno di costruzione ..1998!
Ah a me capitò 1996 sulla pompa dell'acqua...Mai cambiata dai precedenti proprietari...(cedette di schianto 4 anni fa)
macchè faso il terzo, il primo doveva essere un gran malati di bmw, ha conservato tutto, dal contratto di acquisto alle fatture di tutti gli interventi. il secondo meglio che lo lasciamo perdere..